/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Libri in anteprima: 'Volevo solo tenerti vicino' di Nyrae Dawn

mercoledì 30 settembre 2015

Libri in anteprima: 'Volevo solo tenerti vicino' di Nyrae Dawn

Una novità imperdibile è  'Volevo solo tenerti vicino' di Nyrae Dawn, giunto in Italia grazie alla casa editrice Fabbri Editore.
Segnatevi la data di pubblicazione: 1 ottobre e accorrete per questo romanzo.
Vediamo cosa ci dicono i lettori oltreoceano. I più hanno ben giudicato questo libro, sappiate che c'è sempre qualche voce fuori dal coro però, che non ha trovato affatto piacevole questo libro. Noi teniamo conto di ciò che ci racconta la maggioranza e da loro sappiamo che questo libro è davvero un bel romanzo.

Cover USA
La scrittrice mette in piedi una storia d'amore, che inizia per gioco, ma non ha nulla di finto, infatti i protagonisti si conoscono nel momento in cui l'uno ha bisogno dell'altro seppure con fini diversi. Il tutto condito con due personaggi bellissimi. Cheyenne e Colt non hanno certo un passato roseo alle spalle, Cheyenne è stata abbandonata da sua madre quand'era bambina e da allora non ha permesso mai a nessuno di avvicinarsi a lei se non al suo squallido ex-fidanzato che la tradisce con un'altra. Saputa la verità, Cheyenne resta sola, ma quando meno se lo aspetta incontra Colt, un ragazzo dall'aspetto pericoloso, tatuato, ma sotto quelle vesti da vero duro nasconde un cuore soffice, che sa cosa significa soffrire. Fin da subito Colt sembra essere il ragazzo perfetto per far ingelosire l'ex di Cheyenne, ma non sarà semplice persuadere Colt a prestarsi a questa farsa, così Cheyenne è disposta a pagarlo. A Colt quei soldi servono per pagare le cure mediche per sua madre, che sta peggiorando di giorno in giorno. Vede la sua vita affievolorisi ogni santo giorno e questo gli provoca un dolore straziante, che nessun figlio dovrebbe provare sulla propria pelle.
Nel corso della lettura troviamo dolore, sofferenza, ma anche voglia di rinascita, di ricominciare. Troviamo amore, passione, e quello che più colpisce è come i due protagonisti si trovino e diventino l'uno parte dell'altra, l'uno essenziale per l'altro. Un libro che scatena nel lettore tante, diverse, emozioni. Un libro da batticuore, capace di far appassionare e coinvolgere totalmente il lettore.

Dopo aver letto quanto sopra, non ho dubbi sul fatto che leggerò questo libro, così da iniziare con il piede giusto il nuovo mese. Voi cosa ne dite? Avete inserito questo libro nella  vostra To Be Read list?

Cover Italia

Titolo: Volevo solo tenerti vicino
Titolo originale: Charade
Scrittrice: Nyrae Dawn
Serie: Game 
primo libro della trilogia
Pagine: 255
Casa editrice: Fabbri Editori Life

Per quanto si sforzi di apparire una ragazza spensierata come tutte le altre, Cheyenne non ha avuto una vita facile: non ha mai conosciuto suo padre, e un giorno anche la madre è sparita nel nulla. Mille domande senza risposta tormentano la sua esistenza e i fantasmi del passato, difficili da sconfiggere, sembrano accompagnarla in ogni decisione, ogni luogo, ogni pensiero. Quando scopre che Gregory, il suo fidanzato, l'ha tradita con una compagna di college, comincia l'ennesima sfida: ripartire da capo, all'università, senza di lui e senza i vecchi amici, le poche certezze che le erano rimaste. Ma forse esiste una via d'uscita dagli incubi che la tormentano. Il suo nome è Colton, uno studente del terzo anno con gli occhi azzurri luminosi e sinceri e una diffidenza innata nei confronti del mondo. Anche se in apparenza lui e Cheyenne sono poli opposti, in realtà hanno parecchie cose in comune: un passato difficile alle spalle e un futuro incerto di fronte. La loro storia comincia con una scommessa: lui accetta di recitare la parte del fidanzato per far ingelosire Gregory e lei, in cambio, gli offre del denaro per aiutare la madre malata. Il loro rapporto, però, diventa presto ben più di un gioco. Cheyenne comincia suo malgrado ad affidarsi a Colt, che dietro l'aspetto da bad boy nasconde un cuore gentile e premuroso, e lui le permette di entrare a far parte della sua vita e di scoprire il suo lato più nascosto...

Questo è tutto per oggi. Scrivetemi nei commenti cosa pensate di questo romanzo.
Vi saluto, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!