/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Recensione: 'Un messaggio per te. Forever Jack' di Natasha Boyd

lunedì 4 aprile 2016

Recensione: 'Un messaggio per te. Forever Jack' di Natasha Boyd

Salve, e buon inizio settimana a tutti voi. Oggi voglio parlarli di 'Un messaggio per te. Forever Jack' di Natasha Boyd, secondo romanzo della duologia 'Eversea', edito da Giunti il mese scorso. In 'Forever Jack', la scrittrice continua il racconto di Jack e Keri Ann, che ha inizio nel primo romanzo, dal titolo 'Un'incantevole tentazione', edito da Giunti a giugno 2015. Per i più curiosi, non perdetevi la recensione del primo romanzo, che potete leggere con un semplice clik qui.
Titolo: Un messaggio per te. Forever Jack | Titolo originale: Forever, Jack | Scrittrice: Natasha Boyd | Serie: Eversea, secondo romanzo della duologia (- 1. Un'incantevole tentazione - 2. Un messaggio per te. Forever Jack - 2.5 Mistletoe & Hollywood) | Pagine: 336 | Casa editrice: Giunti | Data di pubblicazione: marzo 2016 | Prezzo: 12,00€ il cartaceo  7,99€ ebook

La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l'abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un'artista famosa.
Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l'attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui?
Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l'unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita.

RECENSIONE

Aspettavo questa lettura da mesi ormai. Ho letto 'Un'incantevole tentazione' tutto d'unfiato, presa dalla storia e dallo stile della scrittrice, fluido e armonioso. A lettura terminata, ero impaziente di leggere il proseguo della storia. Insomma il libro mi aveva coinvolto non poco, infatti dalla mia recensione, alquanto positiva, emerge quanto ero disperata, dato che non avrei potuto leggere il secondo romanzo in lingua, date le mie difficoltà, e avrei dovuto attendere la pubblicazione italiana. Quel momento tanto atteso, è finalmente arrivato. Non appena l'ebook era disponibile, non ho pensato due volte a farlo mio. Finalmente potevo ritornare a Butler Cove, da Keri Ann e conoscere i risvolti della storia, insomma quanto era successo dopo che Jack aveva scoperto la verità su Audrey. 
Fin dalle ultime pagine del primo romanzo, delle quali non posso dirvi assolutamente nulla, si comprende giusto un pizzico di quanto accadrà nel successivo romanzo, e in memoria di quelle pagine sono tornata fiduciosa sull'isola.
Da questa parte in poi della recensione sconsiglio vivamente, a chi non avesse letto il primo romanzo e avesse intenzione di farlo, di leggere, perchè potrei svelare informazioni che magari non gradireste sapere prima della vostra lettura.
Sono passati ormai mesi da quando Jack ha lasciato l'isola, d'altronde è un attore famoso, e Keri Ann avrebbe dovuto aspettarselo, invece non ha resistito al fascino di quell'uomo. Se la vita di Jack è andata avanti, circondato da bellissime donne, non si può dire la stessa cosa per Keri Ann. Nonostante si ripeta che l'unica soluzione sia dimenticare quell'uomo, Keri Ann non riesce a liberare la sua mente da lui. Jack è ovunque, soprattutto è nel suo cuore, e rimuovere un uomo dal proprio cuore è difficile, se non impossibile. Così, quando Jack ritorna, Keri Ann è sbalordita. Non può credere ai suoi occhi, ma quel attore è pericoloso, lo sa bene. La sua vita è già andata in mille pezzi dopo averlo perso la prima volta, non si lascerà andare una seconda volta. Deve proteggere i suoi sentimenti, la sua vita, la sua integrità. Così Keri Ann prova a respingere quella tentazione che è Jack. Ma le buone intenzioni basteranno per far tacere il suo cuore? Talvolta le emozioni sono così forti ed intense da avere il sopravvento sulla nostra mente? Per quanto sia semplice dirlo, difficile è 'seguire il nostro cuore', ma Keri Ann avrà coraggio di affrontare la sua paura di soffrire?
Jack è tornato per restare, per riprendersi ciò che ha da sempre desiderato e che, con artificio, gli è stato sottratto. La sua vita senza Keri Ann non ha senso o alcun valore. Le sue giornate sono piene di lavoro, ma i suoi sorrisi sono ormai spenti, perchè la ragione del suo tutto è su una piccola isola. Una ragazza che ha fuso i suoi pensieri, ha riscaldato il suo cuore, ma ora lui, per tutta quella follia che lo circonda, l'ha persa. Ha perso l'unica felicità che ha mai avuto. Vorrebbe tornare indietro, far finta che niente sia successo, ma non è possibile. Ritornare da Keri Ann non è semplice, ma deve provarci. 
Ecco che in questo romanzo ho amato follemente Jack, un uomo innamorato, che non si da per sconfitto, anche quando tutto sembra andare a rotoli, aspetta il momento giusto e con coraggio lotta per raggiungere ciò che desidera: Keri Ann. La sua tenacia e il suo affetto nei confronti della sua donna è qualcosa che magari appartiene solo ai romanzi, ma che mi affascina non poco. Qualsiasi uomo deve lottare per la donna dei propri sogni, con coraggio e tenacia, non credete?
Ho capito Keri Ann, una donna spaventata, d'altronde chi non lo sarebbe al suo posto? La fama e i soldi di Jack non le interessano, infatti Kari Ann vuole costruirsi da sola, senza l'aiuto di nessuno, tanto meno di una star di Hollywood.  E' impaurita del domani e di quello che comporti una relazione pubblica con un uomo come Jack, ma talvolta affrontare le paure è il gesto più coraggioso che l'uomo possa fare, e questa volta affrontarle è giusto a fronte della profondità dei suoi sentimenti.
Non potevo chiedere di meglio che questo romanzo come il seguito e finale della storia di Jack e Keri Ann. Impensabile quanto poco tempo io abbia impiegato per iniziare e terminare questa storia, in un baleno ero già giunta agli ultimi capitoli. Questo non capitata solitamente, ma quando capita è gioia.
Una storia da batticuore, due protagonisti ben delineati e presentati al lettore, uno stile armonioso, tutto questo basta per rendermi una lettrice felice.
Valuto complessivamente il romanzo come: 

Anche per oggi è tutto. Ditemi: avete già letto questo romanzo? O solo il primo della serie? Cosa ne pensate?
Vi aspetto calorosamente nei commenti.
Un bacione,
R.

4 commenti:

  1. Devo assolutamente leggere questa serie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, allora non posso perdermi la tua recensione su questa serie.
      Un abbraccio <3

      Elimina
  2. Devo ancora leggere il primo, non vedo l'ora di recuperare la serie! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene ad attendere Giulia. Almeno non ti mangerai le mani dopo aver letto il primo romanzo in attesa che venga pubblicato il secondo.
      <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!