/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Trilogy: Il nostro segreto universo

mercoledì 5 marzo 2014

Trilogy: Il nostro segreto universo

Un'altra trilogia da non perdere d'occhio è "Il nostro segreto universo" o meglio nota, negli USA, come "The breathing series".


La seria è composta da tre libri:
1. Una ragione per amare
2. Una ragione per restare
3. Una ragione per vivere


Questo bel libro, è il primo della trilogia. In esso si racconta una storia ricca di violenza e di amore. Questo libro dimostra quanto sia fecondo pensare che le parole facciano più male di qualsiasi botta. Nonostante Emma viene maltrattata da sua zia, Emma soffre maggiormente quando incontra l'amore, Evan, in quanto non può confidargli le brutture a cui è spesso sottoposta. Così la loro storia è costretta al declino, ma cosa può fermare due anime che si cercano e sono destinate a stare insieme?
Emma impara a fidarsi di Evan ed impara a vivere, a provare sentimenti e ad uscire dall'apatia, dal mimetizzarsi con la folla. Evan comprende che non serve a nulla star lontano da Emma, perciò ritorna e più agguerrito di prima è intento a riprendersi quell'animo triste, doloroso e misterioso. 
Sarà l'amore in grado i sconfiggere tanta cattiveria? Lo scopriremo con la lettura dei libri successivi.



In "Una ragione per restare" continua la storia di Evan ed Emma... 
Emma sembra essere uscita vincitrice nella sua lotta contro la violenza in casa. Adesso che tutti sanno ciò che succede tra quelle quattro mura, il suo aguzzino non può farle più del male. Ma è ancora tremendamente vivo il ricordo di quella tragica notte. I lividi possono sbiadirsi, si sa, ma le cicatrici e le paure restano intatte. Come farà Emma a riprendersi la sua vita mentre riesce a malapena a respirare?

Questo secondo libro della trilogia sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 27 marzo.


Nell'ultimo e conclusivo libro della trilogia si racconta di Emma, che si nasconde da tutto e da tutti... compresa se stessa. Ma non può nascondersi per sempre. Il suo passato la troverà comunque, e i suoi segreti non rimarranno per sempre al sicuro, soprattutto se vuole essere perdonata. Emma ha capito che l’onestà può far male più di un tradimento, e la verità può costarle l'unico amore che abbia mai conosciuto.
 Potrà l'amore guarire tutte le ferite e le violenze?

"Una ragione per vivere" sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 30 aprile.

Il primo libro, come potete evincere dalle mie considerazioni, mi ha colpito e di certo continuerò la lettura, perchè questa trilogia "tiene i lettori incollati alle pagine e con il fiato sospeso fino all'ultima riga."

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!