/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Libri in anteprima: 'Quella notte tutto è cambiato' di J.S. Cooper

lunedì 14 dicembre 2015

Libri in anteprima: 'Quella notte tutto è cambiato' di J.S. Cooper

Cari lettori, in questo periodo sono una mina vagante, e ci credo bene perchè questo è il periodo più ricco e impegnativo dell'anno.
Nonostante ciò il Natale resta pur sempre un periodo dell'anno che adoro soprattutto per le serate in compagnia di amici e parenti, che sono sempre piacevoli e molto belle. E' così anche per voi?

Bene, oggi voglio parlarvi di un libro che attendevo da un bel pò. Si vociferava che Rhett, il romanzo con il belloccio (davvero, davvero molto figo) in copertina, era stato acquistato da una delle case editrici italiane che adoro: la Newton Compton, ma ahimè è passato un bel po di tempo da queste voci di corridoio alla notizia di pubblicazione del romanzo. 
Qualche giorno fa, la casa editrice ci ha svelato la data di pubblicazione e la cover italiana, che paragonandola a quella americana è davvero molto carina, ma non quanto quella degli States. Ebbene sì, lo ammetto, la cover degli USA di Rhett mi ha lasciato senza parole. Eccola qui accanto <3.<3.

Noi lettori ben sappiamo che su un romanzo ci sono tantissimi pareri diversi tra loro: c'è a chi piace e a chi no, c'è chi trova piacevole o terrificante un romanzo. 'Rhett' non è immune a questa sorte.
Nel web troviamo tantissime opinioni discordanti tra loro, così non ci resta altro che leggerlo noi stessi e giudicarlo come ottimo, cattivo, terrificante o piacevole...
Tutto questo potremo farlo dal 14 gennaio. Non credete che il nuovo anno inizi con i fiocchi? D'altronde avrò modo di leggere un romanzo che bramavo da tanto tempo e sul suo conto non voglio sbilanciarmi o lasciarmi condizionare ora. Dico solo, in questa anteprima, di nutrire alte speranze per questa storia.
Penso che Rhett saprà affascinarmi così tanto da sognare questa storia d'amore.
Fantastico, questo libro sarà sul mio comodino prossimamente. 
Titolo: Quella notte tutto è cambiato
Titolo originale: Rhett
Scrittrice: J.S. Cooper
Serie: Rhett Series
primo romanzo di una duologia
1. Rhett
2. Rhett in love
Pagine: 256
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14/01/2016
Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…
Cosa pensate di questo romanzo? Gli darete un'opportunità?
Questo è tutto per questa anteprima. Alla prossima.
Baci, Rapunzel, mina vagante.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!