venerdì 11 settembre 2015

'To Be Read' - Settembre

settembre

Cari lettori, mentre cambiavo un po di cose sul blog ho pensato di introdurre questa nuova rubrica: 'TBRead' (in italiano 'Da leggere'), ovvero la famosa sigla TBR, che molti di voi riconosceranno.
E' vero, il mese è bello che inoltrato, ma non fa nulla, ci sono ancora romanzi che vorrei leggere entro la fine di settembre. Purtroppo a breve iniziano i corsi universitari, gli esami, i viaggi in treno,... insomma la solita solfa. Organizzare il tutto risulta essere sempre più difficile, soprattutto se gli impegni si raddoppiano, ma nonostante questo non ho alcuna intenzione di chiudere o mettere in stop il blog. Scriverò, anche se non spesso come l'estate appena trascorsa, ma scriverò, promessa di scout.
Bando alle ciance, inizio a mostrarvi alcuni libri.


Vi avevo già segnalato questo romanzo, in un precedente appuntamento con la rubrica "Sul mio scaffale", eccolo qui. La scrittrice, tra l'altro una ragazza molto simpatica, mi ha spedito la copia ebook del romanzo così da poter gustare la lettura e mettere per iscritto le opinioni in merito a quanto letto. Bene, questo è uno dei libri che vorrei leggere e recensire entro questo mese, perciò sarà il prossimo che inizierò.

Un altro romanzo che voglio leggere in questo mese è "Un disperato bisogno di te" di Jen McLaughlin, secondo romanzo della serie "Out of line", che segue "Fuori controllo". Lo abbiamo atteso in tanti ed ora finalmente la casa editrice Newton Compton accontenta tutti i lettori che non vedono l'ora di leggere ancora di Finn e Carrie. A mio parere, il primo romanzo è stato molto carino, chissà cosa ci serberà il secondo.

Non voglio rimandare oltre settembre la lettura di questo romanzo: "C'è chi dice amore" di Jessica Sorensen, secondo della serie "Stelle cadenti", che segue "L'amore che verrà". Ho letto più romanzi della Sorensen, so le tematiche forti che abbracciano le storie dei suoi romanzi e magari leggerò questo romanzo dopo qualche lettura con toni meno drammatici. Ma senza dubbio sarà una lettura settembrina.


Forse vi sorprenderete. Mi sono sorpresa io stessa quando mi sono imposta di leggere "Prendimi per mano". Certo che ero davvero impaurita da questo romanzo per quanto sensibile io sia. Ve ne avevo già parlato in un altro post, in occasione della rubrica 'Romanzi, vi temo', ma dopo aver letto i vostri consigli e le recensioni di molti blogger, ho pensato di non poter perdere di vista questo romanzo. Sembra fare proprio al caso mio, sfegatata di romance come sono. Vorrà dire che mi procurerò una bella scatola di Kleenex e affronterò la lettura.

Ahiaiahi, la Newton Compton pubblica troppi romanzi che non vorrei perdere, così che mi ritrovo con un sacco di libri che vorrei leggere firmati NC. Anche questo nella TBR di settembre, perché stando a quanto si legge sui bookblog sarà uno di quei romanzi imperdibili. Ha affascino molti lettori oltreoceano, chissà non faccia lo stesso effetto anche da noi. Mia Sheridan, ho alte aspettative sul tuo libro, spero non ne resti delusa dalle tue pagine. xD

Di questo romanzo, almeno su questo blog, non avete letto neanche un rigo. Non so perchè mi sia sfuggito dalla mente, ma voglio davvero parlarvene. Per ora mi limito a dire che "Ricordati di amare" è il seguito di "Ricordati di sognare" di Rachel Van Dyken. In Italia abbiamo avuto modo di leggere altri romanzi della scrittrice, ma i libri sopra citati sono tutt'altra cosa. Un salto gigantesco di qualità, per questo non voglio perdermi questo romanzo a settembre.

Non ho ancora finito! Ecco, forse questo è l'ultimo romanzo della lista TBR. "Perfetta per te" di Laurelin McGee edito da Corbaccio. Questo romanzo mi incuriosisce molto. Da quanto ho scritto di questo libro in anteprima ve ne do una prova. Non vi nego che ad attirarmi è anche la copertina, non pensate sia fantastica?




Ah, povera me, riuscirò a leggerli tutti in questi 20 giorni che ci separano dalla fine di settembre? Sono davvero tanti. Saprò dirvelo il mese prossimo, con il post To Be Read di ottobre. Cosa pensate della mia lunga lista? Anche voi ne avete una? Se vi va, mostratemi i titoli della vostra TBR, potrei sempre aggiungerli nella lista di ottobre. Baci,

2 commenti:

  1. Ciao Rapunzel! Che bel blog che hai!! La tua grafica mi ha conquistata :) Quanti libri che vuoi ancora leggere in questo settembre! Io se riesco ne leggerò massimo altri due.. Buona fortuna con le tue lettue ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Glimmer, grazie, ma anche il tuo non è da meno. Mi piacciono molto i blog semplici, che hanno tutto al posto giusto e mi è piaciuto anche il tuo, così sono diventata lettore fisso, subito. xD In realtà quella TBR è una sfida per lo più. Chissà se riuscirò effettivamente a leggere tutti questi romanzi in questi pochi giorni. Lo scopriremo vivendo. Buona lettura a te. xD

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!