/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Libri preferiti dell'estate

martedì 8 settembre 2015

Libri preferiti dell'estate

Eccomi qui a inaugurare una nuova rubrica a cadenza stagionale: "I libri preferiti". A seconda delle 4 stagioni vi parlerò delle letture che ho preferito nell'arco dei tre mesi autunnali, invernali, primaverili e estivi. A termine dell'estate 2015, vi propongo: "Libri preferiti dell'estate".
Sapete che è mia abitudine parlare con voi di ogni libro letto, un modo per condividere le mie idee e opinioni in merito a un romanzo appena concluso.
I libri preferiti dell'estate 2015 sono, senza ombra di dubbio, i seguenti. Il libro della Hovver, 'Lincastro (Im)perfetto' è quello che ho letteralmente amato.
Le letture che più ho preferito in questa estate appena trascorsa
*L'incastro (Im)perfetto di Colleen Hoover è stato davvero una sorpresa, non mi aspettavo uscisse a fine agosto, ma la casa editrice ha sorpreso tutti. Era uno dei romanzi che più aspettavo in questa estate e sono stata accontentata in tutto. I protagonisti e la storia,che gli fa da contorno,è a dir poco spettacolare. Mi è piaciuta tantissimo, d'altronde parliamo di Colleen Hoover, un nome e una garanzia.Chi vuole più leggere la mia opinione completa, cliccando qui.

*La misura della felicità di Gabrielle Zevin è un romanzo molto bello, mi ha emozionato un sacco. Pochi sono i romanzi che ti colpiscono per l'intensità delle emozioni e pur non essendo un romance è un libro che parla di puro amore, profondo ed eterno, quello di un libraio per i suoi libri, di un uomo per la sua casa, per sua figlia e sua moglie. Con questo libro ripercorrete la vita di un uomo, che ha lasciato un segno nelle vite di chi gli viveva accanto. Davvero strappalacrime e molto dolce. Anche per questo, basta un semplice click qui per leggere la mia recensione.

*Trovando te di Jennifer Probst. Anche questo romanzo si è rivelato essere una bella sorpresa. Nonostante non mi avessero particolarmente colpiti i due romanzi che lo precedono nella serie "Cuori infranti", ho trovato questo romanzo di qualità superiore. Mi sono imbattuta nella sua lettura grazie alla casa editrice Corbaccio, e troppo velocemente l'ho etichettato come uno dei libri preferiti data la storia che la scrittrice è riuscita a mettere in piedi e i protagonisti, che vivono di paura, istinti e passioni. Per la sua recensione, cliccate qui.

*Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover. Questa estate Colleen Hoover è stata una splendida compagnia, infatti ben due sono i romanzi che ho letto, comprandoli ad occhi chiusi, perchè lo sapete, è una scrittrice che amo e lodo in extremis.Questa lettura fa parte della serie Slammed, che ebbi modo di leggere, almeno il primo libro, nel 2013. Vi dirò che leggere queste pagine mi hanno portato indietro nel tempo e fatto riamare i due protagonisti: Will e Lake. Per saperne di più, basta cliccare qui.

*E l'amore bussò di G.J. Walker-Smith mi ha conquistata come niente. All'inizio, ma solo le prime poche pagine, non mi avevano coinvolto, ma pian piano, che ha inizio la storia effettiva, vi dirò che questo romanzo ho rapito il mio cuore. L'ho considerato bellissimo, davvero ben scritto, mi sono innamorata di tutto, a partire di alcune semplici parole alle descrizioni dei paesaggi, ai dialoghi e alle scene d'amore. Mi è piaciuto anche l'inaspettato che si legge nel corso della lettura e non ho potuto fare a meno di considerarlo come uno dei migliori romanzi letti in questa calda estate. Per saperne di più, basta cliccare qui. 

*A fior di pelle di Sophie Jackson. Eccolo qui il romanzo tanto atteso del carcerato. Anche questo romanzo abbiamo tanto atteso e vi dirò anche con impazienza, perchè, stando ai commenti oltreoceano, questo libro avrebbe scombussolato il lettore nel corso della lettura, e così è stato, almeno per me. Non ho potuto fare a meno di innamorarmi di Wes e poi anche di Kat. Una coppia fuori dagli schemi ma destinata ad appartenersi. Un romanzo profondo, che tocca l'anima e la sensibilità del lettore. Per leggere la sua recensione, basta cliccare qui.

*Non aver paura di innamorarti di Renee Carlino. Questo romanzo non è stato pubblicato in questa estate, bensì prima, ma sono stata io che ho rimandato la sua lettura a Giugno in vista di un dominio letterario. Ho apprezzato molto la storia, si parla di amore e musica, cosa c'è di meglio? Certo non è facile lasciarsi andare all'amore e la protagonista è molto combattuta, non conosce ancora se stessa e non può amare qualcun altro se prima non ama se stessa. La storia è alquanto piacevole e il fattore musica mi ha fatto apprezzare ancor più la lettura, perciò questo è uno dei libri preferiti in questa estate 2015. Per la recensione, cliccate qui.

Una carrellata interessante di titoli questa rubrica, che ne pensate? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni in merito ai libri sopra indicati se li avete letti e quali sono le vostre letture preferite affrontate nei tre mesi estivi. Con piacere, rimando la chiacchiera librosa a domani, ciao

4 commenti:

  1. Ho letto solo Tutto ciò che sappiamo dell'amore e mi era piaciuto tantissimo! Il secondo invece mi ha delusa, a parer mio con il primo la storia si è conclusa benissimo!
    Per il resto aspetto L'incastro (im)perfetto della Hoover in cartaceo, non vedo l'ora di averlo tra le mani *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica, sono d'accordo con te quando dici che il primo romanzo è stato bellissimo, magari anche più del secondo, ma rileggere di 2 personaggi che ho amato, in circostanza diverse, è stato molto bello. Per la Hoover, non devi aspettare molto, il 24 settembre <3 e capisco cosa intendi. Io non ho resistito ;)

      Elimina
  2. Hai un sacco di letture che a me interessano, appena ho tempo mi leggerò tutte le tue recensioni. Vedo inoltre che hai in lettura "prometto di non sbagliare", proprio questa mattina mi è arrivato il corriere con tutti i libri ordinati, tra cui questo qui... santo Amazon XD
    Colgo l'occasione per farti i complimenti hai un blog davvero carino e ben curato, ti ho trovato grazie al link party di Jessica89 e se ti va di ricambiare il follower io sono qui, ti aspetto ;)
    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana ho ricambiato subito con molto piacere. Condividere le opinioni in fatto di libri è sempre molto piacevole e molto positivo. Aiuta a metterci in discussione, a sostenere i nostri pensieri o rimetterli in dubbio, perciò viva i nostri spazi, i nostri blog. <3 Grazie per essere passata da me. Il blog è frutto di un lavoraccio di grafica, ma ti dirò che mi piace un sacco lavorarci perciò è una goduria ricevere i complimenti xD

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!