/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Opinioni librose

mercoledì 16 settembre 2015

Opinioni librose

sul libro 'A fior di pelle' di Sophie Jackson

Rapunzel e Susy


Cari lettori, oggi prende vita una nuova rubrica: 'Opinioni librose', che nasce a fronte di una collaborazione con un'altra bookblogger. Parlo di Susy de 'I miei magici mondi'. Per chi si stia chiedendo che cosa significhi questo titolo, eccolo accontentato: 'Opinioni librose' sta per un semplice scambio di domande tra due lettrici che hanno letto lo stesso libro. Sapete quanto per me sia importante confrontarmi sulle letture affrontate con altri lettori, riflettendo complessivamente sul romanzo, a partire dalla penna della scrittrice alla storia, ai personaggi, e così via. Così un giorno Susy mi ha proposto di fare qualcosa di innovativo: uno scambio di domande e risposte su un libro che entrambe avevamo letto e la scelta è ricaduta su 'A fior di pelle' di Sophie Jackson, che come potete leggere dalla mia recensione potete capire quanto mi sia piaciuto. 
Non perdiamo altro tempo, ecco a voi le nostre OPINIONI LIBROSE.


1. Se dovessi parlare del libro in pochi secondi cosa ne diresti?
Susy: Una storia emozionante, che cattura e riesce a tenere l'attenzione per tutta la durata della lettura.
Rapunzel: Una gran bella storia, un amore profondo ed eterno, passionale, duraturo. Un romanzo davvero imperdibile. 

2. Avresti cambiato qualcosa?
Susy:  In linea di massima no, il libro è stato molto bello in tutto. Forse mi sarebbe piaciuto vedere il padre di Kat e sentire che avrebbe dato la sua benedizione a questa unione. Molto probabilmente, però, la sua presenza avrebbe reso diverso l'intero libro conoscendo il modo in cui i due protagonisti si sono conosciuti.
Rapunzel: Riflettendoci, no. Il libro mi è piaciuto così tanto che non ho pensato nel corso della lettura, neanche una volta, di cambiare qualcosa. La Jackson sa il fatto suo e ha strutturato la storia così da renderla impeccabile agli occhi del lettore.

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?
Susy: Di Kat mi piace il suo spirito battagliero, la sua dolcezza e la sua determinazione ad essere felice combattendo contro ogni ostacolo le si presenti davanti.
Di Carter mi piace la sua fragilità che nasconde dietro la maschera di uomo di ferro. In realtà possiede un animo nobile, premuroso e dolce e ce la mette davvero tutta per essere degno della sua Kat.
Rapunzel: Kat è una  donna forte, senza dubbio, la invidio per come affronta la sua vita, di petto e a testa alta. Non ha paura delle sue emozioni, vive senza timore di vivere.
Carter è un animo bellissimo. E' un duro al di fuori ma dentro se stesso è un concentrato di amore. Quando è con Kat si scopre un nuovo Carter, un uomo migliore. Ecco come si reinventa l'uomo dopo tutti gli ostacoli della vita. 

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Susy: Sicuramente il voto intero 5 stelline. Perchè è un libro che cattura dall'inizio alla fine, che riesce a emozionare. Una storia che insegna quanto l'amore riesce a far diventare migliori le persone.
Rapunzel: 5! Il voto massimo per questo romanzo. Il motivo è semplice: il romanzo mi è piaciuto tantissimo, amante del romance come sono, non poteva essermi indifferente una storia di questo genere, da batticuore. 

5. Riflessioni finali
Susy: Amo i libri che catturano l'attenzione pagina dopo pagina, non appaiono mai scontati e sono sempre pieni di belle sorprese.
Questo è uno dei libri che mi sono piaciuti dall'inizio alla fine e che a fine lettura, mi ha fatto restare col sorriso soddisfatto sulle labbra.
Consiglio la lettura a chi crede che nel mondo c'è ancora speranza.
Rapunzel: Per questo romanzo ho finito le parole, non so più che dire se non che l'ho adorato, l'ho amato, pagina per pagina. ma che dico!, parola per parola. Una storia che appassiona il lettore, lo tiene incollato al libro. Non sarà facile riporlo, se non ci credete, provateci. xD

Per chi ha letto il romanzo: vi propongo di rispondere anche voi ad alcune, anche solo a una domanda, di quelle che leggete sopra. 
Per chi non ha letto ancora il romanzo, lo invito alla lettura, non ve ne pentirete.
Vi saluto, è tutto per oggi. A domani.

7 commenti:

  1. Bella l'iniziativa....per ora salto l'intervista doppia visto che sto leggendo proprio questo libro!

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea! Molto interessante e accattivante. A me invece Fior di pelle ha un po' deluso sul finale. Leggerò con piacere anche gli altri "episodi" di questa rubrica. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophia hai beccato la rubrica in cui più o meno entrambe abbiamo dato gli stessi pari perché concordi sul romanzo. Sono contenta di conoscere un altro parere. Ecco che tu avresti dato una conclusione diversa al romanzo. Apprezzo le tue considerazioni in merito. Grazie, allora ci vediamo presto per un altro appuntamento con opinioni librose

      Elimina
  3. Eccomi tornata come promesso.
    Questo libro mi è piaciuto tantissimoooo!!
    Ho adorato Carter che sembra un uomo così rude e senza sentimenti ed invece è dolce e premuroso. Durante la lettura ero convinta che sarebbe finita male (per colpa di Austin) ed invece la Jackson mi ha stupito e questo mi è piaciuto incentrando e lasciando spazio all'evolversi della loro bellissima storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica, bellissima storia senza dubbio. Mi trovo d'accordo sulle tue riflessioni. Torna quando vuoi, confrontarmi è molto prezioso per me. xD

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!