/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Anteprima dei libri che attendo: "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

sabato 8 agosto 2015

Anteprima dei libri che attendo: "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

Un altro  romanzo con i fiocchi è "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di  Jenny Han, noto come "To All the Boys I've Loved Before", tratto dalla serie omonima, edita dalla casa editrice Piemme.
Tenetevi pronti cari lettori e segnate sul calendario questa data: 01/09/2015 essendo questo il giorno previsto per la pubblicazione di questo romanzo.

Molti lettori americani ci raccontano di aver letto con rapidità questo romanzo, ovvero in circa 24 ore
Immagine tratta dal web
e sono entusiasti di leggere il secondo romanzo che completa la duologia, dal titolo "P.S. I Still Love You" Questo libro racconta di una storia d'amore, ma non solo il tipico amore di cui noi siamo soliti leggere, quello di una ragazza nei confronti di un ragazzo, ma leggiamo di un amore fraterno. Ebbene sì, Jenny Han, la scrittrice, ci fa entrare nella famiglia di Lara Jean. Entriamo in una casa in cui manca la colonna portante di una intera famiglia: la mamma, che purtroppo è volata in cielo troppo presto, facendo sì che le sue figlie dovessero imparare a prendersi cura una dell'altra. Ora che la sorella più grande, Margot, è partita per la Scozia, la responsibilità ricade su Lara Jean, protagonista del romanzo. Conosceremo Lara Jean a pieno. Di lei sappiamo che è una ragazza timida tanto che non ha mai dichiarato, a nessun ragazzo, di essere innamorata di lui, ma è solita esprimere i suoi sentimenti con le lettere, senza mai inviarle al destinatario. Un giorno però scopre che le lettere sono scomparse dal suo nascondiglio e che sono state ricevute dai loro rispettivi destinatari. Sarà davvero curioso scoprire come se la caverà Lara Jean in questa situazione. Il libro è stato molto apprezzato per lo stile della scrittrice, che ha reso il romanzo di facile lettura, scorrevole, spiritoso e divertente al punto giusto. Molti lettori consigliano questo romanzo, in quanto la scrittrice è stata in grado di trattare il dramma famigliare senza mai scendere nei toni pensanti e noiosi. Inoltre la storia è ben condita con quel pizzico di romanticismo e di ironia che rendono il romanzo imperdibile. 
"Tutte le volte che ho scritto ti amo" sarà sul mio scaffale il primo giorno di settembre per gentile concessione della casa editrice e saprò dirvi meglio al termine della lettura. Ricordatevi di non giudicate mai il libro dalla copertina, anche se questa è davvero fantastica, non credete? Non potevo che essere entusiasta alla notizia che la casa editrice italiana ha avuto premura di riprodurre il libro con la copertina originale.

Per ulteriori informazioni, ecco a voi la scheda tecnica del romanzo:
Immagine tratta dal web
Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Titolo originale: To All the Boys I've Loved Before
Scrittrice: Jenny Han
Serie: To All the Boys I've Loved Before
primo romanzo
Casa editrice: Piemme
Pagine: 372
Prezzo: 16,00€ il cartaceo, 4,99€ l'ebook
Data di pubblicazione: 01/09/2015
Compralo qui: amazon.it o lafeltrinelli.it

Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. 
Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite... e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.

Cosa pensate del romanzo, dopo aver letto questa anteprima? Lo acquisterete? Spero vivamente che le mie aspettative, ahimè alte, non vengano stroncate in pieno, ma per scoprirlo aspetteremo i primi giorni di settembre. E' tutto, alla prossima. 
Rapunzel

2 commenti:

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!