lunedì 29 febbraio 2016

New Look | 29 - 02 - 2016 |


Cari lettori, quest'oggi, ultimo del mese, 'La Rapunzel dei libri' cambia look. 
Ammetto di aver lavorato giorni e giorni sulla grafica, cercando di curare i minimi dettagli. Come potete vedere, la mia inattività è giustificata. Ero dietro le quinte che davo vita ai nuovi colori e disegni. Mi chiedo: vi piace?
Vi domanderete perché ho scelto questi colori, e vi dirò che l'ispirazione viene leggendo. Recentemente ho ospitato sul mio comodino due romanzi, che ho amato particolarmente. Del primo ve ne ho già parlato qui, si tratta de 'La notte che ho dipinto il cielo' di Estelle Laure, mentre il secondo è '99 giorni' di K.A. Tucker. 
Nel primo romanzo significativo è il cielo. L'ho immaginato sereno, senza alcuna nuvola all'orizzonte. Mentre nel secondo, emblematica è l'acqua, limpida e dal colore verde smeraldo. Insomma la miscela dei colori, azzurro del cielo e verde smeraldo dell'acqua, hanno dato vita a quello che vedete: turchese. Magari non è un colore propriamente primaverile ma è quello su cui ho più fantasticato recentemente e così ho dato vita alla nuova grafica. 
Certo le imperfezioni non mancano mai. Vi ricordo di non essere una professionista del web designer, sono una semplice dilettante che adora perdersi tra pennelli, colori, effetti,... 
Il segreto: non arrendermi mai. Questa grafica è frutto di numerosi tentavi vani, ma ciò che importa è il risultato, non è vero?
Ora, mi auguro di non voler più apportare modifiche al blog. Mi legherò le mani, promesso. 
Mi rimboccherò le maniche per arricchire il blog di contenuti. Questa settimana sarò fuori Italia, sebbene per pochi giorni, pertanto al mio ritorno non mancherò di raccontarvi le news, di mostrarvi le foto scattate (solo le più belle), le letture da viaggio,... Ritornerò più carica che mai.

Stay tuned! <3
A presto, 
Rapunzel

13 commenti:

  1. Mi piace molto la nuova grafica! Complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, sono curiosa di vedere la tua per la primavera. In un tuo post avevo letto che avevi già delle idee.)<3
      Un bacione xD

      Elimina
    2. Oh, non vedo l'ora che sia pronta! :D
      Un bacione! ❤️

      Elimina
    3. Immagino, sono molto curiosa. Anche se è un vero peccato cambiare quella attuale, è bellissima.

      Elimina
    4. Ma grazie, Denise è davvero brava! *-*

      Elimina
  2. L'arancione mi piaceva molto trasmetteva tanta dolcezza ma devo dire che con questi nuovi colori ti sei superata, è davvero bellissimo. Esprime serenità e dolcezza unite in un mix che mi piace tantissimo. Sei bravissima e non smetterò mai di dirtelo! Brava!
    Buon viaggio allora, quando torni magari ci sentiamo via email.
    Un grosso abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, sono molto contenta che ti piace tanto! Certo, al mio ritorno ci sentiamo tramite email 😘

      Elimina
  3. Ciao!
    Quanto ti capisco... modificare il blog è una cosa che non riesco a smettere di fare neppure io... modificare i caretteri, le scritte... nulla mi sembra mai perfetto!
    Devo ammettere che il tuo vecchio header mi piaceva di più! ;)
    Era un po' come entrare in un altro mondo...
    però nulla da ridere su questa nuova grafica! ugualmente bellissima! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai ragione cambiare talvolta fa bene. La rapunzel mi aveva un po annoiata. Volevo un po svincolarsi dalla storia Disney. Vedrai che, tempo qualche mese, cambierò di nuovo. Sono impossibile, lo so.

      Elimina
  4. bellissima grafica, e ti faccio i complimenti per la scelta di queste tonalità di azzurro/blu, le mie preferite *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, sono contenta che ti piaccia il mio angolino virtuale. Anch'io adoro questi colori, e tal volta i libri danno l'ispirazione giusta.

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!