/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : 5 must to do Special Natale

lunedì 21 dicembre 2015

5 must to do Special Natale

SPECIAL NATALE
Cari lettori, anche quest'oggi una rubrica Special Natale. Mancano pochi giorni e finalmente potremo festeggiare la nascita del nostro Signore, ma magari molti di voi non sono ancora pronti, perchè sono ancora a lavoro, hanno poco tempo a disposizione e devono ancora completare il giro dei negozi per i doni natalizi. Qualcuno potrebbe non sentire l'atmosfera natalizia, qualcun'altro potrebbe non amare questo periodo, ed è  questo post adatto per voi, perchè mi premuro di infondervi la magia del Natale dandovi alcune dritte.
Mi limiterò a scrivervi i 5 MUST TO DO per un Natale sereno e piacevole. 
Se ancora non avete terminato i vostri regali, se non avete del tempo per fare il presepio, non disperatevi, magari l'anno prossimo, con più organizzazione e più fortuna, potrete fare tutto in tempo, senza frenesia e stress. Se non amate questo periodo e non vedete l'ora che passi velocemente, cercate almeno di rendere più piacevole possibile le giornate che seguono.

Per vivere un Natale sereno non posso che consigliarvi di:
1*prendere del tempo per voi stessi, curando la vostra persona. Se vi guardate allo specchio e vedete solo stanchezza allora è arrivato il momento di dire basta alle occhiaie e al vostro colore o taglio di capelli. Forse è arrivato il momento di utilizzare un fondotinta per coprire i segni dello stress e di un parrucchiere. In questo modo potrete guardarvi allo specchio e sorridere, certamente la giornata inizierà con il piede giusto.
2*tingervi le unghie con decorazioni natalizie. Questo è solo un piccolo modo per immergersi nell'atmosfera di Natale, certo che le vostre unghie avranno un aspetto totalmente diverso. Per i più estrosi, potete sbizzarrirvi con pennelli per unghie, disegnando Babbi Natale o cappellini di Natale, per i meno pretenziosi potete sbizzarrirvi con smalto rosso, dorato, dando vita a unghie come quelle che seguono.

3*cucinare dolci natalizi coinvolgendo i vostri piccoli, certo se avete del tempo da dedicarvi. Vedrete quanto sarà piacevole per loro guardarvi intenti nell'impastare e informare i vostri dolcetti. Condividerete un pomeriggio molto proficuo soprattutto perchè, a lavoro finito, avrete modo di poter gustare le vostre delizie.


4*ascoltare musica natalizia in auto, durante le vostre faccende domestiche, nelle pause pranzo.
Tra le più famose canzoni vi consiglio:
-Santa Claus is coming to town
-Have yourself a Merry Little Christmas
-Jingle Bell Rock
-All I want for Christmas
-White Christmas
-Silent Night
-Do They Know It's Christmas
-Let it snow
-Feliz Navidad
-Happy Xmas
-Last Christimas
-Hark! The Herald Angels Sing
-Holy Night 
-We Wish You a Merry Christmas 
-Jingle Bell

5*concedetevi del tempo per la lettura. Tra le novità librose potete optare per:



Possono sembrare banali, ma questi 5 consigli renderanno questo periodo molto piacevole da vivere. Fate quello che più vi piace a Natale senza frenesia e stress. Divertitevi e rilassatevi.
Un bacione, Rapunzel.

2 commenti:

  1. ottimi consigli.
    A volte basta poco per donare serenità a noi stessi.
    Un grande abbraccio carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, la penso come te. Non è necessario ricevere un regalo molto costoso, bastano piccoli momenti per renderci felici.
      Ricambio l'abbraccio. Baci

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!