/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Recensione: 'Insieme per gioco' di Lauren Rowe

lunedì 18 gennaio 2016

Recensione: 'Insieme per gioco' di Lauren Rowe

Quest'oggi è tempo di recensire, e il libro di cui vi parlo è 'Insieme per gioco' di Lauren Rowe, noto negli USA con il titolo 'The club', primo romanzo della trilogia 'The Club'.

Titolo: Insieme per gioco
Titolo originale The Club
Scrittrice: Lauren Rowe
Serie: The club
primo romanzo di una trilogia
1.Insieme per gioco
2.Insieme per passione 
3.Insieme per amore
Pagine. 293
Data di pubblicazione: 24/12/2015
Casa editrice: Newton compton

Jonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua richiesta di ammissione, Jonas è ossessionato dall’idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato. Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di lanciargli un'irresistibile sfida, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte…


RECENSIONE:
Questo libro è stato una scoperta. Un romanzo erotico a tutti gli effetti. Due protagonisti alla ricerca del piacere.
Non vi aspettate una storia come le altre, che nasce da un incontro qualsiasi in un posto qualsiasi, come noi lettori siamo abituati. La storia ha inizio via email. Jonas è talmente ricco e viziato che non si accontenta più di cercare donne che lo accompagnino a letto ogni sera, ora preferisce che siano le donne a trovarlo e per questo si rivolge, sotto consiglio di suo fratello, a un club esclusivo. L'accesso a questo club avviene in modo altresì particolare. Jonas, in effetti, dovrà compilare un questionario, dove metterà in risalto la sua parlantina e le sue fantasie erotiche. Addetta a valutare l'idoneità dei canditati è Sarah, una giovane studentessa di diritto, che si lascia trasportare dalle parole di Jonas. Sarah non resta indifferente alle parole di Jonas e alle foto che lo ritraggono. Spinta dalla curiosità, Sarah inizia una conversazione, proibita dalle regole del club, con il signor Faraday e così inizia la loro avventura. 
E' un romanzo erotico, perciò aspettatevi scene osè, a luci rosse in abbondanza. Peccato però che si riduca solo a quello. Non posso dire che ci sia una vera e propria storia, ma leggiamo solo di un approccio sessuale, niente di più e niente di meno. Magari potremo leggere altro, che vada oltre l'aspetto erotico, nei prossimi libri.
Ebbene, leggerò i seguenti romanzi, esclusivamente in formato ebook, perchè penso che questa trilogia non sia una delle migliori, capaci di emozionare e colpire il lettore. E' una storia piacevole, un gradito passatempo.
Molti sono i passi del romanzo che non ho gradito e che potevano esser evitati dalla scrittrice. Un esempio è l'eccessiva osannazione del protagonista maschile.
Jonas Faraday è un dio del sesso sceso in terra per accontentare tutte le donne, come se nessuno possa esser migliore di lui. Jonas ostenta una sicurezza eccessiva, che in alcuni casi mi ha suscitato un grande e largo sorriso, mentre in altri mi ha portato ad alzare gli occhi al cielo. Nella mia testa mi ripetevo: "Ma chi si crede di essere?".
Sarah allo stesso tempo sembra una studentessa ingenua, ma è solo apparenza, in realtà è una donna poco docile sotto le lenzuola. Incredibile, non l'avrei mai detto. 
Jonas mentre, da esser troppo sicuro di se diventa mansueto dinnanzi al corpo di Sarah. Incongruenze e cambiamenti inaspettati, che non ho gradito assolutamente. 
Non mi dilungo ancora, inutilmente, parlandovi ancora del romanzo. Non consiglio in particolar modo la lettura ma allo stesso tempo vi dico di leggere il libro se proprio volete, ma siete avvisati: la storia non è emozionante, al pari di altri erotici che abbiamo avuto modo di leggere. Il libro pecca di emozioni, non c'è una storia travolgente, solo un susseguirsi di scene very hot, alla ricerca del piacere. 
Complessivamente valuto il romanzo:
Aspetto il 29 gennaio, data di pubblicazione del secondo romanzo, 'Insieme per passione', così da poter leggere e parlare ancora di questa storia. Chissà se la scrittrice saprà fare meglio o meno. Lo scopriremo presto.
Quanti di voi hanno già letto il romanzo? Cosa ne pensate?  Per chi non lo avesse già letto, gli darete una possibilità? Vi aspetto nei commenti. 
Un saluto, Rapunzel

4 commenti:

  1. Ciao! Ho letto qualche erotico nella mia esperienza di lettrice è devo dire che anche se non è un genere che prediligo, ogni tanto mi piace questo lato sensuale nei libri, soprattutto se alla base c'è anche l'amore. Originale l'idea della conoscenza via mail. Mi segno il titolo per uno di quei momenti in cui mi va qualcosa di diverso. Grazie per il consiglio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cuore Zingaro e grazie per esser diventata una nuova follower. Ritengo anch'io che il romanzo ha dei presupposti originali, ma spero che la storia si evolva e vada oltre l'aspetto sensuale. Leggerò i prossimi libri. Magari ne riparliamo dopo la tua lettura del romanzo, così da conforntare le nostre opinioni. Un saluto, a presto xD

      Elimina
  2. Di certo sarà interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Susy, è un erotico e come tale si incentra sul versante sessuale più che altro, ma allo stesso tempo mi sarebbe piaciuto leggere di una storia d'amore, magari ci sarà nei prossimi romanzi. D'altronde, come dice il titolo stesso, stanno insieme per gioco. xD

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!