/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "Il Perdono" di Jodi Ellen Malpas

venerdì 29 agosto 2014

"Il Perdono" di Jodi Ellen Malpas

"Il Perdono" è l'ultimo romanzo della trilogia "This Man" di Jodi Ellen Malpas. Ma la loro love story continua in un piccolo romanzo "L'attesa", che la Newton Compton ha regalo ai lettori più appassionati della trilogia.
Ricordo che prima di leggere le mie considerazioni su questo libro, è bene leggere le informazioni sulla trilogia, che trovate qui; le considerazioni de "La Confessione", il primo libro e de "La Punizione", il secondo libro.
Titolo: Il perdono
Autrice: Jodi Ellen Malpas
III libro della serie "This Man"

L’eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l’affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare…
Le mie considerazioni:
Dove avevamo lasciato Ava e Jesse? Al loro amore, alla loro passione, e alla voglia di legarsi per sempre con il vincolo del matrimonio.
Li troviamo nel terzo e ultimo romanzo proprio così, felici e pieni d'amore, nel loro giorno di nozze. Ma anche quel giorno, che dovrebbe essere il più bello e perfetto per Ava e Jesse, accade qualcosa di spiacevole. Jesse nasconde tanti segreti, potrà ancora tacerli anche adesso che Ava è sua per sempre?
Pian piano che Jesse si apre ad Ava, la neo-sposa scoprirà qualcosa che non potrà spiegarsi, qualcosa di così enigmatico che non potrà restare accanto a Jesse, come se nulla fosse. Deve lasciare Lusso e restare sola per pensare. 
"Tutto quello che succede tra noi è il risultato dell'amore potente e a volte intossicante che proviamo l'uno per l'altra. Ci paralizza, ci spinge a comportarci in modo imprevedibile e irragionevole, tutti e due. In realtà, credo che il nostro livello di pazzia sia identico, o forse io l'ho persino superato. Di sicuro mi sento pazza." Ava
"Questo bacio non condurrà a un'intensa sessione d'amore. Mi renderà partecipe di qualcosa di doloroso, e so cosa sta succedendo in questo preciso momento, proprio adesso mentre versa in me il suo amore attraverso le bocce congiunte. E' il suo modo di trovare la forza. E' il suo modo di assicurarsi che sono reale, prima di sgravarsi di un passato di sofferenze." Ava 
Ava e Jesse non possono separarsi, non sarebbe naturale, non sarebbe giusto. I loro corpi si sentono, si attraggono, come due calamite. Ava comprende che nulla potrà mai dividerli, mai. Di qualsiasi cosa si tratti. Così Jesse e Ava, si raccontano e si vivono, accanto alla realtà di cambiare giorno per giorno. Ava ha dentro di se piccole parti di se e di Jesse e questo mostrerà alle lettrici un nuovo Jesse. Il Jesse sentimentale, che mostra i suoi sentimenti. Apre il suo cuore a qualcosa che ancora deve formarsi. Assistiamo ad un'amore incondizionato e profondo. Se abbiamo visto Jesse in prenda alla gelosia, all'amore, alla disperazione, ora lo vedremo come un uomo protettivo, attento alla vita dei piccoli e della sua splendida moglie.
"Non gli ho dato solo la vita, una vita rinnovata e degna di essere vissuta, ma, donandogli me stessa, gli ho dato una vita nuova, una parte di lui e una parte di me fuse insieme." Ava


Pezzi di Jesse e del suo passato si fanno più chiari e il lettore si affeziona ancor più al Jesse, che appariva troppo sicuro di se ed arrogante, nelle pagine del primo romanzo. Ava dovrà affrontare con Jesse il suo passato, che l'ha resto talmente vulnerabile e scellerato. Dovrà affrontare ancora per una volta il su ex Matt e dovrà dire ai suoi genitori che a soli 26 anni è incinta di due gemelli. Ava si sente cambiata, se stessa e il suo corpo. Si sente una donna diversa e le sue paure di non essere più attraente con il pancione la rendono sempre più diffidente e timorosa. Ma Jesse guarda Ava con gli occhi dell'amore e nulla potrà cambiare il battito repentino del suo cuore.

"Potrei restarmene qui per sempre, a guardarlo dormire, refoli d'aria profumata di menta che mi raggiungono il viso a intervalli regolari, rafforzando il profondo senso di appartena dentro me. La posa tenera della sua mano sulla mia pancia intensifica l'amore che provo per quest'uomo. E l'accurata perfezione del suo corpo aumenta il desiderio per il suo tocco. Ci sono un milione di cose che mi fanno disperare in lui, ma un'infinità di cose che me lo fanno adorare. Adoro perfino alcune di quelle che mi portano alla disperazione." Ava
Il libro ci insegna l'arte del''amore, della passione e anche del perdono. Nel corso della trilogia, abbiamo trovato i protagonisti in preda all'amore folle, tale da togliere il fiato, alla passione così profonda da impazzire, al perdono che rende forte l'anima. I protagonisti si rivelano essere ancor più meravigliosi dei precedenti libri. Si conoscono a pieno, non c'è nessuna mezza verità a dividerli, c'è in gioco tutto.  Niente, davvero nessuna verità scioccate potrà separarli. C'è qualcosa che Jesse ha confessato ad Ava e che lo ha distrutto giorno dopo giorno prima di incontrarla, un segreto inconfessabile, che verrà a galla inevitabilmente. Troppi segni, troppe cicatrici, tutto riconduce al passato di Jesse che non può più restare segreto. Ava deve sapere. L'amore di Ava sarà così potente da farle accettare l'ultima confessione di Jesse?
 "Questo è quanto. Questi siamo noi. Questa sarà la nostra normalità per sempre, basta scoperte sconvolgenti e basta confessioni. Le sue cicatrici perfette sull'addome perfetto sono un ricordo costante del nostro viaggio insieme, ma il perpetuo scintillio di felicità in quei suoi occhi così verdi è un ricordo costante del fatto che ho ancora quest'uomo. E lo avrò per sempre." Ava
L'amore è qualcosa di sconvolgente, ci sono anime destinate a stare insieme e solo quando si incontrano e si legano capiscono che ne è valsa la pena aver aspettato tanto tempo per trovarsi. Una storia emozionante e ricca di colpi di scena. Stupisce il lettore. Alla fine tutti i nodi vengono al pettine e tutta la verità non fa altro che farci amare ancor più Ava e Jesse.
Un ottimo romanzo al pari delle 50sfumature.
Ne consiglio la lettura, dai 16+ date le tematiche e le scene hot. 
La mia valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!