/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Collaborazione con le Case editrici #3

sabato 22 agosto 2015

Collaborazione con le Case editrici #3

E' ritornato il caldo prorompente, con quel venticello che fa svolazzare tutto in casa, trovandoci così nel bel mezzo di un tornado. Ecco che in preda a questo scenario (usate un po l'immaginazione) vi scrivo un nuovo post: terzo appuntamento con la rubrica "collaborazione con le case editrici", che vi ricordo è per lo più una rubrica a fini conoscitivi, vi rendo partecipi delle diverse collaborazioni che ho intessuto con le case editrici. Inizio a dirvi in primis che in questo post vi parlerò di due collaborazioni, perciò tenete aperti gli occhi. =)

In data 06/08/2015 ho ricevuto per gentile concessione dell'addetta alla stampa Leggereditore la novella "Beautiful Beloved" di Christina Lauren, pubblicata proprio in tale data e recensita qui. Ho dovuto iniziare la lettura con alcuni giorni di ritardo dato che dovevo ultimare un altro romanzo, ma dopo pochissimi giorni l'ho iniziato e divorato senza mezzi termini. La lettura è stata molto piacevole, d'altronde il libro non è molto impegnativo, le 84 pagine non si fanno sentire proprio, è una lettura scorrevole e piacevole. Certo però non può essere affrontata da tutti dato che la novella richiama la storia d'amore di Max e Sara, narrata nel secondo romanzo della serie "Beautiful Bastard", della quale spero di parlarvi domattina.Dovete pertanto prima leggere il romanzo a Max e Sara dedicato e poi cimentarvi nella lettura della loro novella.
In occasione della ricezione del romanzo in formato ebook ho potuto documentare la lettura con questa unica foto. Non ho più avuto modo di scattarne delle altre dato che è stata davvero una lettura fugace. 

Sempre in questo angolino, vorrei parlarvi di un'altra collaborazione, con la casa editrice Newton Compton. Essendo una fan accanita del romance, è stato un piacere leggere un romanzo proposto dall'addetta alla stampa Newton Compton. Il romanzo è di una scrittrice italiana, di cui tra l'altro avevo già avuto modo di leggere in passato "Buonanotte amore mio", un altro suo romanzo. Sto parlando del nuovo libro, "L'amore è uno sbaglio straordinario", di Daniela Volonté, che ritorna nelle librerie  con una storia sempre più romantica e alquanto sensuale. La lettura in anteprima è stata una vera gioia e attendo la data di pubblicazione, quale giovedì 27 agosto, per parlarvene con il cuore aperto. 
Anche questa lettura è stata veloce, mi ha rapita sul serio e fin da subito perchè si legge di un amore che sboccia all'improvviso tra le righe del social più gettonato: Facebook, che ormai ha sostituito le lettere, che si scambiavano gli innamorati tanti anni fa. La storia si legge con molta facilità, la scrittrice infatti ha saputo legare dolcezza, romanticismo, gentilezza, amore, pazienza e sesso in un tutt'uno, con molta parsimonia senza mai cadere nel troppo romantico e nel troppo sdolcinato. Vi saprò dire di più prossimamente, ma in fin dei conti avete capito che il libro mi è piaciuto e pure tanto. Vi lascio anche qui un'unica immagine che testimonia le lettura:

Con questo vi saluto. E' un piacere parlarvi delle mie collaborazioni e di ciò che mi ha tenuto compagnia fino a pochi giorni fa. Se vi va, commentate qui sotto parlando dei romanzi che avete letto e che avete intenzione di leggere. Ci sentiamo presto per le prossime news che mi vedranno alle prese con un'altra casa editrice, di cui non vi ho ancora parlato. Secret. 
Ora chiudo e con piacere vi do appuntamento a domani sempre sul blog per parlare di libri. 
Baci, 

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!