/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Opinioni librose #5

venerdì 29 gennaio 2016

Opinioni librose #5

"L'INCASTRO (IM)PERFETTO" di COLLEEN HOOVER

Cari lettori, so di esser una vera pazzoide. Ho cambiato la struttura del blog, da tre, le colonne sono diventate due, e tutto perchè ero insoddisfatta, ma di cosa, non lo so. 

Oggi voglio proporvi una rubrica che adoro: Opinioni librose, che vede la collaborazione di 'La Rapunzel dei libri' con 'I magici mondi' di Susy. 
Con cinque domande, io e Susy mettiamo a confronto le nostre opinioni in merito a letture condivise e quest'oggi il libro a cui dedichiamo questa rubrica è 'L'incastro Imperfetto' di Colleen Hoover, del quale vi ho parlato già qui. Un libro che reputo stupendo, pertanto provo solo gioia nel ricordare la storia raccontata.
Bando alle ciance e proseguiamo con le domande e risposte:


1. Se dovessi parlare del libro in pochi secondi cosa ne diresti?
Susy: Emozionante, commovente. Una lettura che regala tante sensazioni positive.
Rapunzel: 'L'incastro imperfetto' è meraviglia. Un libro da 10 e lode. 

2. Avresti cambiato qualcosa?
Rapunzel: Assolutamente nulla. Tutto è perfetto.
Susy: Forse qualcosa si, piccole cose ma nel complesso posso dire di aver apprezzato la storia così com'è.

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?
Susy: Di Tate mi piace il suo umorismo, il suo modo di rapportarsi con gli altri e la sua voglia di capire e comprendere Miles nonostante tutto.
Di Miles ho amato la sua storia, è un personaggio bellissimo e complesso, ci mostra cosa comporta il senso di colpa e anche la sua paura ad innamorarsi di nuovo. Tra di loro si crea un'alchimia perfetta come se entrambi aspettassero l'altro per rendere più complete le loro vite.
Rapunzel: Difficile. Ho amato tutto dei protagonisti. Di Miles non si può non amare la sua vulnerabilità, il suo animo ferito e la voglia di ricominciare a vivere. Tate invece è sensibile, si lascia trasportare da Miles e si dimostra tanto paziente con lui e i suoi sbalzi d'umore.

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Rapunzel: Se si potesse, valuterei il romanzo con più di 5 stelline, perchè ha saputo emozionarmi come non mai. Una storia d'amore dolcissima, da batticuore.
Susy: Decisamente 5 su 5. E' un libro stupendo, capace di donare e regalare emozioni uniche che non si trovano sempre in altri libri.

5. Riflessioni finali.
Susy: Quest'autrice è bravissima a catturare l'attenzione fin dalla prima pagina, a farci gioire e soffrire insieme ai protagonisti, mi piace tantissimo il suo modo di scrivere e questo libro in particolare resta il mio preferito tra quelli che ha scritto perchè, è forse quello più completo. Una storia che non è solo d'amore ma anche di grande coraggio, di sofferenza, di speranza e ci fa capire che a volte le seconde possibilità esistono e ci può essere un lieto fine per tutti. 
Rapunzel: Colleen Hoover è ormai una garanzia. Ogni romanzo di questa scrttrice è una perla preziosa, ma 'L'incastro imperfetto' è, a mio modesto parere, la sua miglior opera tra i suoi romanzi, pubblicati qui in Italia. Attendevo il romanzo con una certa impazienza e leggere questo racconto è stato celestiale. Ho assaporato ogni parola, ogni battuta e le diverse, contrastanti e intense emozioni. Semplicemente spettacolare.



Ebbene, chi di voi non ha già letto questo romanzo deve rimediare al più presto. Un romance con i fiocchi. 
Ora la parola spetta a voi:  avete letto il romanzo? Lo leggerete presto? Bene, scrivetemi nei commenti.
Vi saluto, 
Rapunzel

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!