/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "Oltre i limiti" di Katie McGarry

giovedì 30 gennaio 2014

"Oltre i limiti" di Katie McGarry


TITOLO: Oltre i limiti
AUTORE: Katie McGarry
COSTO: 14.90€*
Prezzo scontato (-15%)
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?



Le mie considerazioni:


"I bei libri non mi lasciano indifferente mai. Alcuni scrittori sono in grado di farmi amare le loro pagine così tanto che vorrei potessero non finire mai. I bei libri non mi lasciano indifferente mai." By Larapunzeldeilibri.
Ok, lo ammetto: succede spesso, molti sono i libri che ho amato e che ho desiderato rileggere più volte, ma questo libro mi ha preso così tanto che desideravo potesse non finire mai.
Ho amato questo libro in tutto e per tutto, bello, bello, bello. Non c'è un'altra parola per descrivere un libro meraviglioso, mi sono innamorata di questo libro ed è subito diventato uno dei miei libri preferiti.

Echo e Noah sono due ragazzi apparentemente diversi, ma entrambi sono accomunati da un terribile passato. Noah ha preso i genitori a causa di un brutto incendio,  Echo è  stata vittima della pazzia della madre, che soffre di bipolarismo. Entrambi sono alla ricerca della normalità: Noah desidera ricomporre la sua famiglia, prendendosi cura dei suoi fratelli. Echo soffre per la morte del suo fratello Ares e vuole scoprire la verità, il motivo per il quale si sia ritrovata in ospedale con brutte cicatrici sulle braccia.
Entrambi necessitano di aiuto e la loro psicologa, la signora Collins, sarà in grado di aiutarli, anzi farà di più...grazie al suo aiuto Noah e Echo si innamoreranno. La storia inizia con un fortuito incontro presso lo studio della psicologa, Noah prende in giro Echo per il suo nome buffo, ma subito i due entrano ben presto in sintonia. Grazie alla signora Collins, Echo terrà ripetizioni a Noah e ciò farà sì che entrambi entrino in confidenza e in alleanza per strappare informazioni sul proprio conto dalle cartelline della signora Collins. Ben presto, però, la bellezza, la semplicità, la purezza e la gentilezza di Echo non saranno più indifferenti nei confronti di Noah, entrambi si innamorano, ma la loro "love story" tarderà a nascere. Echo è combattuta, è fortemente attratta da Noah, ma il desiderio di avere un pò normalità nella sua vita prevale su di lei.

Noah: Le sfiorai la guancia con le labbra, puntando alla bocca. Sentii le sue unghie solleticarmi il petto. Baciarla era diventata l’unica ragione per cui continuare a respirare.Le sue dita si aprirono a ventaglio sul mio petto e le labbra si mossero contro le mie: «Non posso». Mi spinse indietro. «Io… non posso.» Qualsiasi traccia di divertimento era svanita dai suoi occhi spalancati. «Ho un appuntamento con Luke, e questo…» Fece un gesto con la mano fra me e lei. «…non può succedere. Tu sei Noah Hutchins e io non sono una che “lo” fa con… con…» Chiusi gli occhi per recuperare un po’ di autocontrollo, e completai da solo la frase: «Me».«Sì… no… non lo so. Voglio un po’ di normalità, Noah. Tu puoi darmene?» Strano, mentre parlava di normalità si toccava i guanti.«Quando capirai che per quelli come noi la normalità non esiste?» Non ero certo di chi volessi ferire di più, se me stesso o lei. Poteva anche fingere, ma non sarebbe più tornata la ragazza senza le cicatrici. Fanculo, forse l’avevo detto per ricordare a me stesso che uno come me non poteva averla.Echo si voltò di scatto, con la stessa rabbia che le avevo letto in faccia il primo giorno, nell’ufficio della signora Collins. «E che dovrei fare, Noah? Arrendermi come fai tu? Fumare, saltare la scuola? Mandare tutti al diavolo?». 
Restare lontani non sarà semplice, infatti...
Noah: Echo stava diventando essenziale come l'aria. 
Noah: Echo. Questa volta non sarebbe andata via.
Arretrai fino al muretto, avvolgendola fra le braccia. «Dimmi che hai scelto me, Echo.»
Lei si inumidì le labbra, lo sguardo luminoso, che mi affascinava ancora di più. «Ho scelto te.» Per la prima volta in tre anni, la spirale che mi stritolava perennemente lo stomaco si allentò. «Non te ne pentirai, te lo giuro.» Le circondai la vita, appoggiandomi al suo corpo morbido. La desideravo. Volevo tutto di lei, ma Echo si meritava molto più che l’emozione di un attimo, e un ragazzo migliore. Volevo che fosse tutto lento e ponderato. Volevo farla impazzire con ogni carezza e ogni bacio, in modo che potesse pensare sempre e solo a me. Non avrei mai più toccato anima viva senza immaginare lei.


L'autrice è molto abile a far suscitare emozioni forti nell'animo del lettore, la loro storia d'amore è meravigliosa, va letta e assaporata per filo e per segno, eccovi un assagino:


Echo:Lo baciai, avvolgendolo nel mio abbraccio. Mi accarezzò sapientemente il collo,

facendo scivolare via la tensione e l’imbarazzo. Il bacio divenne una droga di cui non riuscivo a fare a meno, a ogni carezza i nostri corpi si intrecciavano l’uno all'altro così intensamente che non avevo idea di dove finisse il suo e cominciasse il mio.

La storia è affascinante, tutto è in armonia e leggere questo libro è una bellissima passeggiata tra i sentimenti più forti da provare, e come dice William Shakespeare: 
" Tutto è bene quel che finisce bene".
L'amore quello vero ESISTE, ed è magico, perchè è solo grazie all'amore che Echo e Noah superano il loro passato.



4 commenti:

  1. mi sono resa conto che io di questa scrittrice ho già letto qualcosa Scommessa d'amore solo che mi era sfuggito il suo nome e visto che il libro mi è piaciuto trovo giusto approfondire la sua "conoscenza".
    E che bella la tua recensione... bhe si mi sa che mi hai convinta :-) lo metto in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, ti dirò che è imperdibile. Questa è una delle prime recensioni, scritta quando ero molto inesperta, la diversità si nota con le attuali, per fortuna si migliora e si impara a fare di meglio. Grazie per la tua costante presenza nel mio blog, ti abbraccio <3

      Elimina
  2. ed eccomi qui a parlare finalmente di questo libro che ho letto. Una sola parola: bellissimo!
    Ho adorato tutto e che stupendi i protagonisti, mi piacciono entrambi e la scrittrice è bravissima come dici tu riesce a suscitare bellissime emozioni.
    Una ricca storia piena di emozioni e sentimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, sono molto contenta che anche tu abbia letto questo splendido romanzo. Siamo sulla stessa linea d'onda. BELLISSIMOOO <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!