/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Scrittori che preferisco: Colleen Hoover

venerdì 31 luglio 2015

Scrittori che preferisco: Colleen Hoover

Cari lettori anche oggi c'è l'appuntamento letterario con uno dei mie scrittori preferiti, ed oggi è il turno di Colleen Hoover. La splendida e tanto amata Colleen Hoover che, per chi ancora lo ignorasse, ha scritto libri di immensa e straordinaria bellezza, non posso che usare questi termini così ampi per lodarla in quanto Colleen è una dea della scrittura. Insomma una scrittrice da inchino. Basta così con i complimenti e iniziamo subito a parlare della sua vita.

Colleen Hoover nasce in Texas nel 1979, cresce e studia sempre in Texas e si laurea in "Scienza dei
servizi sociali". Poco dopo si sposa con Heath Hoover, con cui vive attualmente con tre figli e un maiale di nome Sailor (incredibile vero?). Ha lavorato come assistente sociale fin quando non ha iniziato la sua carriera di scrittrice, esattamente nel 2011, anno in cui ha cominciato a scrivere il suo primo romanzo, Slammed, noto in Italia come "Tutto ciò che sappiamo dell'amore". Colleen è molto nota soprattutto negli Usa, in quanto i suoi romanzi di genere New Adult e Young Adult, sono amati e apprezzati tanto da essere al primo posto nel New York Times bestseller.

Fino ad ora ha scritto sette romanzi e un racconto, tra i quali ricordiamo in modo particolare:
"Slammed", noto in Italia come "Tutto ciò che sappiamo dell'amore"
"Point of retreat", noto in Italia come "Tuttò ciò che sappiamo di noi due"
"Hopeless", dal titolo italiano "Le coincidenza dell'amore"
"Losing Hope", noto come "Le sintonie dell'amore"
"Maybe Someday", dal titolo italiano "Forse un giorno"
Ugly love, che attendiamo la sua pubblicazione dalla Leggereditore.

E' possibile segurla e contattarla presso questi recapiti:

Se vi concedete di leggere le mie recensioni (cliccando sul titolo italiano sopra indicato), o ancor meglio i suoi romanzi, capirete di quanto sia brava questa scrittrice e che con irruenza e velocità sia entrata ben presto tra gli scrittori che più amo. La sua presentazione termina qui, così vi saluto e la vostra Rapunzel vi da appuntamento a domani. Baci

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!