/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Preferiti | FEBBRAIO 2016 |

martedì 1 marzo 2016

Preferiti | FEBBRAIO 2016 |


Pronti a iniziare Marzo? Quest'anno Febbraio ci ha regalato qualche giorno in più, così con molta comodità ho pensato ai preferiti del mese. Ammetto di avere letto non molto e di non aver visto alcun film. Non sono un'amante del grande schermo così vado di rado al cinema o poche volte vedo la TV nonostante questo, quando c'è un film che mi incuriosisce particolarmente non manco di gustarmelo, talvolta con una ciotolONA di pop-corn. (La domenica si può.)
Iniziamo parlando di libri. Come vi dicevo non ho letto tanto, ma tra tutti mi sembra chiaro di aver prediletto due letture in particolare, vi parlo di 'La notte che ho dipinto il cielo'  di Estelle Laure, che ho già recensito qui, e '99 giorni' di K.A. Tucker, del quale vi parlerò prossimamente. Questi due libri mi hanno lasciato senza fiato, davvero strepitosi entrambi. Uno più bello dell'altro. Storie imperdibili.
Per quanto riguarda la musica, due canzoni sono le preferite di febbraio: 'Take me home' di Jess Glynne e 'Writing's on the wall' di Sam Smith. Entrambe molto belle, interpretate da due artisti straordinari, due voci potenti e sensazionali. Immaginate che 'Writing's on the wall' di Sam Smith ha vinto l'Oscar 2016, per esser la miglior Soundtrack (film Spectre -007). Sono più che d'accordo nel riconoscere in tal modo la bellezza di questa canzone.
Se saltiamo la sezione Film, passiamo subito alle ricette. Beh, ammetto che la mia famiglia è solita festeggiare la domenica con un dolce home-made. Come vi dicevo, la domenica è possibile concedersi qualche sfizio, ma senza esagerare mai, in quanto il troppo storpia, sempre e in ogni caso.
Nelle precedenti settimane ci siamo divertiti a preparare e mangiare diversi dolci: dalle ciambelle al tiramisù, dalle chiacchiere ai bignè, insomma non ci siamo fatti mancare nulla di buono. Tra tutti i dolci però il mio preferito di febbraio è stata la ciambella con crema al mascarpone e Nutella. In questi casi torno ad essere bambina e mi dimentico di frenare il palato con la Nutella. (Dicono che non faccia per niente bene.) La ricetta la trovate online, presso il sito della prova del cuoco, in quanto è una ricetta di Anna Moroni, davvero molto buona, provatela.
Ve la ripropongo qui sotto:
Ingredienti: 250 g di mascarpone, crema di nocciola q.b., 250 g di farina, 200 g di zucchero, 3 uova, 1 bustina vanillina, 1 bustina di lievito, zucchero a velo.
Procedimento: Usiamo una teglia a cerniera di 22 di diametro imburrata. Nella ciotola lavoriamo con la frusta le uova, poi uniamo lo zucchero semolato ed il mascarpone. Uniamo il pizzico di sale e la farina, a cui abbiamo aggiunto il lievito. Lavoriamo ancora con la frusta a mano o elettrica. Metà dell’impasto lo versiamo nella teglia imburrata e aggiungiamo la Nutella nella quantità necessaria, magari 6 cucchiai. Per terminare la ricetta dolce della ciambella al mascarpone e Nutella, bisognerà versare anche la parte restante dell’impasto e mettere il tutto in forno a 180° per 50 minuti. A piacere si può versare sopra anche lo zucchero a velo. (web found)
Per quanto riguarda i cosmetici, non ho fatto acquisti notevoli, anzi mi sono limitata a due smalti Essence, effetto gel: nero e color Tiffany, dato che ne ero sprovvista. Ho trovato un buon prezzo dalla Coin: 1.99€ l'uno. (In questo momento non posso mostrarvi i miei perché sono malata, costretta a restare a letto per riprendermi il prima possibile, dato l'imminente viaggio, ma vi mostro un'immagine che ho trovato online, che che rende giustizia ai colori.)


Per oggi è tutto, quali i vostri preferiti di febbraio?
Un bacione,
che il dio della guarigione sia con me.
Ciao,
Rapunzel

8 commenti:

  1. Ho preso La notte che ho dipinto il cielo grazie ad un'offerta su Amazon, non ero molto convinta ma ho visto diversi pareri positivi e mi sono decisa XD
    Lo smalto color Tiffany è fantastico! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, io me ne sono innamorata. Mamma mia quanto è bello. Spero colpisca anche te! Questo colore di smalto mi mancava, perciò ho colto l'occasione, anche per il prezzo conveniente.
      Bacioni ❤️

      Elimina
  2. Oh ma grazie per la ricetta della ciambella sono una gran golosa di Nutella quindi la devo provare sicuramente.
    Ormai quel libro La notte che ho dipinto il cielo lo vedo ovunque mi sa che devo cominciare a leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy, è una bontà quella ciambella. Ricordo che la facemmo con occhi a cuore. Troppo buona. Leggilo Susy. Sono curiosa di sapere il tuo parere.

      Elimina
    2. L'ho trovata la ciambella: ah che bontà!

      Elimina
    3. Uhm...sono molto contenta. Presto sul blog ci sarà una nuova ricetta. Anche questa da provare, sicuramente ti piacerà.
      <3

      Elimina
  3. Ricetta della ciambella aggiunta questo week end la provo subito ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, è davvero molto buona. Farai felici tutti a casa, vedrai.
      Un bacione <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!