/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : sul mio...scaffale 17/07/2015

venerdì 17 luglio 2015

sul mio...scaffale 17/07/2015

Buongiorno a tutti voi, che mattino sarebbe senza la mia compagnia? Come ben sapete sono una lettrice super accanita e anche questa settimana non ho potuto fare a meno di leggere, leggere tanto (diciamo per recuperare il tempo perduto) e di procurarmi nuovi romanzi, perchè la vita senza libri è priva di magia. Bando alle ciance, oggi vi presento quali sono i libri acquistati o ricevuti in omaggio dalle case editrici. Sono una romanticona, pertanto non potevo non arricchire il mio scaffale con:

Titolo: Quanto ti ho odiato
Titolo originale: The DUFF
Scrittrice: Kody Keplinger
romanzo auto-conclusivo
Questo libro mi ha fortemente incuriosito perciò non potevo mancare di acquistarlo, non vedo l'ora di leggerlo e farvi conoscere la mia opinione.
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico… 

Titolo: Oltre noi l'infinito
Titolo originale: Jet
Scrittrice: Jay Crownover
Serie: The Tattoo Trilogy (Marked Men)
secondo romanzo 
La serie è composta da:
1. Oltre le regole (Rule)
2. Oltre noi l'infinito (Jet)
3. Rome
4. Nash
5. Rowdy
6. Asa
Dopo aver letto il primo romanzo, in cui si intravede il misterioso Jet sono fortemente incuriosita del romanzo che lo vede come protagonista principale. Spero di poter parlarvene a più presto.
Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più scatenate di ogni ragazza. Ma Ayden Croce è cresciuta accanto a ragazzi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle sue gambe chilometriche, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di essere vicino a Ayden, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere.

Titolo: Trovando te
Titolo originale: Searching for Beautiful
Scrittrice: Jennifer Probst
Serie: Cuori solitari (Searching for)
terzo romanzo
La serie è composta da:
2. Sognando te (Searching for Perfect)
3. Trovando te (Searching for Beautiful)
4. Searching for Always
5. Searching for You
OMAGGIO DELLA CORBACCIO ;)
Non è ancora tra le mie mani ma spero mi arrivi molto presto, i tempi di trasporto purtroppo sono lenti e la casa editrice mi ha assicurato di averlo spedito lunedì pomeriggio.
Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…

Titolo: Se esprimi un desiderio
Scrittrice: Dorianna Conti
Non è tecnicamente sul mio scaffale ma potrebbe essere una bellissima lettura e lo consiglio a voi lettori, incentiviamo le scrittrici o gli scrittori italiani.
Sara è una ragazza bella e in carriera. Si è trasferita a New York per aiutare il padre e lì ha trovato pure l'amore. La sua vita scorre su binari tranquilli, fino a quando non perde la memoria in seguito a un piccolo incidente.
Quando si sveglia non ricorda assolutamente più nulla, né di lei né di quelli che le stanno intorno. Per lei è come rinascere una seconda volta: deve quindi imparare a conoscere da zero il suo fidanzato, i suoi amici e soprattutto sé stessa. Questa è la sfida più difficile, perché Sara prova tutta una serie di sentimenti ed emozioni completamente nuove che non combaciano più con la sua vita di prima e che le hanno raccontato. I suoi desideri sembrano però irrealizzabili.O forse no? Ce la farà a ritornare la ragazza di prima o le cose per lei sono ormai cambiate per sempre?
Titolo: Il Ritratto
Scrittrice: Irene Milani
Anche questo romanzo è da segnalare, lettori, non dimenticatevi di leggere anche queste pagine della scrittrice italiana Irene Milani, a voi la trama...
Cosa può nascondersi dietro un disegno apparentemente inspiegabile? Quali segreti e bugie può far scoprire l’incontro con un ragazzo misterioso quanto affascinante? È quello che dovrà scoprire Isolde, diciottenne trentina alle prese con le conseguenze della separazione dei genitori, con il trasferimento in una nuova città e in una nuova scuola alla vigilia della maturità, lontana dalle amiche del cuore, e con la prima delusione d’amore. Nonostante il momento difficile saprà reagire e affermare la propria personalità, a dispetto di quanto gli altri vorrebbero imporle, per vivere una vita non schiava dei fantasmi del passato.
Tirolo: Il fioraio di Montetiggioni
Scrittrice: Cristina Katia Panepinto 
Anche questo romanzo è una segnalazione, per chi voglia leggere un giallo, non c'è nulla di più indicato che il nuovo romanzo di Cristina Katia Panepinto
Quando il PM Amedeo Cantini viene condotto davanti al cadavere di una giovane modella assassinata, capisce subito che quello sarà il caso più difficile della sua vita. Abbandonata dentro un cassonetto nei pressi del Parco delle Cascine di Firenze c'è infatti la figlia di Emma Aldori, suo grande e sofferto amore di gioventù. Travolto dai fantasmi del passato, il magistrato chiede all'ex-moglie, la terapeuta Violetta Salmoiraghi, di affiancarlo nelle indagini. Insieme cominceranno a investigare sugli ultimi mesi di vita della ragazza e si addentreranno in un gioco di specchi fatto di tradimenti, intrighi e bugie, fino alla scoperta di un raccapricciante segreto, dietro cui si nasconde l'ombra omicida del Fioraio di Monteriggioni.

Cosa ne pensate di queste chicche? Avete comprato almeno uno di questi? Per oggi è tutto, a domani xD

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!