/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "La prova d'amore" di S.C. Stephens

venerdì 5 dicembre 2014

"La prova d'amore" di S.C. Stephens

Cari lettori oggi vi presento il secondo romanzo della serie "Thoughtless", intitolato "La prova d'amore" ,noto anche come "Effortless"#2. Ricordo che la serie "Thoughtless" è composta da tre romanzi (Thoughtless #1; Effortless #2; Reckless #3) e due novelle (Untitled #0.5; Thoughtful #1.5). Il primo romanzo "Il frutto proibito" è recensito qui.
Titolo: La prova d'amore
Scrittrice: S. C. Stephens
Serie: Thoughtless #2
Dopo essere rimasta inesorabilmente intrappolata tra le spire di un triangolo amoroso che l’ha portata a un tradimento devastante, Kiera sente che è arrivato il momento di cominciare a imparare dai propri errori. La sofferenza l’ha fatta maturare e ora è determinata a non infliggere mai più un dolore di quel tipo, per nessun motivo. Soprattutto sa che non dovrà in alcun modo far soffrire Kellan, l’uomo appassionato e pieno di talento con cui ha scelto di stare. Ma la vita, si sa, pone sempre nuove sfide, e nessuna coppia può sapere cosa le riservi il destino. La sfida che si profila all’orizzonte per i due non è da poco: Kellan dovrà partire per un tour internazionale con la sua rockband. I dubbi non mancano e attanagliano i pensieri di Kiera. Potrà un uomo così sexy e carismatico rimanerle fedele anche a migliaia di chilometri di distanza? E lei riuscirà a fidarsi? L’esito non è scontato, perché se l’amore è un sentimento spontaneo, la fiducia lo è molto meno!

Le mie considerazioni:

Sapete, spesso succede che si giudichi qualcuno o qualcosa dall'apparenza, infatti avevo dato per scontato che non avrei mai più letto libri del genere, con un triangolo d'amore di mezzo, ma questa serie mi sta travolgendo, o meglio, saranno i protagonisti e la leggiadria che possiede la scrittrice  che mi avranno spinta a leggere e a innamorarmi perdutamente, follemente di questo romanzo. Se nel primo romanzo i due protagonisti sono alle prese con la passione, l'ardore di aversi, nel secondo romanzo sono pazzi l'uno dell'altra più che mai. Non solo dal punto di vista fisico, perchè si vogliono di continuo e sembra che non basti mai, ma anche dal punto di vista emotivo. Sono profondamente legati da un immenso amore e separarsi per periodi più o meno lunghi sarà la "Prova" che quell'amore così potente sia reale e irrinunciabile.


In questo secondo romanzo vi troviamo un Kellan e una Keira che si amano tanto, che finalmente lasciano da parte il passato e si dedicano al loro amore, ma soprattutto leggiamo di due protagonisti che stanno cambiando dentro, stanno crescendo.

"Io avvampai. Riusciva sempre a farmi sentire come se mi stesse guardando per la prima volta. Mi faceva ancora venire le farfalle nello stomaco." Keira

Una relazione è stabile, solida non solo quando si è sempre insieme, dove ognuno mostra il proprio amore con baci, carezze, ma l'amore è anche fiducia, onestà, sincerità e questo dimostrano di averlo capito i nostri tanti amati protagonisti. 

Dalle vicende del primo libro sono veramente scossi, entrambi nutrono paure, insicurezze, incertezze sul sentimento provato e sul tradimento, perchè la loro relazione è nata dal tradimento e due amanti che hanno tradito, così si pensa, sono in grado di poter tradire senza remore. Certo che possa avverarsi sopratutto se ci sono tante distrazioni, come le fan di Kellan, ma c'è qualcosa di più vero e forte che non si deve rovinare, il loro amore, e il tradimento di uno dei due potrebbe veramente porre fine a quel qualcosa di bello che hanno iniziato a costruire, tra dolore, lacrime e bugie.
"Nel nostro rapporto c'erano un sacco di dubbi e paure, anche se ogni tanto facevo ingenuamente finta che non ci fossero."Keira
Con grande maestria la scrittrice racconta della loro storia, e il lettore si immerge in tutto e
per tutto nei sentimenti ed emozioni di Keira, essendo la voce narrante.  Scopriamo cosa significhi essere la fidanzata di una rockstar, che sta raggiungendo la vetta della fama e della notorietà, scopriamo cosa significa amare e essere accecati dalla gelosia. Entrambi si amano e sono così gelosi tanto da cadere in tanti fraintendimenti, assolutamente inutili, risolvibili con una semplice confessione o chiacchierata. La distanza potrà far affievolire il loro rapporto, così come i segreti che nessuno dei due svela all'altro?
"Era mio e io ero sua. Questa cosa non avrebbe sconvolto le nostre vite se non glielo avessimo permesso." Kiera
 Anche Kellan cela qualcosa, che non si permette di confidare a Keira e questo distruggerà pian piano quel poco di fiducia di Keira, così come quelle parole non dette di Keira renderanno Kellan un uomo furibondo.  Una gelosia accecante che potrà compromettere il loro rapporto. Potranno i due andare oltre i loro segreti, come se nulla fosse? Basterà l'amore forte come il loro a far resistere la loro storia? 



Una lettura appassionante, piena di passione e gelosia, e tanto, tanto amore. L'ho amato dalla prima fino all'ultima lettera. Davvero un seguito con i fiocchi e un finale con gli occhi a cuoricino. Concedetevi questa lettura d'amore e ne resterete soddisfatti. Una storia entusiasmante e una scrittrice doc. Non mi lascerei sfuggire nulla della Stephens e spero che  la casa "Leggereditore" pubblichi al più presto il seguito così per concludere questa serie che ha fatto battere i cuori a tutte le lettrici che sono state stregate da Kellan.
La mia valutazione:

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!