/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Anteprime dei libri che attendo: "E l'amore bussò" di G.J. Walker-Smith.

giovedì 23 luglio 2015

Anteprime dei libri che attendo: "E l'amore bussò" di G.J. Walker-Smith.

Inauguriamo oggi questa ulteriore rubrica dal nome "Anteprime dei libri che attendo", ebbene sì perchè in questi post vi parlerò dei libri in fase di pubblicazione.
Ci è giunta voce che la casa editrice Newton Compton quest'anno non va in vacanza perchè pubblicherà per tutta l'estate e anche ad agosto ci sono succulenti libri, assolutamente da non perdere. Stasera però vi parlerò di uno in particolare, eccolo qui: "E l'amore bussò" di  G.J. Walker-Smith.

Inizio con il dire che questo libro è altamente raccomandato per gli amanti del genere Young Adult (eccomi presente) e che ha fatto furore in tutta l'America. Ha lasciato lettori entusiasti e desiderosi di leggere tutta la serie. Ebbene sì,  "E l'amore bussò" di  G.J. Walker-Smith è il primo romanzo di una serie un po lunghetta, parliamo di ben sei romanzi. Ma della serie ne parleremo in un altro momento, ora voglio soffermarmi su questo romanzo in particolare. 

Anteprima di "E l'amore bussò" di  G.J. Walker-Smith, noto come "Saving Wishes".
Cover USA
"E l'amore bussò", noto come Saving Wishes, è il libro d'esordio della scrittrice. Il genere è quello del Young Adult, sì perchè la protagonista, Charli Blake, non ha più di 17 anni. Vive a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della Tasmania, con suo fratello, dopo la morte dei suoi genitori, ma vorrebbe trascorrere ancora poco del suo tempo lì, perchè Charli ha un sogno nel cassetto: viaggiare con la sua migliore amica Nicole. 
Il viaggio è insomma un modo per poter evadere dalla sua vita perchè deve essere molto duro affrontare le angherie e gli insulti della ragazze più cool della sua scuola, che hanno contribuito a diffondere una brutta reputazione in tutto il liceo. Ma la storia ha una svolta inaspettata quando Charli incontra Adam Décarie, il cugino newyorkese della sua odiosa professoressa di francese. Così come ogni libro Young Adult, anche in questo assistiamo a una crescita interiore della protagonista e ci innamoriamo perdutamente di lei che a solo 17 anni è intraprendete, ambiziosa, coraggiosa e affronta di petto ciò che si imbatte nel suo cammino.

Anteprima di "E l'amore bussò" di  G.J. Walker-Smith, noto come "Saving Wishes".
Cover Italia
Titolo: E l'amore bussò
Titolo originale: Saving Wishes
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
primo romanzo
Data di pubblicazione: 06/08/2015
Casa editrice: Newton Compton

Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. Vive a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della Tasmania, ed è l’ultimo posto dove vorrebbe stare. Proprio Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova bloccata laggiù e costretta a sopportare le angherie delle ragazze cool della scuola che fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà.

Inutile dilungarci ancor più in questa anteprima, capite bene che ci sono tutti gli elementi perchè sia un libro magnifico, e ringraziamo la Newton Compton che ci farà conoscere questa scrittrice. Cosa pensate di questo libro? Lo acquisterete o no? Curiosa di sapere quello che pensate, scrivetemi nei commenti. 
Per oggi è tutto, la vostra Rapunzel.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!