domenica 13 settembre 2015

Libri in anteprima: "Ricordati di amare" di Rachel van Dyken

Dopo una domenica in festa come quella appena passata, è davvero difficile iniziare una settimana intensa come questa. Università, casa, palestra, studio, canto, libri, blog, insomma le 7 cose che frequento e che devo impegnarmi di fare. Una vita in movimento, la chiamo io. Ma al di là di ciò, con un po di organizzazione, sono riuscita a scrivere le parole di oggi.
Nel post di oggi vi parlo di questo libro: "Ricordati di amare" di Rachel van Dyken, il quale, mi sono resa conto durante la TBR di settembre, di non averne parlato con voi. Molto sbadatamente, l'ho dimenticato.

A partire da giovedì 17 settembre sarà disponibile in tutti i punti vendita il nuovo romanzo di Rachel van Dyken, dal titolo "Ricordati di amare", secondo romanzo della serie 'Ruin'. 
Vediamo cosa ci dicono le lettrici oltreoceano di questo romanzo, che hanno avuto la fortuna di leggerlo a marzo dell'anno scorso.


Cover USA
Valutato con poco più di 4 stelline, le lettrici americane ci raccontano che questo romanzo è stato molto atteso, soprattutto dopo che la scrittrice ha saputo ammaliarle con la storia intensa e commuovente del primo libro: 'Ricordati di sognare'. Protagonista del romanzo, in USA dal titolo 'Toxic', è Gabe, che già incontriamo nel primo romanzo della serie, e che si presenta come un playboy arrogante, invitante e sarcastico. Gabe è proprio uno sciupa-femmine, ma quello che mostra di se a chi lo circonda non è se stesso. Il più delle volte si mostra con sorriso non sincero, così da coprire e non far trapelare agli altri i suoi veri sentimenti. Solo Gabe conosce cosa significa fare una scelta sbagliata e pagare le conseguenze, l'ha provato sulla sua pelle e ora non gli resta altro che dolore. Ma un semplice e inaspettato incontro cambia la sua vita. Saylor, è una bellissima e intelligente studentessa di musica. Il suo obiettivo è quello di conseguire ottimi voti così da procurarsi un piacevole futuro con un lavoro stabile. La sua vita non è certo come quella delle sue coetanee, ha delle responsabilità tali da non vivere in piena spensieratezza. Non ha proprio bisogno di una distrazione, peccato che la distrazione in questione si presenti come un ragazzo stupendo e tatuato, che le fa battere il cuore...

Wow, ma di cosa stiamo parlando? Di un romanzo con i fiocchi. Io lo aspetto con ansia. Non so proprio come ho fatto a dimenticare di parlarvi di questo romanzo. Voi cosa ne dite, siete d'accordo?



Vi lascio di seguito le informazioni tecniche del romanzo:
Cover Italia
Titolo: Ricordati di amare
Titolo originale: Toxic
Scrittrice: Rachel van Dyken
Serie: 'Ruin'
secondo romanzo
Pagine: 328
Casa editrice: Nord

Da quattro anni, Gabe Hyde vive in una menzogna. I suoi amici lo conoscono come un ragazzo allegro, sfacciato, che ama divertirsi e tornare a casa ogni sera con una conquista diversa. Nessuno sa che quella è una maschera che Gabe si è cucito addosso per nascondere la verità al mondo, lo stesso mondo che un tempo lo adorava come un idolo e che adesso, se scoprisse il suo segreto, lo trascinerebbe nel fango. E tutto per un unico, terribile errore che ha distrutto ciò che aveva di più caro. Dilaniato dal rimpianto e dal senso di colpa, Gabe è convinto di non avere più diritto di essere felice. Almeno finché non incontra Saylor. Sorriso innocente e luminosi occhi azzurri, Saylor è la classica brava ragazza cui di solito basta un'occhiata per capire che Gabe è un poco di buono dal quale è meglio stare alla larga. Invece lei è la sola in grado di leggere nel suo cuore. E a credere che meriti una seconda occasione. Ma l'amore che li lega darà a Gabe la forza necessaria per ricominciare o trascinerà anche Saylor nell'abisso?

Questo è tutto xD, cosa ne pensate? Lo acquisterete? Se ne avete intenzione, correte in libreria o online per acquistare il romanzo nella versione che più vi piace: ebook  o cartaceo.
Saluti da

2 commenti:

  1. Ciao Rosy, io ho letto il primo libro di questa serie e purtroppo non mi è piaciuto :S
    La storia in sé non è brutta, ma ho trovato lo stile dell'autrice piuttosto acerbo, i personaggi poco delineati e la storia in generale molto affrettata. Prima di valutare l'idea di leggere o meno il secondo volume aspetto sicuramente la tua recensione, ho visto che abbiamo gusti molto simili per cui mi fido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho trovato malvagio. Certo che dopo aver letto la precedente serie non si hanno tante aspettative per questa scrittrice, ma *Ricordati di sognare non mi è dispiaciuto. Anzi l'ho trovato di qualità rispetto a quanto letto prima della scrittrice 😳 Darò una occasione al libro magari ti saprò dire dopo averlo letto 😁

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!