/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : "Stai qui con me" di J. Lynn

giovedì 13 novembre 2014

"Stai qui con me" di J. Lynn

Cari lettori, oggi vi presento "Stai con me" di J. Lynn, pubblicato precisamente il 30 ottobre dalla casa editrice Nord. Vi ricordo che "Stai con me" è il secondo libro della serie "Wait for you". Potete leggere informazioni sulla serie, cliccando qui, mentre potrete leggere "le mie considerazioni" sul primo romanzo qui (Ti aspettavo).
Titolo: Stai qui con me
Scrittrici: J.Lynn
Wait for you #2
Teresa Hamilton sta passando un anno difficile - è innamorata del migliore amico del suo fratello maggiore, ma lui non le ha più parlato da quando hanno condiviso un bacio davvero favoloso, di quelli che ti mandano fuori di testa e ti cambiano la vita. E' appena uscita da una relazione terribile. E adesso un infortunio minaccia di mettere fine alla sua carriera di ballerina definitivamente.E' ora di attuare il piano B - il college.E forse una possibilità di convincere Jase che quello che c'è tra loro è reale. Jase Winstead ha un enorme segreto che non ha detto a nessuno.Specialmente non alla sorellina incredibilmente bella del suo migliore amico. Anche se lui e Teresa hanno condiviso il bacio più bollente della sua vita, sa che le sue responsabilità hanno la priorità.Certamente non ha tempo per una relazione.Ma non aiuta che tutto ciò a cui riesce a pensare è baciare la ragazza che potrebbe rovinare tutto per lui. Più passano del tempo assieme e più Jase e Teresa non possono continuare a negare i sentimenti l'uno per l'altra. Ma un pericolo familiare incombe e una tragedia colpisce il campus. Mentre questo piano piano si riprende, la coppia dal fato avverso deve decidere se vogliono rischiare di stare insieme, e cosa sono disposti a perdere se non lo faranno..


Le mie considerazioni:
Cari lettori, eccomi a parlare di un'altra lettura da non perdere. Se amate le letture New Adult e la penna della scrittrice non resterete delusi dalla lettura di questo romanzo, secondo della serie "Wait for you". Ne consiglio dunque la lettura del primo romanzo, così potrete innamorarvi della scrittrice dato che ci racconta di storie da batticuore. Ho amato Cam e Avery, ed ho trovato il romanzo a loro dedicato "Ti Aspettavo" un romanzo spettacolare, meraviglioso, un libro che rileggerei e che non mi stancherei di rileggere più volte. Un libro da mille sensazioni, che si scatenano ogni volta che ripercorro con la mente le parole e i momenti dei due protagonisti. Nel secondo romanzo i protagonisti sono Teresa, sorella di Cam, e Jase, amico di Cam. Di loro leggiamo già dal primo romanzo, questo infatti  è un altro motivo per cui il primo libro va letto. Il romanzo "Stai qui con me" racconta di due ragazzi che ormai non possono resistersi, Jase conosce il trascorso di Teresa, sa che ha sofferto e che deve starle lontana, perchè Teresa merita un uomo migliore, molto migliore di lui. Teresa non conosce ancora cosa rende Jase così distante, nonostante sa che come lei anche per Jase non le è indifferente. Entrambi si cercano ed entrambi vorrebbero con tutte le loro forze che tutto, tutto si fermasse, si azzerasse attorno a loro esattamente nel momento in cui le loro labbra si sfiorano, si assaporano. 
"Non l'avevo baciato io, nè quella volta nè la precedente. Non ero io quella che aveva motivi per non volere una relazione. Era lui, ed era lui che continuava a farsi avanti, che mi dava il genere di baci che stregano l'anima, e poi mi spingeva via." Tess
Avevo alte aspettative per questo romanzo, e non sono state smentite. Tess ha un passato che l'ha segnata dentro, ed ora non è più quella ragazzina, è diventata grande ed anche se vede frantumarsi tutti i suoi sogni, trova il suo sollievo e pace in Jase, il ragazzo che le si è impresso dentro, si sente così stupida arrossire alla sua vicinanza, ma non può fingere come si sente quando gli è vicina. Jase sa tutto di Tess e sarà Jase che le farà vedere tutti i colori della vita, seppure un semplice secondo possa stravolgerla, la vita non è finita, così Jase le restituisce ciò che aveva creduto di aver perduto per sempre, l'ebbrezza di salire su un palco e l'adrenalina prima di ballare, ballare fino allo sfinimento, dare tutta se stessa, esprimersi e emozionare gli spettatori. 
Jase non è solo un semplice amico, ormai lui la sente dentro e tutti i suoi sforzi di starle lontano vanno a monte non appena la vede, non appena sente la possibilità di poterla minimamente perderla e che qualcun'altro potrebbe sfiorarla, baciarla, essere al suo posto. Ed è proprio in quel momento che Jase non può resistere, al solo pensiero di perderla, che Tess potesse essere di un altro, abbandona la razionalità e assistiamo a uno dei momenti più romantici del libro, baci, carezze e tanta paglia. Wow.
"Voglio che ci sia qualcosa tra noi, lo voglio fin da quel giorno in cui sei scesa dalle scale di casa tua e mi hai abbracciato, anche se sapevo che era sbagliato. Per un miliardo di ragioni. Ma lo voglio lo stesso." Jase
Il libro è pieno zeppo di belle scenette tra i due protagonisti, si scorge amore ovunque, anche quando la verità viene a galla e la paura di Jase viene finalmente rivelata. Potrà la verità destare la loro relazione? Non solo la verità, tanto altro accade nel libro, tanto è vero che il lettore non trova mai statico il racconto, ma Tess è una donna forte, e Jase la aiuterà a guardare avanti, a vivere la sua vita. Si, Jase in questa fase del libro è proprio un'ancora di salvezza, è ciò di cui Tess non può fare a meno, perchè Jase la completa e la fa sentire protetta, viva e felice.
"Ma tu, tu eri diversa. Mi sei entrata sotto la pelle e ti sei fatta strada fino al cuore. Probabilmente fin dal nostro primo bacio. Credevo di poter gestire quei...sentimenti, ma quando mi sono reso conto di quanto erano profondi mi sono spaventato. Non volevo soffrire di nuovo. Ma poi oggi ho rischiato di perderti davvero. Ed era di quello che avevo paura: di perderti ancora prima di averti avuta. E il solo pensiero mi uccide." Jase
Non solo Tess, ma anche Jase nutre paure nel suo animo profondo, e sarà Tess la ragazza a suo fianco con cui a testa alta affronterà tutto ciò che lo continua a tormentare, le paure e insicurezze che si sono insidiate nel suo cuore da così tanto tempo. 

Sapevo che questo libro mi avrebbe coinvolta così tanto da terminare la lettura con le lacrime agli occhi. Wow mi ha così entusiasmata, voglio dire è stato veramente molto bello, così come rileggere della passione tra Cam e Avery. Si lo ammetto, non mi sono dispiaciate le loro effusioni e dimostrazioni di affetto, senza nulla togliere ai due protagonisti su cui si incentra tutto il romanzo. Ho trovato la storia ben organizzata, delineata, descritta a suon di baci. Una storia senza dubbio da leggere, da inserire nel nostro bagaglio libresco, un libro di speranza, di paure, di coraggio e di amore. Certo che quando si trova l'amore, esso travolge tutto, ti rende diversa e così Tess e Jase sono rinati grazie alla loro passione e amore, che hanno celato per tanto tempo. In fin dei conti Jase ha sempre saputo in cuor suo che i suoi sentimenti erano puri e sinceri, ma troppo grandi, tali da incutere così tanto timore da fingerne l'inesistenza, tali da credere di non essere capace di amare, quando mentre è un uomo con una grande capacità di amare, deve solo lasciare che siano gli altri ad amarlo, e Tess sembra essere la donna giusta. Tess non avrebbe mai immaginato che la sua vita potesse cambiare così rapidamente e così radicalmente, ma con Jase al suo fianco conosce una vita altrettanto bella e meritevole di essere vissuta.
Un libro stra-consigliato. La mia valutazione: 

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!