/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : sul mio...scaffale 06/08/2015

giovedì 6 agosto 2015

sul mio...scaffale 06/08/2015

Per il mondo dei lettori italiani il giovedì è sempre una giornata piacevole, tante nuove e entusiasmanti pubblicazioni, che le case editrici ci regalano anche ad agosto. Bando alle ciance, scopriamo quali romanzi sono in uscita oggi e che arricchiscono il mio scaffale. 

Acquistato nella versione ebook
Titolo: E l'amore bussò
Titolo originale: Saving Wishes
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
primo romanzo
Pagine: 349
Casa editrice: Newton Compton
Vi ho parlato di questo libro in anteprima.
Ho comprato questo libro in quanto la trama ha subito attirato la mia attenzione e grazie ai molteplici commenti positivi che le lettrici statunitensi hanno divulgato nel web. Penso che questo romanzo sarà uno di quelli in grado di arrivare al cuore, chissà se le mie aspettative verranno tradite o meno. Lo scopriremo vivendo.

Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. Vive a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della Tasmania, ed è l’ultimo posto dove vorrebbe stare. Proprio Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova bloccata laggiù e costretta a sopportare le angherie delle ragazze cool della scuola che fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà.


Regalatomi la versione ebook da Leggereditore
Titolo: Beautiful Beloved
Titolo originale: Beautiful Beloved
Scrittrice: Christina Lauren
Serie: Beautiful bastard
novella #3.6
Pagine: 84
Casa editrice: Leggereditore
Come potevo non scegliere questo libro? Impossibele dato che questa serie del "bellissimo bastardo" mi è piaciuta da matti. Sono troppo entusiasta di leggere ancora di due protagonisti meravigliosi come Max e Sara, vi terrò aggiornati su questa lettura che sicuramente non tradirà le mie aspettative, conosco le scrittrici e non mi deluderanno. Il loro stile è fantasioso, amorevole e passionale, non potrà essere nulla di diverso.

La storia di Sara Dillon e Max Stella, protagonisti di Beautiful Player, prosegue a gonfie vele. Dopo il matrimonio sono diventati genitori e ora, con un pargolo di pochi mesi, sembrano irriconoscibili. Famosi per il loro stile di vita esibizionista e senza freni, devono fare i conti con la quotidianità e con il desiderio, sempre più forte, di tornare a essere quelli di una volta. Pagina dopo pagina sarete catturate dalla loro nuova vita, mentre tentano di trovare un equilibrio tra le nuove responsabilità che l’essere genitori comporta e le avventure emozionanti e sensuali di cui non sanno fare a meno. Attorno a loro il solito gruppo di amici che non invecchia mai, anzi, con il tempo migliora, e non risparmia ironia e divertimento. Un’unica avvertenza: sconsigliato ai deboli di cuore!


Acquistato nella versione ebook
Titolo: La bellezza delle piccole cose
Titolo originale: The Wonder of All Things
Scrittore: Jason Mott
Pagine: 288
Casa editrice: Newton Compton
Avevo dubbi circa l'acquisto di questo romanzo, ma mi sono fatta coraggio e l'ho acquistato senza più pensarci. La trama è molto interessante ma ciò che più mi ha catturata è la sua copertina e la penna di Jason Mott. Staremo a vedere cosa mi riserveranno le pagine di questo libro. 

In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, il ragazzo si ristabilisce improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava: può guarire gli altri. Nel paesino si affollano, di lì a poco, migliaia di persone provenienti da ogni parte del globo, che la implorano di risanarle. Ma la sua magia ha un costo enorme: dopo ogni miracolosa guarigione, infatti, la ragazzina si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si troverà di fronte a un doloroso bivio: dovrà preservare se stessa o salvare le persone che ama?

Regalatomi dalla scrittrice, versione ebook
Titolo: Le croniste degli elementi
Scrittrice: Laura Rocca
Pagine: 633
Ho ricevuto questo romanzo per concessione della scrittrice, Laura Rocca, una gentile amica che ho avuto modo di conoscere a fronte della grande passione che condividiamo: i libri.  Laura è una persona gentile e vivace, il suo modo di porsi mi ha così incuriosito che non potevo certo rifiutarmi di leggere il suo romanzo, da molte lettrici lodato. Anche di questo romanzo ve ne parlerò sempre qui sul blog, perciò restate  nei paraggi. 

Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei suoi genitori adottivi, accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo diventando in seguito la sua ragazza.  Dopo l’ennesimo evento spiacevole si risveglia in lei una strana energia che la disorienta. Turbata attraversa la laguna di Venezia rifugiandosi nella casa della sua infanzia, ma lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata.  In poche ore la sua esistenza verrà stravolta intrecciandosi a filo doppio a quella di Aidan e dei Custodi degli Elementi, una razza che può usare gli elementi per contrastare Fàs, il malvagio Spirito del Vuoto. Conoscerà un mondo di cui fino a ieri non sapeva nulla e di cui anche lei scoprirà essere parte. Molte domande esigeranno risposta e la strada da percorrere sarà lunga e richiederà a Celine di mettere in gioco se stessa come mai aveva fatto prima. 

Questo è tutto per oggi. Spero vi piacciano i nuovi romanzi prosimamente in lettura. Voi avete fatto spese  libresche in questo primo giovedì di Agosto? Se si, quali libri avete comprato? Scrivetemi nei commenti, sarò felice di leggere i vostri pensieri. Baci
Rapunzel 

2 commenti:

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!