/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "The Coincidence series" di Jessica Sorensen

venerdì 5 settembre 2014

"The Coincidence series" di Jessica Sorensen

"The Coincidence series" di Jessica Sorensen è stata acquistata dalla casa editrice italiana Newton Compoton, che ha pubblicato due libri su sei, che compongono la serie.
La serie è composta da:

"The coincidence of Callie & Kayden", noto in Italia come "Con te sarà diverso" #1
"The redemption of Callie & Kayden", noto in Italia come "Con te sarà per sempre" #2
"The destiny of Violet & Luke" #3
"The probability of Violet & Luke #4
"The certainty of Violet & Luke" #5
"The resolution of Callie & Kayden" #6
Trattiamo ora dei libri singolarmente:

"The coincidence of Callie & Kayden", noto in Italia come "Con te sarà diverso" #1
Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male.
Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.

"The redemption of Callie & Kayden", noto in Italia come "Con te sarà per sempre" #2
Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…
"The destiny of Violet & Luke" #3
La vita di Luke è sempre stata basata su ordine, controllo e finzione con gli altri. Per Luke, le insignificanti relazioni sono solo una distrazione, un modo per spegnere i contorti ricordi della sua infanzia. Egli desidera disperatamente dimenticare il suo passato, che lo ossessiona al di là di ciò che fa.
Violet Hayes  ha perso i suoi genitori quando era piccola, a causa di omicidi, che ancora oggi sono irrisolti. E ' cresciuta in case-famiglia, ha vissuto con genitori irresponsabili,  alle prese con farmaci e trascuratezza, ha cercato di combattere i ricordi dolorosi sui suoi genitori. Ma è difficile dimenticare, non può smettere di sognare quanto accadde quella tragica notte. Questo l'ha trasformata, infatti Violet mantiene una certa distanza da tutti e non si permette di sentire qualcosa.
Poi Violet incontra Luke. I due si piacciano subito, ma non riescono a stare lontano. Anche se è dura, entrambi iniziano ad aprirsi fino a sentire cose che non hanno mai provato prima. Scoprono che sono simili. Ma scoprono anche qualcos'altro, qualcosa che proviene dal passato...(made by me)

"The probability of Violet & Luke #4
Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi, da quando hanno scoperto cosa c'entrava la madre di Luke con gli omicidi dei genitori di Violet. Quando Luke finisce in qualche guaio per il gioco d'azzardo, il destino decide di riunirli a Las Vegas per  saldare il debito di Luke.
Violet non può negare che la sua vita è migliorata da quando è con Luke e inizia a chiedersi se tornare a Preston è stato un errore.
Le cose sembrano andare bene, perchè Violet si apre più a Luke, ma poi riceve una chiamata da un detective, non solo per aggiornarla su Mira Price e sul caso, ma anche per darle altre informazioni. Le informazioni sono scioccanti...(made by me)

"The certainty of Violet & Luke" #5
La vita di Violet Hayes è un pasticcio. Il suo molestatore, Preston, rifiuta di lasciarla sola, la morte dei genitori è ancora un caso irrisolto. Inaspettatamente le arriva un'altra notizia, che è l'ultima goccia che fa traboccare il vaso, perciò fa qualcosa che le costa quasi la vita. Per fortuna, Violet sopravvive e fa una promessa a se stessa: rimettere insieme la sua vita e cercare di capire esattamente prova per Luke Price, l'unica persona che è sempre lì per lei.
Anche Luke ha le proprie lotte da superare. Anche lui si è innamorato di Violet, ma ha timore di dirle la verità, teme che la sua dichiarazione  la farà spaventare o, peggio,  che lei non ricambierà il sentimento. Inoltre, non sembra esserci un momento giusto per dichiararsi...
Potranno i due avere abbastanza pace nella loro vita,  superare le loro paure e infine dichiarare quello che sentono?(made by me)

"The resolution of Callie & Kayden" #6
Le cose stanno andando bene per Callie e Kayden. Hanno ancora a che fare con il loro passato e il dolore che esso provoca. La più grande decisione da prendere al momento è su quello che vogliono fare in futuro.
Alla fine, però, il passato li raggiunge e gli imporrà una scelta che nessuno vuole fare. Ma Callie e Kayden imparano che finchè restano insieme, loro possono affrontare qualsiasi cosa. E alla fine, scoprono che cosa vogliono davvero dalla vita.(made by me)

8 commenti:

  1. Si sa nulla sul 4º libro? Lo aspetto con ansia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, non è prevista la pubblicazione del romanzo per i prossimi mesi. Appena ne avrò notizia, provvederò a fare una meritata anteprima. Resta sintonizzata.
      Un saluto.

      Elimina
    2. Grazie mille, spero che decidano di pubblicarlo prima o poi.

      Elimina
    3. Provvedo a mandare un'email alla casa editrice, magari ci danno maggiori informazioni.

      Elimina
    4. Lauraa, grande notizia. Abbiamo una data: 5/04/16 CON TE SARA' UNO SBAGLIO. Un saluto e buona lettura.

      Elimina
  2. Salve si sa qualcosa sulla pubblicazione versione italiana di certainty violet e luke? Ho letto il primo e il secondo ora vorrei sapere il finale! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Anonimo, per ora non ci sono notizie, provvederò a mandare una mail alla casa editrice per conoscere novità, come con Laura, scriverò, qui di seguito, le news non appena le riceverò. Capisco l'ardore di un lettore che, avendo letto l'intera serie, ora desidera l'epilogo. Grazie per esser giunto nel mio blog.
      Un saluto, R.♥

      Elimina
  3. Salve.. si sa qualcosa su "The resolution of Callie & Kayden"? Sull'uscita in Italia? Grazie mille❤

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!