/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Recensione: "Scommessa indecente" di Jessica Clare

martedì 30 giugno 2015

Recensione: "Scommessa indecente" di Jessica Clare

Cari lettori, oggi vi propongo questo romanzo: "Scommessa indecente" di Jessica Clare, noto come "Stranded with a Billionaire", della serie "The Billionaire Boys Club Series", composta da ben sei romanzi:
"Scommessa indecente" (Stranded with a Billionaire) #1
Beauty and the Billionaire #2
The Wrong Billionaire's Bed #3
Once upon a Billionaire #4
Romancing the Billionaire #5 
One Night with a Billionaire #6
Titolo: Scommessa indecente
Titolo originario: Stranded with a Billionaire
Scrittrice: Jessica Clare
Serie: "The Billionaire Boys Club Series"
primo romanzo
Potete comprare qui (il cartaceo) e qui (l'eBook)
Il Billionaire Boys Club è una società segreta che riunisce sei uomini ricchissimi, arrivati al successo con ogni mezzo possibile: i suoi membri si aiutano a vicenda, si consigliano investimenti vantaggiosi e giocano a poker per svagarsi. Proprio su suggerimento di uno dei suoi colleghi del club, Logan Hawkings ha deciso di acquistare un resort malmesso su un’isola delle Bahamas, per ristrutturarlo e trasformarlo in un hotel di lusso. A complicargli la vita ci pensano però un uragano e un’affascinante cameriera del Midwest. Brönte Dawson è finita sull’isola per una vacanza premio, a tutto pensava meno che a ritrovarsi bloccata nel bel mezzo di una catastrofe naturale con quello che crede sia il direttore dell’hotel. Logan, colto alla sprovvista, decide di tenerle nascosta la sua vera identità, ma le conseguenze di quella bugia non tarderanno ad arrivare…
"L'amore non è controllo.
L'amore è complicità. Amicizia.
Se vuoi essere amato, sii amabile."
Eccomi finalmente qui, a scrivere di "Scommessa indecente" di Jessica Clare. 
Dalla trama non si preannuncia nulla di nuovo che una storia letta e riletta in cui il protagonista principale è il miliardario che si innamora di una semplice fanciulla, ma queste storie mantengono pure sempre il loro fascino. 
Curioso è l'incontro nefasto dei due protagonisti, prendete un uomo e una donna bloccati in ascensore in balia di un uragano in arrivo. Timorosi, entrambi affrontano il caso l'uno accanto all'altro, o meglio l'uno nelle braccia dell'altro. In quel momento nulla conta, se non la compagnia dell'altro per affrontare il maltempo. Brönte fin da subito sospetta, dato l'abito, che l'uomo in ascensore sia il direttore dell'hotel, ma mai avrebbe potuto pensare che in realtà quell'uomo non è un semplice capo di quel posto, bensì un uomo molto molto ricco e molto potente. E' proprio vero quando si dice che "l'abito non fa il monaco". 
Logan,  lì per lì, in quell'isola, non ha pensato a chi era, ma come un semplice uomo non è rimasto immune al fascino della bellissima Brönte. Logan però non ha alcuna intenzione di iniziare una storia seria, dopo quanto ha passato per colpa di una donna che non amava il suo cuore o la sua mente ma il suo conto bancario. 
Non conoscendolo, Brönte non sa cosa Logan rappresenta nel mondo dei ricchi perciò non vuole conquistare altro che il cuore di quel bell'uomo, e il suo desiderio non si dimostrerà neanche così difficile da realizzare. Ben presto anche Logan si accorge che quella donna sta catturando i suoi pensieri e le sue emozioni. Questo però non basta perchè le paure di Logan sono tante, riuscirà a oltrepassare i suoi timori per Brönte? Potrà concedersi finalmente l'amore?
"L'amore non è qualcosa che puoi offrire come ricompensa. O ami qualcuno o non lo ami. I soldi con questo non c'entrano niente."
Brönte, dal canto suo, non sa come comportarsi in quel mondo da lei ignorato, quel lusso non le piace, perchè Brönte vive in semplicità. Questi due mondi però entrano ben presto in collisione a causa di incomprensioni, ma potrà l'amore risolvere tutto?  
La storia ruota attorno a due mondi lontani e diversi tra loro: quello del lusso e quello della modestia, ciascuno mostrato nel libro sotto forma dei due personaggi, che sembrano intendersi benissimo sotto le lenzuola, ma al di fuori di esse ognuno si sente spaesato nel mondo dell'altro. L'amore arriva all'improvviso e può colpire uomini e donne diversi, per età, per razza, per estrazione sociale, ma è pur sempre amore, quel sentimento potente che tanto smuove il corpo e l'animo umano. 
"Mi manca tenere la tua mano nella mia. Mi manca sentirti ridere quando sei nervosa. Darei qualsiasi cosa per sentirti ridere ora. Quell'uragano è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata, perchè ha portato te nella mia vita." Logan
La parte finale del romanzo è quella in cui più è evidente questo sentimento che fin dalle prime pagine aleggia nell'aria, pronto a sbocciare, ma è pur sempre negli ultimi capitoli in cui si respira amore puro. Gli errori non sempre sono da considerare come negativi, perchè sbagliando si impara e la lezione può portare qualcosa di inaspettato, un sentimento che qualcuno non aveva mai provato e che non avrebbe mai pensato di provare.
"Ogni cuore canta una canzone, incompleta, finché un altro cuore gli sussurra una risposta."
Ritengo che il romanzo abbia il suo fascino seppure racconta di una storia un po banale, ma per le romantiche come me queste storie d'amore sono sempre belle, perchè ricche di passione e sentimento. Non mi sono appassionata fortemente alla lettura ma ho trovato il romanzo ben strutturato e raccontato. La scrittrice conosce i suoi beniamini di carta e li lega indissolubilmente con forte passione e amore. Trovo che "Scommessa indecente" sia un romance che non può mancare sotto l'ombrellone e che sia una lettura piacevole così da trascorrere del tempo in buona compagnia. 
Infine, vi lascio la mia valutazione: 
E voi che ne dite? Lo leggerete? O se lo avete letto, cosa ne pensate? Lo bocciate o no?
Cari lettori, questo blog nasce per esprimere e condividere le emozioni di una lettrice, la vostra partecipazione è il concime del blog se paragonato a una pianta, e che pertanto necessita dei vostri commenti e condivisioni per germogliare.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!