/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Libri in anteprima: 'La verità su di noi' di Kristan Higgins

martedì 2 febbraio 2016

Libri in anteprima: 'La verità su di noi' di Kristan Higgins

Cari lettori, anche a Febbraio le case editrici si prendono cura di noi lettori. Ci coccolano pubblicando tanti libri, uno più interessante dell'altro. Oggi vi rendo noto in anteprima un romanzo firmato Harper Collins Italia.
Ritorna Kristan Higgins con 'La verità su di noi', noto negli Usa come 'If you only knew".
Care donne, ben presto le librerie ospiteranno il nuovo romanzo di Kristan Higgins, 'La verità su di noi'. Siete pronte a conoscere Jenny Tate? Io assolutamente si.
Jenny, non ha un passato roseo alle spalle: il suo matrimonio è andato a rotoli, ciò che le resta è un cuore distrutto, una casa vuota e il suo lavoro. 
Non è certo la vita che Jenny aveva pensato per se, perciò con coraggio e determinazione si mette in viaggio, pronta a lasciarsi dietro il passato e cambiare vita. 
Anche sua sorella Rachel è stata tradita. Rabbia, delusione e dolore popolano il suo cuore, e Jenny, che sa bene cosa prova, le resterà accanto dandole quel sostegno e forza di vivere che Rachel necessita.
La Higgins ci porta nel mondo di due donne ferite, che si fanno forza a vicenda, a un passo dal perdere per sempre la fiducia nell'amore. Esiste ancora l'amore d'altri tempi? Quello forte, durevole, quasi eterno?
Una women’s fiction imperdibile, dedicata all'animo delle donne, dolce e vigoroso allo stesso tempo.

Titolo: 'La verità su di noi'
Titolo originale: If you only knew
Scrittrice: Kristan Higgins
Libro auto-conclusivo
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 09/02/2016
Casa editrice: Harper Collins Italia
Prezzo: 14,90€

Jenny Tate disegna abiti da sposa e dovrebbe quindi essere un'esperta di storie a lieto fine. Forse è per questo che dopo il divorzio ha continuato ostinatamente a essere amica dell'ex marito. E della sua nuova moglie. Forse la migliore amica che abbia mai avuto. No, non può andare bene, non è normale. No? Per questo Jenny decide di lasciarsi Manhattan e il suo ex alle spalle e di trasferirsi nella propria città natale, Cambry-on-Hudson, poco distante da New York, dove si crogiolerà nella perfetta felicità di sua sorella Rachel e della sua splendida famiglia. Un piano niente male per ricominciare. Peccato che al suo arrivo, Jenny si trovi davanti l'apice di una crisi coniugale coi fiocchi: il marito perfetto ha una storia con una collega. Rachel non è certo il tipo da concedere seconde occasioni, ma ora che si trova in mezzo alla bufera, i casi sono due: rimanere single a quarant'anni o intrappolata in un matrimonio che evidentemente non è felice come si era immaginata. Il suo punto di riferimento è l'idilliaca vita coniugale dei genitori, ed è quella felicità che Rachel vuole nella propria vita. Jenny dovrà quindi aiutarla e sostenerla in questo momento non facile. Sarà il caso di svelarle una certa cosetta riguardo al matrimonio di mamma e papà, rischiando di rovinare tutto per sempre?


Io non vedo l'ora di leggere di queste due donne combattive, di conoscere i loro pensieri e comprendere le loro scelte...
Sono curiosa di sapere se leggerete o meno questo romanzo. Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto qui sotto, 
Rapunzel

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!