/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "Hopeless series" di Colleen Hoover

domenica 31 agosto 2014

"Hopeless series" di Colleen Hoover


"Hopeless series" è scritta da Colleen Hoover, e in Italia sono stati pubblicati, dalla casa editrice Leggereditore, i primi due libri: Le coincidenze dell'amore e Le sintonie dell'amore. 
La serie è composta da:
Hopeless, noto in Italia come "Le coincidenze dell'amore" #1
Losing Hope, noto in Italia come "Le sintonie dell'amore" #2
Finding Cinderella #2.5

Trattiamo ora dei singoli romanzi:
Hopeless, noto in Italia come "Le coincidenze dell'amore" #1

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


Losing Hope, noto in Italia come "Le sintonie dell'amore" #2
Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà.
Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c’è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno in cui ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. 
La vicenda di Le coincidenze dell’amore raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere una splendida storia attraverso nuove emozioni.

Finding Cinderella #2.5
Una notte una ragazza inciampa su Daniel, e quel fortuito incontro porterà entrambi ad ammettere il loro amore. Ma esso ha due condizioni: durerà solo per un'ora e sarà solo una messinscena.
Quando l'ora termina la ragazza si precipita fuori come Cenerentola, Daniel cerca di convincere se stesso che ciò che è successo tra loro sembrava perfetto perché era una finzione. Momenti come quello con le ragazze come lei non accadono al di fuori delle favole. Dopo un anno e una relazione finita male, Daniel non crede che i colpi di fulmine siano possibili, ma la sua convinzione crolla quando incontra Six: una ragazza con un nome strano e una personalità altrettanto strana. Ma Daniel si rende conto ben presto che le favole non esistono, e purtroppo per Daniel, l'aver ritrovato Cenerentola non garantisce il famigerato: "eh vissero felici e contenti"... infatti potrebbe essere un grande pericolo.(made by me)

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!