/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Scrittori emergenti

martedì 1 dicembre 2015

Scrittori emergenti

LAURA ROCCA
Cari lettori, quest'oggi spazio ai scrittori emergenti e in particolar modo a una ragazza con un grandissimo talento per la scrittura: Laura Rocca. 
Laura mi ha fatto appassionare alla storia degli elementi che racconta. Dopo aver divorato letteramente il romanzo d'esordio non posso mancare di proseguire la lettura della serie con il romanzo dedicato a un protagonista che non mi ha lasciato poco indifferente: Aidan.
Se ancora non avete letto il primo romanzo, dal titolo "Le cronistorie degli elementi. Il mondo che non vedi.", rimediate subito e date una chance anche al seguente romanzo, che qui di seguito vi propongo.

INFORMAZIONI TECNICHE:
Titolo: 'Le cronistorie degli elementi. Aidan'
Scrittrice: Laura Rocca
Serie:  Le cronistorie degli elementi
secondo romanzo
Data di pubblicazione: 04/12/2015
Autopubblicato

Il fuoco è il mio elemento, la rabbia verso i miei nemici quello che mi spinge ad andare avanti, il coraggio ciò che fa di me uno dei guerrieri più forti tra i custodi degli elementi.
Non ho paura del dolore, ne ho già conosciuto troppo; non temo la morte, è già venuta a farmi visita molti anni fa e non mi ha avuto per un soffio; il mio cuore è di ghiaccio e nulla lo ha mai scalfito.
Poi è arrivata lei.
Ho percepito emozioni che non conoscevo, provato sentimenti di cui non sapevo l’esistenza; sono cambiato. Allora mi è stato portato via tutto. Di nuovo.
Come potrò vivere per sempre sapendo che no
n sarò mai degno dell’unica persona che abbia mai amato?
CENNI SULL'AUTORE:
Laura Rocca nasce a Genova, quasi 35 anni fa, sul morire dell’estate. Forse è per questo che ama tanto
l’autunno e, ogni anno, non vede l’ora che la “bella stagione” si concluda.
Crescendo ha iniziato a tenersi per sé certe fantasie, poco adatte ad un’adolescente, ma sentiva il bisogno di viverle in qualche modo. E’ nato così il suo amore per la scrittura. Pomeriggi interi spesi a dipingere, tramite la penna ed un vecchio diario, mondi incantati che solo lei poteva vedere. 
Dal 2005 al 2011, infatti, ha curato un blog su Splinder, piattaforma ormai dismessa, dove raccontava le sue vicissitudini lavorative con ironia e il giusto pizzico di sarcasmo.
Da allora ha sempre scritto: poesie, piccoli racconti e fiabe, ma non ha mai avuto il coraggio di mostrarli a nessuno fino a quando, nel settembre 2013, ha deciso che era ora di provare a realizzare l’unico sogno a cui teneva davvero: scrivere e pubblicare un libro fantasy.
Inizia così l’avventura con word e “Le Cronistorie degli Elementi”, nel giorno del suo 33esimo compleanno, il 19 di settembre.

 BOOKTRAILER:

Anche per oggi è tutto, cari lettori.
Un bacione, Rapunzel

5 commenti:

  1. Ciao Rosalba, grazie mille per lo spazio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosalba, grazie mille per lo spazio!

    RispondiElimina
  3. Ciaoo :) Non conoscevo questa serie, vado subito a vedere la trama del primo libro, comunque la copertina mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero originale la cover, vero? Mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere di Aidan. -1

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!