/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Sul mio scaffale #15 | LIBRI MARZO 2016 |

venerdì 11 marzo 2016

Sul mio scaffale #15 | LIBRI MARZO 2016 |

Cari lettori, ormai sono un caso disperato in fatto di grafica. Smetterò mai di cambiare qualcosa? Penso sia impossibile. Dovrò convivere con questa mania, che guaio. 
Non sono stata presente qui sul blog perchè ho trascorso ore ed ore su Photoshop, ma non ho messo da parte la lettura, infatti molto presto vi parlerò dei romanzi che ho appena terminato.
Quest'oggi vi scrivo per raccontarvi dei miei ultimi acquisti libreschi, così ci aggiorniamo sulle novità librose del momento, ci scambiamo consigli e mi aiutate a scegliere la futura lettura.
Ormai scegliere il libro che leggerò una volta finito quello in corso è davvero difficile. Mi ripeto che alla fine li leggerò tutto, chi prima e chi dopo, ma c'è sempre un pizzico di indecisione su quale scegliere ora e quelli da rimandare a dopo, mi affido a voi.
Bando alle chiacchiere, ecco i miei nuovi acquisti:

Titolo: Infinito +1
Titolo originale: Infinity +One
Scrittrice: Amy Harmon
libro auto-conclusivo
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 15/02/2016
Genere: Young Adult
Casa editrice: Newton Compton
Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.

Aspettavo di leggere Amy Harmon dopo aver terminato 'Sei il mio sole anche di notte', che mi ha fatto amare ancor più questa scrittrice. Entusiasta della sua pubblicazione, non l'ho acquistato subito sperando di potermi aggiundicare il cartaceo tramite un Giveaway, ma la mia fortuna è quasi inesistente perciò ho dovuto provvedere da me. Questo è il romanzo che inizierò stasera.

Titolo: Una dolce ostilità
Titolo originale: Don't get me wrong
Scrittrice:


Kim ha una sola certezza: odia Harry con tutta sé stessa. Eppure è costretta ad averlo sempre tra i piedi, a vederlo ogni giorno girare per casa. Perché è il migliore amico di sua sorella. La sua famiglia lo adora, ma Kim non riesce a fidarsi di lui. Non hanno nulla in comune. Harry si occupa di finanza e la carriera sembra essere il suo unico obiettivo, mentre lei fa volontariato e lavora per un ente no profit. Sono l’uno l’opposto dell’altro e non fanno altro che discutere. Fino a quando il destino non li unisce oltre la loro volontà: devono prendersi cura insieme del nipotino di Kim. E da allora tutto cambia. Giorno dopo giorno, la ragazza scopre che Harry ha sempre indossato una corazza per nascondere il suo animo ferito. Scopre che è stato costretto a crescere troppo in fretta. E nel profondo dei suoi occhi all’improvviso intravede qualcosa che non può dimenticare. Ma a cui non riesce a credere. Non è facile per lei accettare che Harry possa essere una persona diversa. Troppa ostilità ha diviso i loro cuori per tanto tempo. Eppure nel profondo di sé stessa sente che quell’odio forse non è nient’altro che una forma di amore. Ci vuole solo coraggio. Perché a volte per trovare l’anima gemella bisogna cercare proprio lì dove meno ci si aspetta. Dopo il grande successo di Un incantevole imprevisto, per settimane in classifica in Italia, Marianne Kavanagh torna dai suoi lettori che attendevano con ansia un nuovo romanzo. Una dolce ostilità è una storia in cui l’amore gioca a nascondino. Ma arriva sempre il momento in cui è il cuore a dettare legge, in cui uno sguardo racconta più di mille parole. Non si può fermare la magia del conoscersi, dell’innamorarsi, del non perdersi mai per nessuna cosa al mondo.

Ametto di non aver mai letto questa scrittrice, perciò la conoscerò con questo romanzo, che mi ha incuriosita fin da subito per la sua trama. Chissà se saprà emozionarmi così come credo. Lo scopriremo leggendo.

Titolo: Per sempre con me
Titolo originale: Forever with you
Scrittrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Waiting for you, quinto romanzo
1. Ti aspettavo
1.5 Ti fidi di me?
2. Stai qui con me
2.1 The Proposal 2.5 Believe in me
3. Rimani con me

4. Torna con me
4.5 Dream of You
5. Per sempre con me
6. Fire in You
Pagine: 281
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 03/03/2016
Casa editrice: Nord
In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…

Ho divorato i precedenti romanzi di questa serie con tanta foga che non potevo perdermi per nulla al mondo quest'altra perla, che non vedo l'ora di leggere. Penso che questo potrebbe essere il romanzo che leggerò nell'immediato futuro, cosa ne dite?

Titolo: Il mio sogno proibito
Titolo originale: Reverie
Scrittrice: Monica Murphy
Serie: Reverie, primo romanzo di una duologia
1. His reverie
2. Her destiny
Pagine: 256
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 
Casa editrice: Newton Compton

L’ho sempre saputo, fin dal primo momento in cui l’ho vista. Era la ragazza perfetta per me, l’unica che desiderassi, la sola che avrei mai potuto amare. Lei è la luce, io sono le tenebre. Lei è innocente, io mi sono macchiato di fin troppe colpe. Lei è buona, io cattivo. Lei è un sogno che si avvera, io l’incubo che la tormenterà ogni notte. Veniamo da due mondi diversi. Eppure è me che vuole, perciò ci teniamo stretto quello che abbiamo, finché è possibile. Lei è il mio amore segreto, e io sono il suo. Ma il problema è che i segreti non restano mai tali a lungo. E quando scopriranno che stiamo insieme, dovremo fare di tutto per metterci in salvo. Io non la lascerò nelle loro mani, perché Reverie Hale è mia».

Dinnanzi al nome della scrittrice non potevo resistere a questa nuova serie. Ho sentito solo cose belle su questo libro. Pertanto spero di leggere al più presto anche questo romanzo.


Cosa pensate di questi romanzi? Avete letto qualcuno di questi? Non ancora?
Come sempre vi aspetto nei commenti, qui di seguito.
Un bacione a tutti voi.
Alla prossima,
Rapunzel

6 commenti:

  1. "Una dolce ostilità" è tra le mie letture immediate-immediatissime <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, allora aspetto la tua recensione prima di iniziarlo, magari mi inviterà ancor più alla lettura.
      Un bacione e buona lettura.
      xD

      Elimina
  2. Li vorrei tutti! *-*
    Mi ispira un sacco quello della Kavanagh anche se sono rimasta delusa, molto delusa da quello pubblicato precedentemente çwç, spero che questo sia meglio! La grafica è davvero bella, complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm...non conosco la scrittrice, spero come te che questo libro mi sappia conquistare e non annoiare. Grazie mille, mi auguro duri ancora per molto questa grafica. Sono un caso perso.
      Un bacione <3

      Elimina
  3. Ciao carissima.
    Ti ho appena spedito un email ma non ero ancora passata per vedere la nuova grafica e beh che dire è sempre una bellezza venire e trovare questi piccoli ma significativi cambiamenti, come sempre: bravissima!!

    Riguardo ai libri sto leggendo un pò ovunque che la Kavanagh è una scrittrice che annoia quindi sto aspettando di leggere qualche recensione del libro a riguardo per decidermi se leggerlo o meno.
    Infinito +1 è molto bello anche se forse può apparire un pò lento all'inizio. Della Murphy ho letto l'altra triologia e so che questa finisce male quindi magari aspetto che esca anche l'altro libro per poter poi leggere il tutto.
    Ovviamente non vedo l'ora anch'io di leggere l'ultimo libro della bravissima Atermount

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, ho letto la tua email. E' sempre un piacere leggerti e scriverti. Grazie mille Susy, quando vuoi io sono a disposizione per tutto: collaborazione e grafica. E' un vero piacere. Mi auguro che la Kavanagh non sia noiosa come dicono, spero di saperla apprezzare. Incrocio le dita. Infinito + 1 lo inizierò a momento, come ultima cosa della giornata. A te è piaciuto vero? Sicuramente avrà su di me lo stesso effetto che ha avuto su di te. Oh cielo, questa sulla MUrphy non la sapevo. Aspetterò anch'io allora. Grazie per le news. Un bacione Susy, ci sentiamo tramite email.

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!