/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Sul mio scaffale 17# | LIBRI APRILE 2016 |

venerdì 8 aprile 2016

Sul mio scaffale 17# | LIBRI APRILE 2016 |

Cari lettori, ben trovati al diciassettesimo appuntamento con la rubrica 'Sul mio scaffale'. Siete curiosi di scoprire le mie novità librose?
Anche questa settimana i romanzi sono tanti, ma non perdiamo altro tempo e scopriamoli subito.

Titolo: Tra due cuori
Titolo originale: Into the deep
Scrittrice: Samantha Young
Serie: Into the deep, primo romanzo della duologia
1. Tra due cuori
2. Out of the shallows
Genere: Romance
Pagine: 279
Data di pubblicazione: 31/03/2016
Casa editrice: Leggereditore

Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?
Vi presento la mia lettura in corso. Ho scelto di leggere questo romanzo date le valutazioni dei lettori di goodreads.com. Mi aspetto senz'altro una lettura da batticuore e credo di non sbagliarmi, l'ho iniziato ieri e sono al 27%.

Titolo: Con te sarà un disastro
Titolo originale: The Destiny of Violet & Luke
Scrittrice: Jessica Sorensen
Serie: The Coincidence, terzo romanzo
1. Con te sarà diverso -2. Con te sarà per sempre -3. Con te sarà un disastro -4.Con te sarà uno sbaglio -5. The Certainty of Violet & Luke -6.The Resolution of Callie & Kayden -7. Seth & Greyson
Genere: New Adult
Pagine:278
Data di pubblicazione: 18/06/2015
Casa editrice: Newton Compton

La vita di Luke Price non è stata facile, e passare da una ragazza all’altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista. Anche Violet Hayes non è stata fortunata: i suoi genitori
 sono morti quando era molto piccola e da allora è passata da una famiglia all’altra, rimanendo invischiata anche in brutte storie. Ora la ragazza spera di fuggire andandosene al college: per questo ha deciso di contare solo su di sé e tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non rimanere ancora ferita. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un'irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie…
Ammetto di aver perso di vista questa serie, ma sono del tutto intenzionata a riprenderla, d'altronde adoro la Sorensen. In occasione della recente pubblicazione del quarto romanzo, ho preso anche il terzo, che non ho ancora letto.

Titolo: Con te sarà uno sbaglio
Titolo originale: The Probability of Violet & Luke
Scrittrice: Jessica Sorensen
Serie: The Coincidence, quarto romanzo
1. Con te sarà diverso -2. Con te sarà per sempre -3. Con te sarà un disastro -4.Con te sarà uno sbaglio -5. The Resolution of Callie & Kayden -6. Seth & Greyson
Genere: New Adult
Pagine:320
Data di pubblicazione: 13/04/2016
Casa editrice: Newton Compton

Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d’azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia mette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi. …Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?
Immagino che leggerò questo romanzo subito dopo il terzo, che lo precede. Magari la mia svista sarà vantaggiosa, potrò leggere il proseguo del racconto di Violet e Luke, senza attendere le lungaggini della pubblicazione del romanzo successivo.

Titolo: Lei & Lui
Titolo oiginale: Elle & Lui
Scrittore: Marc Levy
Libro auto-conclusivo
Genere: narrativa straniera
Pagine: 350
Data di pubblicazione: 31/03/2016
Casa editrice: Rizzoli

Lui è Paul Barton, americano, vive a Parigi da molti anni in attesa che il successo bussi alla sua porta: scrittore poco soddisfatto del proprio lavoro, ha raggiunto la popolarità solo nella Corea del Sud, dove ha conosciuto la sua traduttrice, cui lo unisce un complicato amore intermittente.
Lei è Mia, attrice inglese scappata a Parigi da un’amica che conosce il potere consolatorio della cucina: un rifugio sicuro per una donna delusa e schiacciata da una vita che non la soddisfa più.
Le strade di Paul e Mia si congiungono in maniera imprevista grazie ai rispettivi amici, che un po’ per gioco e un po’ per affetto li iscrivono a loro insaputa a un sito di incontri. Inizia un’amicizia a tinte colorate, sempre sul punto di trasformarsi pericolosamente in altro, costellata di episodi romantici, buffi ed esilaranti. Tra chiacchiere nei caffè e passeggiate nelle piazze di Montmartre, dove le atmosfere sprigionano tutta la loro magia, Paul guida Mia attraverso una Ville Lumière spesso poco conosciuta, alla scoperta di incantevoli angoli nascosti e inedite prospettive sulla città.
Marc Levy dà vita a una storia animata da una girandola di personaggi che punteggiano il percorso verso l’intimità di Paul e Mia. Un’irresistibile commedia intessuta di dialoghi veloci e scoppiettanti, che ha conquistato il pubblico francese come mai era successo: un milione di copie vendute.
Come resistere a questo scrittore? Io non so proprio dire di no ai suoi romanzi, e quest'anno sono felicissima di leggere il suo ultimo libro. Mi aspetto di immergermi nella magia che solo i suoi racconti sanno evocare. Una lettura prossima, molto vicina. Non posso resistere a lungo.

Titolo: La piccola erboristeria di Montmarre
Scrittrice: Donatella Rizzati
Libro auto-conclusivo
Genere: narrativa italiana
Pagine: 394
Data di pubblicazione: 15/03/2016
Casa editrice: Mondadori
Esiste un rimedio per il mal d'amore? Viola Consalvi, di professione naturopata, è impaziente di scoprirlo. Nonostante abbia poco più di trent'anni, la vita ha già colpito duro con lei, portandole via il marito. Così anche il suo lavoro in uno studio di medicina olistica ha smesso di interessarla, e quando tutto sembra sul punto di crollarle addosso capisce che la sola cosa da fare è tornare nella città che anni prima l'ha resa felice: Parigi, dove ha frequentato la scuola di naturopatia e dove, nascosto tra i tetti di Montmartre, c'è l'unico luogo in cui si senta davvero al sicuro, l'erboristeria delle sorelle Fleuret-Bourry. È in questo spazio magico, in cui il tempo sembra essersi fermato e le emozioni sono accolte e coccolate, stretta nell'abbraccio della saggia e materna Gisèle, che Viola comincia la sua nuova vita. In un curioso bistrot incontra il giovane Romain, un barista sbruffone e misterioso che, tra continui battibecchi e rappacificazioni, farà di tutto per portare al disgelo il cuore di Viola. Quando Gisèle chiede alla sua giovane collaboratrice di aiutarla a rilanciare il negozio, Viola ha un'intuizione geniale: offrire consulenze di iridologia, una disciplina antichissima e praticata dal suo ex marito, che, partendo dallo studio fisiologico degli occhi, indaga a fondo nell'individuo fino a svelarne la personalità. Così, sforzandosi di guardare gli altri, la timida e impacciata protagonista di questo romanzo riuscirà finalmente a far luce dentro se stessa e – tra tisane, cosmetici naturali, impacchi per massaggi utili a sprigionare l'energia vitale, rimedi a base di Fiori di Bach e oli essenziali – si avvicinerà sempre più alle risposte che cercava. L'amore è ancora possibile? Cosa nasconde Romain? È lui la persona giusta?
Questo romanzo è stato una sorpresa. Mi ha catturato la trama e la copertina. Adoro le storie in cui i protagonisti sono alla ricerca di risposte, che si rivelano essere dentro l'uomo. Un viaggio alla scoperta di se stessi, con quel pizzico di amore che non questa mai.


Tutte letture interessanti, non credete? Vi aspetto nei commenti con le vostre opinioni.
Eh voi, avete acquistato nuovi amici librosi in questa settimana?
Un saluto,
R.

8 commenti:

  1. La piccola erboristeria di Montmatre mi ispira molto!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya, piacere di conoscerti.
      Questo libro è stato davvero una sorpresa. Magari sarà una delle prossime letture. Non mancherò di parlarne qui sul blog. Magari potremo confrontare le nostre opinioni, se gli darai una chance.
      A presto, R.

      Elimina
  2. Ciao cara,
    Con te sarà un disastro l'ho letto tempo fa e finisce malissimo quindi non vedo l'ora di leggere il seguito.
    Quello di Marc Levy sembra carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, lo sapevo. Sapevo che la mia svista non sarebbe stata così deleteria. Ahahah, d'altronde conosco la Sorensen e conosco anche i suoi finali, tali da restare a bocca aperta. Marc Levy lo adoro, lo consiglio.
      Un mega bacione Susy. Ti adoro <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!