/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Romanzi in serie: "Wishes" di G.J. Walker-Smith

sabato 5 settembre 2015

Romanzi in serie: "Wishes" di G.J. Walker-Smith

Romanzi che compongono la serie "Whises" di G.J. Walker-SmithIl post che sto per scrivere sarà veramente molto lungo, ma cercherò di mettercela tutta per non sembrare noiosa. Vi parlerò di "Whises", una serie composta da ben 6 romanzi e 2 novelle.   Ho deciso di parlarvene quest'oggi a fronte della mia opinione in merito al primo romanzo della serie, giunto in Italia con la Newton Compton ad agosto, dal titolo "E l'amore bussò" di G.J.Walker-Smith. Ho trovato così piacevole, romantico, perdifiato il romanzo tanto da voler proseguire la storia, ma ahimè non ci sono notizie inerenti la pubblicazione del secondo libro, ma confido nella casa editrice, che saprà accontentare chi come me voglia completare questa serie.
Per completezza vi ripropongo la scheda tecnica del primo romanzo e proseguirò con i successivi.

Titolo: E l'amore bussò
Titolo originale: Saving Wishes
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
primo romanzo
Data di pubblicazione: 06/08/2015
Casa editrice: Newton Compton

Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. Vive a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della Tasmania, ed è l’ultimo posto dove vorrebbe stare. Proprio Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova bloccata laggiù e costretta a sopportare le angherie delle ragazze cool della scuola che fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà.

Titolo originale: Second Heart
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
secondo romanzo

Non è sempre buono per Charli la sua elevata tolleranza per il rischio. Dopo aver trascorso un anno coltivando il suo sogno: viaggiare per il mondo, Charli decide di dirigersi verso New York, alla ricerca del ragazzo che aveva lasciato andare molto tempo fa. Per Charli, non è cambiato nulla. Ha viaggiato migliaia di miglia, ma quello che prova non è cambiato. Adam Décarie è ancora tutto per lei. Ma la realtà non è rosa e fiori. Adam, infatti, è cambiato. Ciò che le resta di Adam è solo il ricordo dell'amore che hanno condiviso a Piper Cove, fin quando Charli fa una scoperta sconvolgente..

Titolo originale: Sand Jewels
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
novella 2.5

Gabrielle Décarie aveva detto basta, nessun uomo arrogante nella mia vita, ma questo non significa che non poteva concedersi un po 'di divertimento con un uomo arrogante in particolare. Con Alex Blake doveva durare una sola notte. Era troppo arrogante e troppo complicato. Sand Jewels è la storia che racconto come Gabrielle si innamorò perdutamente di Alex.
Titolo originale: Storm Shells
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
terzo romanzo

L'unico modo per andare avanti è ritornare dove tutto è cominciato.... 
Dopo tre settimane miserabili senza Charli, Adam prende la decisione di seguirla a Pipers Cove. Qui spera di guarire il suo cuore spezzato passando del tempo con l'unica persona che non l'ha mai deluso.
Entrambi sanno che nulla è cambiato. Sono l'uno disperatamente innamorato dell'altra, ma sono bloccati in un limbo, e incapaci di trovare compromesso.
Non appena uno comincia a trovare la sua strada, l'altro perde completamente orientamento, ma nè Charli nè Adam si rendono conto che il tempo sta per scadere.

Titolo originale: Secret North
Scrittrice:  G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
quarto romanzo

Ryan Décarie non è in grado di tenere i pantaloni al suo posto. Ha talento sì, ma gli è costato un cuore spezzato.  Quando incontra  Bente Denison, cinque lunghi anni dopo la rottura della loro relazione, Ryan cerca di convincerla che è finalmente pronto per qualcosa di più serio, ma persuadere Bente non è facile, e il motivo è semplice: non le è mai capitato  nulla di grave. 
Completamente all'oscuro di cosa significa avere relazioni serie, Ryan segue i consigli di sua nipote di quattro anni Bridget, che inaspettatamente si rivela essere un'ottima guida per Ry
an.
Titolo originale: Silver Dawn
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
novella 4.5

Dopo cinque lunghi anni di attesa, il sogno di Gabrielle e Alex sta per avverarsi. Hanno concepito un bimbo e Gabi ha pianificato tutto fino all'ultimo dettaglio.  Alex non è mai stato uno che fa progetti. Lui crede nel destino.
Quando i piani di Gabrielle vanno male, entrambi sono nel panico. Cercando di tenere insieme la loro famiglia. Charli aspetta di incontrare il suo fratellino da mesi. Quando riceva la tanto attesa chiamata dalla Francia, finalmente salta sul primo volo da New York e si dirige a casa per una visita a sorpresa.  Charli non sa che la sua famiglia è sul punto di rottura.

Titolo originale: Star Promise
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
quinto romanzo

Dopo aver trascorso tre anni in serenità a Pipers Cove, Adam e Charli tornano a New York. 
Charli inizia a lavorare in una galleria di Manhattan, e il suo impiego si rivela essere il lavoro dei sogni, mentre le cose non vanno a gonfie vele per Adam. Poche settimane dopo aver iniziato a lavorare presso ditta di suo padre, Adam si rende conto che la pratica in legge è il suo peggior incubo. 
Charli non ha perso il desiderio di viaggiare e coltiva la speranza di tornare a casa. 
La vita è bella fino a quando il destino non mette a dura prova la loro relazione. La fiducia di Charli è in frantumi e il suo cuore è rotto. Alcune cose semplicemente non possono essere riparate, è il modo in cui si cerca di riparare che può cambiare tutto.



Titolo originale: Shiloh
Scrittrice: G.J. Walker-Smith
Serie: La serie dei desideri (Wishes)
sesto e ultimo romanzo

Ecco quello che so su Shiloh Jenson e non è nulla di buono. Ogni parola  che esce dalla sua bocca è una bugia. Io sono follemente innamorato di lei Il richiamo del mare era sempre stato assordante per Mitchell Tate, motivo per cui Kaimte, una piccola città costiera in Africa occidentale, era il posto perfetto per lui. Lì ci sono le condizioni magnifiche per fare surf sull' Oceano Atlantico meridionale.



Questo è tutto, cosa ne pensate di questa lunga, lunghissima serie? Attendo le vostre opinioni, baci

4 commenti:

  1. Le lunghe serie hanno lo svantaggio di poter annoiare io sto leggendo una saga che comprende quasi 15 libri ormai e il problema è che quando la cominci poi vuoi sapere come fa a finire e quindi resti incastrato. A parte quest'eccezione di solito cerco di evitare le lunghe serie proprio per questo motivo e a parte leggere quelli che terminano, mi accontento al massimo delle triologie.
    Leggendo queste trame però devo dire che non sembrano per niente male, anzi.
    Se mi dici che ne vale la pena un pensierino lo farò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy non ti invidio. Certo che ha un bel coraggio nel buttarti in una serie di 15 libri. Cmq complimenti solo i veri appassionati di lettura non temono le storie lunghe perchè amando la lettura non si stancheranno mai di leggere. Il primo romanzo mi è piaciuto non ti nego che lo stile mi ha affascinato e quello per me fa tantissimo, è la metà della valutazione complessiva. La storia regge e quindi sì, leggilo e fammi sapere cosa ne pensi xD

      Elimina
  2. ho letto solo il primo libro e sono alla ricerca del secondo, peccato che non lo trovi da nessuna parte! Comunque mi è piaciuto molto, le saghe mi appassionano un sacco. E' assolutamente un libro da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, anch'io vorrei tanto leggere il secondo romanzo, soprattutto con il finale che ha riservato per noi lettori la scrittrice. Spero che la Newton Compton accontenti al più presto i lettori che hanno molto apprezzato questo romanzo. Condivido il tuo parere. Un romanzo da non perdere. Un saluto, Rapunzel.

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!