/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Scrittori che preferisco: K.A Tucker

lunedì 20 luglio 2015

Scrittori che preferisco: K.A Tucker

Oggi inauguro questa rubrica, di cui vi ho parlato qui. Si chiama "scrittori che preferisco", proprio perchè al centro dell'attenzione è uno dei scrittori che più ho amato.
Questa volta tocca a K.A. Tucker, la famosa scrittrice della serie "Dieci piccoli respiri" (Ten Tiny Breaths). Se vi ricordate, dalle recensioni già scritte, io divorato e strapazzato questa serie, o almeno i primi tre libri che sono stati già pubblicati, eh bene sì, parliamo di una serie in fase di ultimazione, ma manca poco, pochissimo, solo due romanzi e una novella. Ringraziamo la casa editrice Newton Compton che ha portato in Italia questa splendida serie, ci ha fatto conoscere questa bravissima scrittrice e con impegno sta portando a termine l'intera serie.

Parliamo un po della scrittrice, di Kathleen Tucker:
nata in una cittadina dell'Ontario, Kathleen ha pubblicato il suo primo libro all'età di sei anni con l'aiuto del bibliotecario della sua scuola elementare. Kathleen attualmente risiede in una piccola città pittoresca fuori Toronto con il marito, due belle ragazze, e più di una creatura a quattro zampe. Dieci piccoli respiri è nato come un romanzo auto-pubblicato. Grazie al successo dei molteplici download è stato acquisito dalla Simon & Schuster, uno dei maggiori gruppi editoriali di lingua inglese che ha pubblicato tutta la serie. Certo la Tucker è nota per aver esordito con la serie dei "dieci piccoli respiri", ma non solo, in quanto è autrice di altre due serie, quali: "The Causal Enchantment Series", una quadrilogia di genere Paranormal e  "Burying Water Series" una quadrilogia di genere New Adult. Da amante, quale sono, del genere New Adult, spero vivamente che dopo il successo che la scrittrice ha avuto in Italia per la serie dei "Dieci piccoli respiri", venga pubblicata anche "Burying Water Series", l'altra serie New Adult, che sta avendo grande successo in America, su una media di 5 stelle, i lettori hanno attribuito più di 4 stelle al primo romanzo.

Entusiasta dei suoi scritti, vi indico il link di presentazione della serie:
Qui sotto vi indico le recensioni da me affrontate nel blog sui suoi romanzi:
Attendiamo la pubblicazione del quarto romanzo, prevista per giovedì 23 luglio:
"Cinque ragioni per odiarti", libro con cui ho avviato la mia prima collaborazione con la casa editrice Newton Compton.

Vi allego i suoi contatti, così da seguirla nonostante l'abissale distanza:

Dopo tutte queste generalità, vi lascio la mia opinione. Per i nuovi lettori di questo blog non sarà noto che questa scrittrice ha colpito in pieno il mio cuore. Ho amato follemente ciascuno dei suoi libri, uno più bello dell'altro. La scrittrice, con questi pochi libri, pubblicati fino ad ora, ci ha dimostrato immensa bravura, in quanto è riuscita a scrivere di storie da batticuore con trame e intrecci molto diversi tra loro, alquanto articolati e mai banali, sempre più vicini alla realtà. Il suo stile è meraviglioso, la sua penna è strepitosa, ben affilata e così romantica da creare pura poesia. Questi sono i libri che più mi appassionano e che con facilità entrano nel mio cuore.

Cosa ne dite di questa scrittrice?Avete letto qualcosa di suo? 
Curiosa di conoscere le vostre opinioni, scrivetemi nei commenti.
Bacioni, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!