/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : I libri che acquisto...

sabato 8 febbraio 2014

I libri che acquisto...

Se siete dei divora-libri saprete benissimo cosa si prova entrare in una libreria e trovarsi dinnanzi a un libro, che dopo tanti mesi di attesa, finalmente viene pubblicato e divulgato nelle librerie. E' fantastico trovarsi dinnanzi ai libri, le copertine, i colori, le pagine, il loro odore, i caratteri...tutto è meraviglioso. Un pò meno gioioso è il nostro portafoglio, ma dopo aver letto un gran bel romanzo, la felicità di certo non manca. E' in quel momento che capiamo quanto la spesa sia stata opportuna. 
Sempre più numerosi sono, a giorno d'oggi, i lettori di e-books. Io sono una di loro. Mi è diventato quasi impossibile separami dal mio tablet. 
Sappiatelo: amo i libri cartacei, ma mi sono appassionata anche agli ebooks, tutto a causa dei prezzi più bassi che comporta l'acquisto di un e-book al contrario di un libro cartaceo, anche se non posso dimenticare la bellezza di un libro letto, amato, sottolineato, con delle orecchiette al lati, quando non hai con te un segnalibro, macchiato di caffè o the, insomma vissuto.
Capita spesso che in libreria i libri non siano ancora arrivati o che ci siano stati dei disguidi o disagi, questo non può accadere con i libri virtuali. Non sono contro i libri cartacei, anzi sono bellissimi, ma voglio solo far notare a voi lettori, quanto sia più facile l'utilizzo dei reader. Tenete conto che con il mio tablet ho letto così tanti libri che se solo li avessi comprati, mamma mi avrebbe cacciato via di casa dato le spese così elevate e l'abbondanza di carta. Nella mia vita sogno di disporre di una vasta libreria, ma potrò farlo solo in un futuro, spero prossimo e non molto lontano, mediante il mio stipendio e nella mia casa.

In questa pagina del mio blog non mi divulgherò a discorrere dei libri letti...No. Bensì, voglio arricchire il blog con una rubrica da tenere spesso su i miei acquisti di libri o ebooks, per dar voi consigli o spunti per nuove letture. Spero di esservi di aiuto.



Non posso che augurarvi buona lettura...

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!