/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : I migliori romanzi in serie: "Beautiful Bastard" di Christina Lauren

domenica 23 agosto 2015

I migliori romanzi in serie: "Beautiful Bastard" di Christina Lauren

Oggi, nella penultima domenica di agosto, voglio parlarvi, come già annunciato nel post di ieri, di una serie romance imperdibile, parlo di "Beautiful Bastard" di Christina Lauren, giunta in Italia grazie alla Leggereditore.
Se ancora non lo sapete, ho amato questa serie, mi ha rapita ed emozionata fin da subito. La storia è molto romantica e brulicante di passione. I toni sono alquanto spinti, ma tutto sommato è una serie romantica molto bella, frizzante e ironica al punto giusto.
La serie è alquanto lunga, parliamo di 4 romanzi e 5 novelle, più precisamente è composta da: 
1.Beautiful Bastard, romanzo #1
2.Beautiful Bitch, novella #1.5
3.Beautiful Stranger, romanzo #2
4.Beautiful Bombshell, novella #2.5
5.Beautiful Player, romanzo #3
6.Beautiful Beginning, novella #3.5
7.Beautiful Beloved, novella #3.6
8.Beautiful Secret, romanzo #4
9.Beautiful Boss, novella #4.5

Iniziamo subito a parlarne di ciascuno di essi:
Immagine tratta dal web
Titolo: Beautiful Bastard
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard, primo romanzo
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 7 novembre 2013

Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all'estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile…
Una stagista ambiziosa. Un dirigente perfezionista. Un’attrazione pericolosa e un’unica regola da rispettare: niente avventure sul posto di lavoro! Anche se, a quanto pare, non c’è scrivania che possa resistergli…

Immagine tratta dal web
Titolo: Beautiful Bitch
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard, novella #1.5
Pagine: 99
Data di pubblicazione: 9 luglio 2013

La vita di Bennett Ryan non è facile: ha trovato la donna giusta, l’unica in grado di tenergli testa, ma non riesce a stare insieme a lei quanto vorrebbe… Lei è Chloe Mills, la sua ex stagista, ora un’affascinante giovane donna in carriera, che continua a farlo impazzire di desiderio ogni volta che si incrociano negli uffici della Ryan Media Group. Proprio quando il lavoro di Chloe arriva a una svolta importante e sta per decollare, Bennett desidera che tutto rallenti un po’ per poter finalmente passare una notte selvaggia con la sua fidanzata. Metterà Chloe di fronte a due biglietti aerei, destinazione una meravigliosa villa in Provenza, deciso a non accettare un no come risposta e a rimandare ogni discussione a una lotta sotto le coperte…
La complicità incandescente dei protagonisti di Beautiful Bastard torna a divertire ed emozionare le lettrici che amano le commedie romantiche con qualche scintilla. 

Immagine tratta da Goodreads
Titolo: Beautiful Stranger
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard, secondo romanzo
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 13 marzo 2014

Sara Dillon ha appena rotto con il fidanzato e ha deciso di trasferirsi a New York, con nuovo lavoro alla Ryan Media Group. Durante il primo weekend in città si lascia andare a una notte di sesso selvaggio con un meraviglioso sconosciuto. Per lei potrebbe rimanere un’avventura, ma quando lui la cerca mostrandole un video del loro incontro, scopre di avere un lato che non si è mai concessa di esplorare... Con la sua sensualità giocosa e irresistibile Sara conquisterà Max Stella, il bad boy di Wall Street. Ma la vera trasgressione è quella che arriva a coinvolgere anche i loro sentimenti... Dopo lo straordinario successo di Beautiful Bastard, un nuovo stuzzicante capitolo della serie che riesce a unire battute al vetriolo, romanticismo puro ed erotismo incandescente.

Immagine tratta da Goodreads
Titolo: Beautiful Bombshell
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard, novella #2.5
Pagine: 92
Data di pubblicazione: 8 maggio 2014

Bennett è ormai un promesso sposo, e anche se il matrimonio è lontano, Max e gli altri suoi amici vogliono già iniziare i festeggiamenti di addio al celibato, rubandolo alla fidanzata e trascinandolo in un week-end di delirio e follia a Las Vegas. Peccato che le cose non vadano esattamente come pianificato, dato che Max e Bennett, piuttosto che lasciarsi andare a strip e perdizione, fanno di tutto per incontrare clandestinamente le loro ragazze! Ma non hanno fatto i conti con Will Sumner, lo scapolo più convinto e scapestrato che ci sia...

Immagine tratta da Goodreads
Titolo: Beautiful Player
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard, terzo romanzo
Pagine: 398
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2014

Hanna Bergstrom si è da poco trasferita a New York, dove ha intrapreso una promettente carriera da ricercatrice alla Columbia University. Ha ventiquattro anni e trascorre le giornate rinchiusa in laboratorio. Ma quando persino suo fratello Jensen, da sempre iperprotettivo, le fa notare che sta trascurando la sua vita sociale, capisce che è ora di uscire, farsi degli amici, iniziare a frequentare qualcuno. E chi può trasformarla nella sensuale sirena che ogni uomo desidera se non il bellissimo migliore amico di Jensen, Will Sumner, imprenditore senza scrupoli e playboy senza remore? Will è abituato a rischiare, ma su questa nuova sfida ha seri dubbi... Finché una notte l’innocente universitaria non lo tenta nel suo letto, insegnandogli un paio di cosette sulle donne che non dimenticherà più. Adesso che Hanna ha scoperto il potere del proprio sex appeal, sta a Will convincerla che è lui il solo uomo di cui ha bisogno... 

Immagine tratta dal web
Titolo: Beautiful Beginning
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard, novella #3.5
Pagine: 130
Data di pubblicazione: 16 aprile 2015

Dopo aver esplorato tutti i sentieri del piacere, Chloe Mills e Bennett Ryan stanno per coronare la loro storia d’amore con un matrimonio da favola a San Diego, ma le note della marcia nuziale rischiano di suonare un po’ stonate...
Stressata ed esasperata dalle incombenze dell’ultimo minuto, Chloe è sul punto di dire “sì”... alla fuga. Dal canto suo, Bennett, preoccupato che il desiderio per Chloe possa distrarlo eccessivamente, ha deciso di starle lontano fino alla prima notte di nozze. Se si aggiungono una schiera di parenti bizzarri tra cui barcamenarsi e inconvenienti a non finire, la crisi di nervi sembra essere dietro l’angolo. 
Per fortuna ci sono gli amici a tenere alti i morali, e la scelta di Bennett di rinunciare al sesso fino al matrimonio si rivela fortunata, perché la coppia riuscirà ad assaporare senza troppe distrazioni le piccole gioie quotidiane dello stare insieme. Così, tra festeggiamenti e prove generali, peripezie e scene al limite della comicità, Chloe e Bennett si ritroveranno all’altare ancor prima di accorgersene... 

Immagine tratta dal blog
Titolo: Beautiful Beloved
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard, novella #3.6
Pagine: 84
Data di pubblicazione: 6 agosto 2015

La storia di Sara Dillon e Max Stella, protagonisti di Beautiful Player, prosegue a gonfie vele. Dopo il matrimonio sono diventati genitori e ora, con un pargolo di pochi mesi, sembrano irriconoscibili. Famosi per il loro stile di vita esibizionista e senza freni, devono fare i conti con la quotidianità e con il desiderio, sempre più forte, di tornare a essere quelli di una volta. Pagina dopo pagina sarete catturate dalla loro nuova vita, mentre tentano di trovare un equilibrio tra le nuove responsabilità che l’essere genitori comporta e le avventure emozionanti e sensuali di cui non sanno fare a meno. Attorno a loro il solito gruppo di amici che non invecchia mai, anzi, con il tempo migliora, e non risparmia ironia e divertimento. Un’unica avvertenza: sconsigliato ai deboli di cuore! 

Immagine tratta da Goodreads
Titolo: Beautiful Secret
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful Bastard, quarto romanzo
Pagine: 401
Data di pubblicazione: da definire

Quando il capo di Ruby Miller le annuncia di partire in viaggio di lavoro a New York, Ruby è sconvolta. E' uno dei migliori e più brillanti ingegneri a Londra, pertanto sa che lei è professionalmente all'altezza del compito assegnatole dal suo capo. Ma ciò che manda in tilt Ruby è che dovrà lavorare a stretto contatto con Niall Stella (fratello di Max Stella) per un mese nella grande mela. Ruby ha da sempre avuto una cotta per Niall, mentre lui non l'ha mai guardata fino alla sera in cui, nel bel mezzo del volo, hanno un flirt. Niall non è un uomo che infrange facilmente le regole, recentemente divorziato, si sarebbe descritto come  un uomo senza speranza in fatto di donne. Ma ben presto si rende conto che Ruby, per lui, è una boccata d'aria fresca.  Per i due protagonisti sarà semplice giocare agli amanti, una volta lontani da casa, ma cosa succederà alla loro relazione una volta terminato il viaggio?

Infine, la serie termina con l'ultima novella, dal titolo "Beautiful Boss", della quale non si conosce ancora la copertina americana e la trama, dato che la data di pubblicazione è prevista in America per febbraio 2016. Ciò che sappiamo con certezza è che la novella sarà dedicata a Will e Hanna, protagonisti del terzo romanzo.
Spero questa carrellata di romanzi e novelle vi abbia incuriosito e spinto ad avvicinarvi a questa serie. Vi auguro buona lettura e come sempre, alla prossima.
Baci,

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!