sabato 13 febbraio 2016

Recensione: 'Il sorriso del male' di Davide Schito

Cari lettori, oggi il blog si arricchisce di un'altra recensione. Rose vi parlerà dell'ultimo romanzo letto: 'Il sorriso del male' di Davide Schito, un thriller che ci ha proposto gentilmente Libro/Mania.


Titolo: Il sorriso del male
Autore: Davide Schito
Genere: Thriller
Casa editrice: Libro/Mania
Data di pubblicazione:05/01/2016
Padine: 238
Prezzo: 3.99€
La squadra del commissario Colterra si occupa per lo più di casi di ordinaria amministrazione: furti, microcriminalità, piccoli spacciatori che turbano la quiete della loro tranquilla cittadina di provincia. Da un giorno all’altro si ritrovano ad affrontare un pericoloso killer che sembra giocare al gatto col topo con il commissario e ha preso di mira proprio i membri della sua squadra. La tensione cresce, le vittime aumentano e il sospetto che l’assassino possa essere uno degli uomini più fidati del commissario è sempre più forte.


RECENSIONE
Qualche giorno fa Rosy, per voi tutti Rapunzel, mi ha proposto una lista di titoli da cui poter attingere per la mia successiva lettura. Trai i tanti romanzi “Il sorriso del male” ha colto subito la mia attenzione. Così, dopo una breve occhiata alla trama, ho deciso di dargli una chance.
Dopo poche pagine la trama intrigante e originale, il ritmo narrativo concitato hanno stimolato la mia curiosità sull’identità del killer, le ipotesi si sprecavano a mano a mano che i capitoli progredivano. Il finale dell’opera mi ha piacevolmente sorpresa, come direbbero gli inglesi “I didn’t see it coming”. 
Personalmente ho trovato solo una piccola pecca nella fluidità del romanzo, in alcuni passaggi da un capitolo all’altro c’era poca continuità. 
Nota particolarmente positiva è la presentazione dei personaggi di cui l’autore racconta sia i punti di forza sia quelli deboli, di ogni componente della squadra investigativa il lettore riesce ad averne un immagine, un’identità ben precisa. Nel complesso consiglio questo libro a chi come me è sempre alla ricerca di un nuovo “caso”. 
Buona lettura a tutti. 
Valuto complessivamente il romanzo come:
- Rose 


Anche per oggi è tutto. Cosa pensate di questo romanzo? Lo avete letto? Lo leggerete? Vi aspetto nei commenti.
Baci, 
Rapunzel

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!