/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Recensione: 'La prima volta per sempre' di Sarah Morgan

martedì 9 febbraio 2016

Recensione: 'La prima volta per sempre' di Sarah Morgan

Cari lettori, quest'oggi una recensione in anteprima del primo romanzo della serie 'Puffin Island' di Sarah Morgan, dal titolo 'La prima volta per sempre', pubblicato il 09 febbraio 2016 (proprio oggi) da Harper Collins Italia.

Titolo: La prima volta per sempre
Titolo originale: First time in forever
Scrittrice: Sarah Morgan
Serie: Puffin Island
0.5 Playing by the Greek's Rules
1. L aprima volta per sempre
2. Some Kind of Wonderful
3. Christmas ever after
Casa editrice: Harper Collins Italia
Pagine: 353
Data di pubblicazione: 09/01/2016
Prezzo: 14,90€ 

È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.


RECENSIONE
Inizio questa recensione dicendo che ho ricevuto questo libro con grande, grandissima sorpresa dalla casa editrice. Sono stata molto contenta perchè non mi sarei persa per nulla al mondo la nuova serie di Sarah Morgan. Difatti non ho saputo resistere. Un po per l'euforia e un po per la recente difficoltà nella lettura digitale, ho iniziato subito questo romanzo e mi è bastato davvero poco tempo, all'incirca due giorni e mezzo, per divorare l'intero libro.  
Se siete in cerca di una storia d'amore dai bollenti spiriti, allora questo romanzo fa al caso vostro. Ho apprezzato il contenuto sensuale perchè ha smorzato un po i toni ed è stato un bel diversivo dalla storia in se per se.
Dopo aver perso il lavoro e il fidanzato, Emily non avrebbe pensato che la sua vita potesse peggiorare, invece il peggio accade. Emily è nominata tutrice legale di Lizzy, bambina di sei anni, figlia di sua sorella, Lana Fox, nonché attrice di successo, morta in un incidente aereo. 
Per sfuggire dalla folla dei paparazzi e giornalisti invadenti, assetati di notizie succulente su Lana Fox e sua figlia, Emily decide di lasciare la città e di trasferirsi presso Puffin Island, nel cottage di Brittany, dietro consiglio di Brittany e Skylar, le sue due amiche.
Emily non si sarebbe mai aspettata che sua sorella le potesse tirare un tiro mancino. Pensa di non aver nulla da offrire a quella bambina, ma Emily non si rende conto che Lizzy non vuole altro che una mamma accanto a se, che la ami così come ogni mamma ama il proprio figlio.
Emily ha tanto da imparare, è un concentrato di paure, che pian piano dovrà superare per se stessa e per Lizzy. Per troppo tempo Emily si è chiusa in se stessa, nella certezza dei numeri e nelle attenzioni, seppur poche e insoddisfacenti, di Neil. Ora Emily dovrà mettere in discussione se stessa e dovrà arrendersi alle emozioni, che l'uomo non può controllare. Affronterà il passato e le sue insicurezze? Aprirà il suo cuore a una bambina indifesa e molto dolce e ad un uomo che sembra impazzire per lei?
Come un romanzo rosa di tutto rispetto, anche in 'La prima volta per sempre' la comparsa del principe azzurro avviene per caso. Ryan, dietro richiesta di Brittany, si prende cura di Emily, ma non avrebbe immaginato che Emily fosse così bella ed attraente. Ryan è un acuto osservatore, semplice e facile sarà per lui comprende Emily e i suoi dubbi. 
Ryan infatti si guadagna ben presto la fiducia di Emily e lotterà per ottenere da lei più che semplice amicizia. Non può restarle amico.  E' contro natura negare ciò che prova per Emily.
Questa storia saprà colpirvi non solo per i protagonisti e le vicende che ruotano attorno a essi ma anche per il paesaggio, infatti potrete immergervi nei colori e nei profumi dell'isola. 
L'ambientazione che fa da cornice ha arricchito molto il romanzo, cosa che ho apprezzato non poco. Lizzy è una bimba adorabile. Troverete facile affezionarvi a una bimba con le guancette rosse e al suo peluche Andrew. La pecca è solo una: in alcune parti del racconto Ryan e Emily mi hanno portato sull'orlo della disperazione.  Non ho compreso i loro atteggiamenti: non mi sarei mai aspettata che Ryan negasse i suoi sentimenti dato che mette in chiaro fin dall'inizio di essere attratto non poco da Emily. Pertanto i tentennamenti di Ryan mandano in confusione il lettore. Anche Emily non è da meno: prima pensa che la loro storia non deve iniziare e poi vorrebbe concedersi in una grotta? Insomma un controsenso.
In fin dei conti, ho trovato questo romanzo molto bello, non solo per la storia bensì per il paesaggio, i pulcinella di mare, per la comunità dell'isola, pronta ad aiutare tutti. Il lettore viene trasportato in un paradiso naturale, e voi vorreste partire per Puffin Island?
Consiglio questo libro e lo valuto così:
Anche per oggi è tutto.
Spero questa recensione vi sia piaciuta.
A presto,
Rapunzel

8 commenti:

  1. E adesso con questa recensione, questo libro finisce nella mia lista :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah, buon viaggio per Puffin Island. xD

      Elimina
  2. Questo libro sarà assolutamente mio. Adoro la Morgan! *_* Ottima recensione, Rosalba! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Angel che ti sia piaciuta la mia recensione.
      Non posso non augurarti buona lettura e buon viaggio perso Puffin Island. xD

      Elimina
  3. Concordo con susy! Questo libro finisce dritto sulla mia lista! L'unica pecca è che è una serie perciò aspetto che siano usciti i seguiti per tuffarmi nella lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, le storie sono legate sì perchè ambientate su Puffin Island, ma ciascun libro si incentra su protagonisti diversi. Secondo me potresti leggere anche ora il primo romanzo della serie.
      Un bacione <3

      Elimina
    2. Davvero? Allora si! Mi ci tuffo molto volentieri:) grazie per avermelo detto... Ero convinta che la storia tra i due protagonisti restasse in sospeso!

      Elimina
    3. No no, il secondo romanzo racconta di Brittany e il terzo di Skylar.
      Di nulla.
      Un bacione e buona lettura. <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!