/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : "Searching For" series di Jennifer Probst

sabato 18 ottobre 2014

"Searching For" series di Jennifer Probst

"Searching for" è la seconda serie pubblicata in Italia della scrittrice Jennifer Probst. La scrittrice è nota in Italia per aver scritto un'altra serie, che ha avuto grande successo nel nostro paese, la serie "Contratto indecente".
La serie "Searching for", in Italia Cuori solitari, è composta da tre volumi:
1."Cercando te" ("Searching for Someday"), pubblicato il 16/10
2. "Sognando te" ("Searching for Perfect"), la cui pubblicazione è prevista per il 05/02
3. "Searching for Beautiful", prossimamente verrà pubblicato in Italia. 

Torniamo ai romanzi...
Il primo narra nella love story di Kate e Slade.  Kate ha deciso di rinunciare per sempre alla ricerca del suo amore, della sua anima gemella, stanca di incontrare sempre l'uomo sbagliato. Kate però ha un dono: è in grado di percepire se tra due persone si può stabilire una relazione sentimentale, un dono che si tramanda in famiglia da generazioni e che per sua sfortuna non sembra funzionare per se stessa. Per questo, Kate ha deciso almeno di sfruttarlo professionalmente e, insieme a due amiche, ha aperto a New York un’agenzia matrimoniale, Kinnection. Ma quando un uomo furibondo fa irruzione nel suo ufficio accusandola di essere una truffatrice, le cose assumono una piega del tutto imprevista: per dimostrare di aver ragione Slade la sfida a trovare un’anima gemella per lui. Irritata dall’atteggiamento, ma decisa ad accogliere la sfida, Kate si butta nella ricerca solo per scoprirsi perdutamente innamorata di questo giovane e avvenente avvocato che minaccia di trascinarla in tribunale…
Il secondo romanzo racconta di Kennedy e Nate. Kennedy è una socia-amica di Kate. Kennedy è un portento, è super frizzante, organizza incontri tra single, li incoraggia a brillare, e non rifiuta mai una sfida, nemmeno Nate Ellison Raymond Dunkle, un nuovo cliente di Kennedy. Kennedy sarà professionale, anche se...ci vorrà poco perchè entrambi si rendano conto che Kennedy e Nate sono fatti l'uno per l'altra, e stare insieme potrebbe essere una combinazione perfetta, peccato che Kennedy abbia timore di soffrire e sia insicura di se. Anche se lei sprigiona fiducia e sex appeal, Kennedy ha profonde insicurezze provenienti dal suo passato, quando era in sovrappeso. Riuscirà Kennedy a aprire il suo cuore a Nate? Oppure  le sue paure saranno più forti? 
Il terzo romanzo racconta di una sposa in fuga e di un amico che vorrebbe essere più di un semplice amico. Genevieve MacKenzie ha una vita meravigliosa, tutto quello che avrebbe voluto: sposare un affascinante medico; fare carriera. Tutto sembra andare a gonfie vele, fin quando il giorno del suo matrimonio non fugge dalla finestra della chiesa e ad attenderla sono le braccia del suo migliore amico. Wolfe non fa domande, ma fugge con lei, deciso a sostenerla e a scoprire la verità, il motivo della fuga. Cosa succederà tra Genevieve e Wolfe? Può l'amicizia trasformasi in qualcosa di più profondo o è troppo tardi per il vero amore?
Una bella trilogia, tutta all'insegna dell'amore...che ne dite? Merita la lettura?




Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!