/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Raccolta di citazioni #5

sabato 30 aprile 2016

Raccolta di citazioni #5

Cari lettori, quest'oggi riprendo una rubrica che ho lasciato nel dimenticatoio per lungo tempo: Raccolta di citazioni. Spesso e volentieri sono solita sottolineare o trascrivere, per non rovinare il libro, alcune piccole frasi o pensieri dei libri. Capita sempre, per ogni libro, che mi innamori di una citazione in particolare. Spesso e volentieri non c'è una sola, ma decine di frasi che vorrei portare con me. Alcune di esse, non solo sono di straordinaria bellezza, ma molto profonde, capaci di far riflettere, e per questo motivo penso che condividere insieme le citazioni più belle, tratte dalle nostre recenti letture, sia vantaggioso per tutti noi.
Magari potremmo fissare questa rubrica ogni sabato e scambiarci le citazioni più belle dei libri letti nell'arco della settimana, cosa ne pensate? Credete sia una bella idea?
A me piacerebbe tanto leggere le citazioni che più vi hanno emozionato. Potrebbe, tra l'altro, essere anche uno stimolo per la lettura del libro, dal quale sono tratte. Penso che questo sarebbe utile per tutti noi, sarebbe conforme alla finalità del blog, condividere e diffondere consigli librosi.

Oggi voglio proporvi alcune citazioni tratte dalle letture più recenti, magari mi scriverete quale delle seguenti  preferite.
Eccole qui di seguito:




Tratta dalla novella 'Love & always' di Sophie Jackson




Tratta dal romanzo 'Un messaggio per te. Forever Jack' di Natasha Boyd, secondo romanzo della serie Eversea.







Tratta da 'Tra due cuori' di Samantha Young, primo romanzo della serie 'Into the deep'.








Tratta da 'Bright Side. Il segreto sta nel cuore' di Kim Holden, primo romanzo della serie 'Bright Side'.





Anche per oggi è tutto. Scrivetemi nei commenti quale, tra le quattro citazioni, vi è piaciuta di più e e quale la citazione delle vostre ultime letture preferite. Sono molto curiosa, perciò oggi vi aspetto qui sotto, nei commenti, con trepidazione.
Un bacio, R.

2 commenti:

  1. Ma "Forever Jack" com'è? Ho letto il primo, ma non son sicuro del secondo. Te che dici Rosi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lewis a me è piaciuto, sarà perchè ero molto curiosa di conoscere il proseguo della storia. Ho sentito che altri lettori l'hanno trovato noioso. Te lo consiglio solo se il primo libro ti è piciuto tanto e vuoi completare la serie.
      Un abbraccio virtuale. *.*
      Ah, io ti aspetto per dare un nuovo colore a LARAP.

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!