venerdì 18 settembre 2015

Sul mio scaffale

18 settembre 2015


Cari lettori, perdonate l'assenza di ieri, ma ribadisco che organizzarmi con tutte le mie passioni e i miei doveri è alquanto difficile, ma scrivo quando posso, davvero. Subito dopo però corro a immergermi nei mondi libreschi, prima di iniziare con lo studio intenso per gli esami di ottobre.
Oggi voglio mostrarvi le novità che arricchiscono il mio scaffale, e sono tante, tante.


sul mio scaffale Anna and the French Kiss

'La custode del miele e delle api' di Cristina Caboni è stato pubblicato solo ieri ed è tra le mie mani da pochi giorni. Questo è stato possibile grazie a Garzanti, che si dimostra sempre essere disponibile e accondiscendente con i suoi lettori. Sapete che questo periodo è un po pieno di impegni e sto avendo difficoltà a conciliare il tutto. Ahimè sto trascurando la lettura, ma rimedierò non appena avrò un po di tempo utile da dedicarmi solo e soltanto ai libri. 
Questo libro mi ha incuriosita fin da subito: la trama, i colori, e il titolo, hanno subito suscitato in me curiosità e voglia di leggere il romanzo.
Un altro romanzo che aspettavo è 'Il primo amore sei tu' di Stephanie Perkins, secondo romanzo della trilogia Anna and the French Kiss. Non ho avuto modo di leggere ancora il primo romanzo della scrittrice, intitolato 'Il primo bacio a Parigi', ma ho sentito solo cose belle su questo romanzo e molti lettori entusiasti di leggere il proseguo della serie, per questo motivo non mi sono fatta mancare i due romanzi, belli stipati nel mio tablet. 

CORBACCIO

Seguono questi due romanzi:
'Perfetta per te' di Laurelin McGee, edito da Corbaccio, di cui vi ho già parlato e avete potuto leggere dalle mie riflessioni quanto io si stata felice della sua pubblicazione. La storia sembra essere davvero notevole, perciò non me lo sono fatta mancare. Non ci ho pensato due volte, ed è diventato MIO. 
'Ricordati di amare' di Rachel Van Dyken, edito da Nord, è un'altra chicca a cui non ho saputo resistere. Questa settimana le mie tasche sono diventate troppo leggere. Vi avevo già parlato anche di questo romanzo, seppure con un po di ritardo, ma nonostante ciò, stavo aspettando la pubblicazione di questa storia, che ha appassionato tantissimi lettori. Chissà se anch'io sarò dello stesso parere.

secondo romanzo serie Out of line, Fuori controllomondadori, young adult

Per concludere, non mi sono fatta mancare:
'Un disperato bisogno di te' di Jen McLaughlin, che attendevo da tempo, dato che riprende la storia del primo romanzo della serie 'Out of the line', dal titolo 'Fuori controllo'. Sono molto entusiasta di leggere anche questa storia.
'Principe azzurro per un giorno' di Kasie Wes. Non ho fatto alcuna aspettativa su questo romanzo, spero solo sappia coinvolgermi quanto vorrei, perchè la trama proprio non mi dispiace. 

Siamo a quota 6. Esattamente sei romanzi arricchiscono il mio scaffale questa settimana. Chissà quali saranno i vostri. Curiosa di conoscere i vostri titoli, vi aspetto nei commenti. Baci,

4 commenti:

  1. Ciao Rosalba! :)
    Spero di poter prendere presto Ricordati di amare, il primo della serie mi è piaciuto così tanto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      mi trovi d'accordo. Il primo romanzo di questa serie mi è piaciuto molto, ho trovato diversa la scrittrice rispetto a come l'ho conosciuta con la sua prima serie in Italia. Spero di leggere anch'io questo romanzo al più presto, baci <3

      Elimina
  2. Io di questi ho preso Il primo amore sei tu (sto per iniziarlo!) e Principe azzurro per un giorno, che ho preso perchè mi piace lo stile dell'autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita, che bello un commento da una nuova visitatrice. <3 Sto ballando la macarena.
      Al di la di ciò, vorrei dirti che hai fatto degli ottimi acquisti. Magari ne riparliamo a fine lettura. Le opinioni dei lettori sono importantissime xD

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!