/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Blogtour: 'Keep calm and love Fabiana' di Vivien Walker

domenica 1 novembre 2015

Blogtour: 'Keep calm and love Fabiana' di Vivien Walker

Cari lettori, oggi è un giorno speciale per 'La Rapunzel dei libri' perchè per la prima volta fa parte di un Blogtour, che quest'oggi vede al centro dell'attenzione il romanzo di Vivien Walker  dal titolo 'Keep calm and love Fabiana'.

Titolo: Keep calm and love Fabiana
Autore: Vivien Walker
Genere: narrativa contemporanea,  romance
Pagine: 300
Prezzo: €2,99
Data di uscita: 6-10-2015  
 Cosa può succedere quando una ragazza ricca e viziata come Fabiana, incontra un ragazzo risoluto e indipendente come Patrice? Inevitabilmente scoccherà la scintilla, perché gli opposti si attraggono sempre. Ma andrà tutto liscio come l’olio, o Fabiana sarà costretta a fare i conti con se stessa, mentre Patrice avrà bisogno di armarsi di una buona dose di pazienza? Perché l’amore, si sa, a volte è capriccioso e irrequieto, e allora… “Keep calm” è l’unica cosa che resta da dire, perché tutto possa avere un lieto fine.
La Rapunzel si occupa della seconda tappa, interamente dedicata a farvi conoscere i protagonisti del romanzo, ma prima occorre che voi sappiate della precedente e delle successive tappe, così da essere super informati su questo libro. 
Ecco a voi tutti gli appuntamenti con Vivien Walker:
Non perdiamo altro tempo e conosciamo i protagonisti del romanzo:

Fabiana
Fabiana è una ragazza viziata e capricciosa che sta vivendo un momento complicato della vita. Possiede una
dose non indifferente di arroganza e dimostra, senza il minimo cruccio, la sua presunzione d’essere realmente migliore di chi non ha avuto la sua stessa fortuna. Ma qual è in realtà la fortuna di Fabiana?
Quella di avere due genitori ricchi che le permettono di vivere una vita agiata. Nonostante il suo caratteristico cinismo, Fabiana in fondo sembra essere un animo romantico. La sua passione per gli Harmony e l’ossessione per i film d’amore non possono essere solamente un puro caso.
Fabiana è una ragazza che, in fondo, non chiede di meglio che essere amata, solo che lei questo ancora non lo sa, confusa com’è dalla superficialità del suo mondo che non le permette di trovare se stessa. Le sue migliori amiche le vogliono bene sul serio, tuttavia lei riuscirà a ferirle comunque, con il risultato di soffrirne lei per prima. Il destino però ha deciso di farle conoscere qualcuno di speciale, qualcuno di così diverso e discordante da lei, per cui la scintilla dell’amore sarà inevitabile. Fabiana riuscirà finalmente a capire chi è veramente e cosa vuole davvero dalla vita, componendo un nuovo puzzle di se stessa.

Patrice
Patrice è un ragazzo di poche parole, un ragazzo fermo e risoluto che all’apparenza può ingannare chi non lo conosce davvero. Infatti, i suoi modi schivi e la sua scarsa loquacità possono dare l’impressione che sia un burbero solitario. Al contrario,  lui in realtà è un animo gentile e generoso, pronto ad aiutare il prossimo. E’ duro come un vero macho e al tempo stesso dolce e sensibile come un bambino. E’ il classico tipo che non si fa corrompere da niente e da nessuno e dice sempre quello che pensa senza troppi filtri e senza  timore delle possibili conseguenze. Il suo amore per Fabiana nasce con il classico colpo di fulmine, condito però da brutte frecciate e parole taglienti. I due ragazzi sono esattamente come il polo nord e il polo sud, sono l’uno la notte e l’altro il giorno, proprio per questo inizialmente sembreranno avversi ma poi si sentiranno fortemente attratti a vicenda, in un amore quanto mai travolgente.


Daniela e Federica
Sono le due migliori amiche di Fabiana, e sono totalmente diverse l’una dall’altra: mentre Daniela è molto romantica e passionale, sempre con la testa per aria nell’infinita ricerca del suo principe azzurro, Federica cammina con i piedi ben saldi a terra, è molto pratica e con la testa sulle spalle.
Sono comunque entrambe molto legate tra loro e altrettanto legate a Fabiana, per la quale provano un profondo e sincero  attaccamento, fin dalle scuole elementari.


Silvio
E’ il personaggio misterioso del libro, colui che riuscirà per primo a carpire i segreti più intimi dell’animo della protagonista. Un giovane che ha vissuto esperienze dure e faticose che lo hanno plasmato, rendendolo saggio e profondo. Sarà lui che riuscirà a dare l’input del cambiamento a una Fabiana indecisa, confusa e combattuta, che lentamente si aprirà alla vita e all’amore.



Fabio Montanari (padre di Fabiana) e Giorgia di Maio (madre)
I genitori di Fabiana sono imprenditori di successo, in due settori del tutto diversi, ma tutti e due con grandi soddisfazioni. La vita che hanno scelto di condurre è dedicata quasi esclusivamente alla ricerca di una posizione sociale altissima e quindi ad un livello di ricchezza molto alto. Questo li porta inevitabilmente a diventare dei genitori assenti per la loro figlia, con la naturale conseguenza del dolore che la stessa porterà nel cuore fino all’età adulta. Fabio è perennemente con il naso tra le pagine dei suoi quotidiani, controllando giornalmente i valori della Borsa. Giorgia, invece, è la classica donna insoddisfatta: nonostante il lusso e la carriera sfavillante,  sembra essere perennemente incontentabile e frustrata.

Grazia (sorella di Patrice) e Carlotta (sua figlia)


Grazia è una donna speciale. Patrice le vuole un gran bene e lei gliene vuole altrettanto. Nella sua vita, Grazia ha affrontato il dolore dell’abbandono, dell’umiliazione e della profonda solitudine del cuore, ma nonostante questa giostra di emozioni negative, è riuscita a riprendere in mano la sua vita e a crescere una figlia dolcissima come Carlotta, piena di vita e di amore per lo zio Patrice.


Insomma è un romanzo con protagonisti ben assortiti ed interessanti, non credete? Ecco che se vi ha incuriosito almeo un po questa presentazione non lasciatevi sfuggire il romanzo, acquistabile nella verisone ebook su amazon.it.

Questo è tutto lettori. 
Ci vediamo domani, con il weekly recap.
Un saluto da Rapunzel.

3 commenti:

  1. bellissimi personaggi per adesso quello che mi intriga di più è............ rullo di tamburi............
    eh si (sospiro lungo e capogiro)si proprio lui Silvio mi piacciono i duri e profondi ahahah
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/661225700070973440
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/RujwT1TM2mV
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205377745538924?pnref=story

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie della condivisione. A mio parere tutti gli uomini di questo romanzo incuriosiscono xD

      Elimina
    2. ciao Rosalba si hai ragione tutti gli uomini incuriosiscono però il mio cuore oh nooooooooooooo Silvio si mio Silvio ok insommma conquistata........

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!