domenica 20 settembre 2015

Weekly recap #1

ricapitolazione settimanale de La Rapunzel dei libri
20 settembre 2015
terza settimana di settembre

Eccomi ritrovata, questa domenica, a presentarvi il primo post della rubrica 'Weekly recap', che consiste in una ricapitolazione settimanale. Tirerò le somme di quanto fatto nell'arco della settimana appena terminata e vi indicherò i propositi per la settimana successiva. La cadenza sarà domenicale. 
In un battibaleno è giunta al termine anche la terza settimana di settembre, ma come è possibile che il tempo scorra così velocemente? E' passata una settimana senza che io me ne accorgessi minimamente. Sono imbarazzata. 
Ma riavvolgiamo il nastro e ritorniamo a Lunedì 14 settembre.



'Prometto di sbagliare' di Pedro Chagas Freitas | Garzanti | 380 pag 
'Le cronistorie degli elementi. Il mondo che non vedi' di Laura Rocca | 633 pag

'La custode del miele e delle api' di Cristina Caboni | Garzanti | 320 pag
'Ricordati di amare' di Rachel Van Dyken | Casa Editrice Nord | 271 pag

Il detto recita 'Chi troppo vuole, nulla stringe', nulla di più vero. Troppo spesso mi trovo a fare programmi e il più delle volte risultano non avverarsi del tutto. Lo so, sono un caso un po disperato, ma badate bene, nonostante tutto riesco a dedicare sempre del tempo a quello che mi piace fare. Quest'oggi mi auguro di: scrivere ben due recensioni sul blog; leggere almeno i due libri sopra indicati; parlare degli acquisti libreschi e trascrivere un estratto. 
I miei propositi librosi terminano qui, spero vivamente di mantenervi fede.

Anche questa settimana che inizia sarà molto impegnativa, forse ancor di più della precedente. Già in un post precedente avevo accennato a quanto poco tempo mi resti a disposizione per dedicarmi alla lettura e al blog dato l'inizio dei corsi universitari e dello studio intenso per gli esami di ottobre, ma al di là di ciò, non ho intenzione di sparire dalla blogsfera. Certo che la mia presenza potrà essere sempre meno radicata.  In questa settimana non ho programmi diversi se non quelli di; andare a lezione, studiare, divertirmi in palestra, provare le canzoni del prossimo concerto, passare del tempo con gli amici e LEGGERE.

Questo è tutto, vi lascio e corro a terminare il libro di Laura Rocca.
Baci, 

1 commento:

  1. Che carino questo post!
    Anche io mi pongo obiettivi realistici, è inutile esagerare, intanto non ce la si fa!
    A presto cara!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!