/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Blog Tour: Emancipated, la sportiva | QUINTA TAPPA |

martedì 21 giugno 2016

Blog Tour: Emancipated, la sportiva | QUINTA TAPPA |

Buongiorno lettori, per me oggi è un giorno importante, finalmente sosterrò un esame molto difficile, perciò incrociate le dita con me. Mentre io sarò in aula in preda all'ansia, voi godetevi questo post, che, a mio dire, è una vera chicca. 
Il blogtour di Emancipated è una vera novità, dimenticatevi le solite tappe, difatti in questo troverete ben sei personaggi: la nerd, la diva, la rocker, la brava ragazza, la sportiva e il bad boy.
Se fino ad oggi avete conosciuto i primi quattro personaggi con Luigi, Elisa, Jess e Chiara, con me conoscerete il quinto. Ecco a voi: la sportiva.
Tra i diversi sport, vi parlerò del bodybuilding, sport che pratico.

IL LOOK DELLA SPORTIVA:
Una sportiva dovrebbe indossare: materiale tecnico, al fine di rendere al massimo. Indossare pantaloni, top e scarpe adatte è molto importante, in quanto permette di muoversi correttamente, con più agilità e più semplicità. Sarà l'unico modo per evitare di sembrare dei pulcini. Anche i guantini sono fondamentali, permettono una presa più ferma del macchinario, ed evitano calli o altri inconvenienti. Direi che l'abito non si può sbagliare. MAI
Necessaria è una giusta e sana alimentazione: non esagerare con i carboitrati e i grassi e mangiare soprattutto proteine e frutta. Il tutto nelle giuste dosi, perchè: il troppo storpia, ovunque.
Bere almeno due litri di acqua (qualcosa in cui non sono brava), e non dimenticarsi mai la borraccia dell'acqua prima di ogni allenamento. 
Per chi ama il bodybuilding, manubri e kettlebell sono l'ideale per la sportiva. Questo però lo svelerà il trainer. Io li uso molto frequentemente. 
Nel borsone della sportiva non può mai mancare: auricolari, per chi ama fare tapirulan, o degli occhiali da sole se correte all'aria aperta. In questo caso la sportiva non dimentica mai la crema protettiva (Proteggete la vostra pelle). Tra il resto, nel borsone troviamo una fascia o un elastico per raccogliere i capelli, bagnoschiuma, crema corpo e profumo, se la sportiva si doccia in palestra.

PLAYLIST PER L'ALLENAMENTO
La sportiva non solo porta con se gli auricolari e un ipad sempre carico, ma ascolta anche una playlist che da carica ed energia, ciò che è necessario per allenarsi con lo spirito giusto.
Vi propongo alcune delle canzoni che ascolto:

-Can't stop the feeling di Justin Timberlake
-Don't stop the music di Rihanna
-Crazy in Love di Beyonce
-Eye of the tiger di Survivor
-Uptown funk di Bruno Mars
-Ain't No Other Man di Christina Auguilera
-Lose yourself di Eminem
-It's raining men di The Weather Girls
-Rather Be di Jess Glynne
-In the end di Linkin Park
-Bang my head di Sia e David Guetta
-Waiting for love di Avincii 
-Listen di John Legend e David Guetta
...

LE SPORTIVE CHE SEGUO
Per me, due sportive doc sono: Maddalena Corvaglia e Emily Skipe



Ed ora la parola a voi, cosa pensate di questo personaggio? In quale dei sei protagonisti di Emancipated vi identificate? Siete dei sportivi anche voi? Con quale sportivo andreste a vivere? 
Io scelgo lui: DAVID GANDY

Non perdetevi tutte le tappe di questo fantasioso blogtour. Ecco a voi i blog che hanno partecipato a questa avventura:

Eh per finire, c'è una copia del romanzo in palio, chi di voi vorrebbere aggiudicarsela? Compilate il forum che trovate qui di seguito. Non fatevi scappare la grande opportunità di leggere 'Emancipated' di M.G. Reyes, basta pochissimo.

a Rafflecopter giveaway
Questo è tutto lettori. Partecipate in numerosi.
Un abbraccio, R.

36 commenti:

  1. Ciao Rosalba!! Bella tappa questa... ecco la sportiva la amo.... aspetta,non è che io lo sia,ma in un'altra vita mi sono ripromessa di essere una fanatica dello sport,ho un'ammirazione smisurata per chi pratica sport,brava Maddalena Corvaglia!!! Al momento la testa dice uma cosa e il corpo un'altra,non pratico sport ma in passato ho fatto aerobica,per i 2 litri d'acqua al giorno no problem. La playlist finora è la più bella in assoluto,io AMO JUSTIN TIMBERLAKE!!!! Lo amo davvero 😍😍😍,anche gli altri artisti che hai scelto,sono il top 👍. Come sportivo ti dirò che mi "accontenterei" anch'io di Gandy,ma scelgo Jessie Pavelka 😉
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=972518542864693&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, beh wow, Jessie è una meraviglia per gli occhi, sai intenderti dei bei ragazzi ahahaha!
      Guarda, solo pochi anni fa ero esattamente come te, guardavo lo sport come un miraggio, qualcosa che non mi apparteneva, eppure guardami ora, non posso farne a meno.
      ODDIO TI INVIDIO DA MORIREEEE...svelami il segreto dell'acqua, come fai a bere così tanto nelle poche 24h giornaliere?
      Adoro la musica internazionale, perciò la mia playlist conta soprattutto questo genere molto diffuso direi.
      Per la copia in palio, ti auguro molto fortuna!

      Elimina
    2. Sono io che dovrei invidiare te,il segreto dell'acqua é dovuto alla pressione minacciosa che la mia nutrizionista da un anno a questa parte esercita su di me 😂,per lo sport ancora non ci è riuscita però 😅

      Elimina
    3. Sono io che dovrei invidiare te,il segreto dell'acqua é dovuto alla pressione minacciosa che la mia nutrizionista da un anno a questa parte esercita su di me 😂,per lo sport ancora non ci è riuscita però 😅

      Elimina
  2. Bella tappa e poi ottima scelta quella di Maddalena Corvaglia, piace moltissimo anche a me.
    Per quanto riguarda i personaggi del libro direi che , forse, mi rivedo più nella "rocker" ma solo per un fatto di gusti musicali.

    Con quale sportivo andrei a vivere? sicuramente con Nicholas Frederick Youngquest ...giocatore di rugby e..... modello nella pubblicità del profumo "Invictus" ^_^ bellissimo, non trovate??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, beh per essere rocker bisogna essere forti dentro. Gli sportivi lo sono sicuramente fuori, nell'aspetto, ma non sempre lo sono dentro, perciò buon per te, che sei rocker! Sei forte! Io penso che la musica ci rispecchi davvero molto, ci fa scoprire il vero io, perciò non ho dubbi che dentro di te sei una vera rocker.
      Il tuo sportivo è davvero figo, salutalo da parte mia non appena rincasi.
      Un saluto, xD

      Elimina


  3. Non sono affatto sportiva e non seguo nessuno sport, quindi non saprei assolutamente dirti con chi andrei a vivere, ahimè.
    Per quanto riguarda il personaggio che preferisco, per ora mi sentirei di dire "la brava ragazza", ma chi lo sa, solo leggendolo potrò dirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, anche la mia conoscenza del mondo dello sport è assai limitata, ma diciamolo, non tutti vorrebbero andare a vivere con uno sportivo, troppo attento alla linea. Ne sono consapevole che il troppo, anche in questo campo, è eccessivo e noioso, magari un po' di pancetta all'uomo non guasta, che dici?
      Oltre che sportiva, sicuramente anch'io sono una 'brava ragazza', ma è una sola parte di me, perciò penso che anche tu, sarai certamente 'la brava ragazza', ma magari sei molto altro, ciò che in Emancipated manca. Viva la personalità, è ciò che ci rende unici.

      Elimina
  4. Oddio io e sportivo nella stessa frase non si vedrà mai :-) non seguo molto lo sport in generale, ma andrei a vivere con la pellegrini ma ahimè e già impegnata :-( e tra tutti i personaggi per il momento la Nerd e la rock mi piacciono molto. tra l'altro la playlist dello sportivo non e male complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvatore, mai dire mai, tutto è possibile. Non tutti però siamo portati in qualcosa, magari lo sport non lo amiamo per questo, perchè non ci riesce molto bene, io sono la prima a pensarlo su me stessa, ma non mi arrendo. Non finirò mai di imparare e perfezionarmi. Sono contenta che la playlist sia di tuo gradimento, è abbastanza mista, l'ideale per lo sportivo e non, semplicemente per un buon amante della musica.

      Elimina
  5. L'unico sport che seguo - e intraprendo molto bene - è la 'pennichella sul divano'! E' davvero faticoso v_v A parte gli scherzi, non sono mai stata una grandissima sportiva, ho tentato di andare a correre ogni tanto, ma il dolore ai muscoli dei giorni successivi mi hanno fatta subito arrendere! Stimo moltissimo chi fa' sport per l'impegno e la determinazione che ci mette, ma io sono sportiva pari a zero! Spero un giorno di potermi iscrivere almeno in palestra :/
    Credo di identificarmi meglio nella 'Rocker', ma solo leggendo il libro lo scoprirò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra, io sono del parere che 'Volere è potere', se vorrai riuscirai in ciò che credi, credimi, è tutto nella nostra testa. Magari ora non è il momento adatto per iscriversi in palestra, forse non ti senti ancora pronta, ma provaci ancora. I dolori li sentirai lo stesso, si chiamano 'DOMS' e il mio trainer ripete sempre che dobbiamo essere felici se li proviamo, sono sinonimo di aver lavorato bene e non invano. Fanno male, cielo sì, ci sono stati giorni che faticavo nel scendere e salire la scale, ma i risultati si vedono.
      Un abbraccio xD

      Elimina
  6. Non che io sia troppo sportiva, ma comunque mi piace un sacco questo personaggio!! Carinissimo l'outfit e anche la playlist! Eh be anche io andrei a vivere con David Gandy con tanto piacere ahahah! Comunque riguardo ai personaggi mi identifico di più nella ''rocker''. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, sono contentissima che questo personaggio ti piaccia. Mi rispecchia un pochino, ma certo che la rocher è davvero un bel personaggio, piace anche a me, ma io non lo sono per nulla. Sono troppo tranquilla, timida e sorridente per essere rocker.

      Elimina
  7. Non sono una gran sportiva, faccio giusto un po' di cyclette o a volte pratico nuoto (ma solo perché devo XD). Però mi piace guardare il calcio :)
    Come sportivo con cui andrei a vivere sono indecisa tra Fernando Torres o Manuel Neuer che sono tra i miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, lasciami dire che è un grande inizio. Praticare il nuoto, anche se contro volontà, è un mezzo per diventare sportivi. Magari non hai trovato ancora lo sport giusto, forse hai bisogno di qualcosa che ti dia più adenalina, prova qualcos'altro. Penso che lo sport, tutto sommato, ti piaccia abbastanza. Pochissime sono le donne che guardano il calcio.

      Elimina
  8. Ahem, io e lo sport non siamo parenti.
    L'unica volta che ci siamo incrociati, a parte le ore di ginnastica a scuola, è stato.. due anni fa? Insomma, due anni fa ho fatto due mesi di palestra. Però approvo assolutamente la playlist e "Rather Be" andava a ripetizione sul canale musicale sul quale era sintonizzato il televisore in palestra.
    Per lo sportivo con cui andare a vivere, mi sento di "rubare" Nicholas Frederick Youngquest a Eleonora - magari è la volta buona che riprendo a fare esercizio, anche se di fatto resto una rocker. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il nostro sport preferito sappiamo qual è: la lettura. xD
      A parte gli scherzi, non è da tutti praticare sport, c'è chi lo detesta e chi non è portato, non siamo tutti uguali in questo mondo, h per fortuna direi. Ma si è unici ugualmente.
      Un abbraccio xD

      Elimina
  9. Io amo lo sport, c'era un tempo quando andavo a correre 4 volte alla settimana! Facevo volley... e oggi mi dedico solo alla visione in tv :P
    Andrei a vivere con Cristiano Ronaldo, più sportivo di lui non c'è, lo seguo su IG e non c'è un solo giorno divo non si alleni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi, wow sei un fenomeno, una gran bella attività quella della corsa. Volley ancora meglio, wow. Come mai, se posso permettermi, hai smesso di particarlo? Magari è una passione, perchè non riprenderla se la si ama?
      Ronaldo è un bel uomo, allenarsi ogni giorno significa amare profondamente il proprio corpo, Ronaldo sa come renderlo al top, sempre.

      Elimina
  10. Di sportivi bravi e affascinanti ce ne sono tanti ma se dovessi sceglierne uno con cui convivere sceglierei Michael Phelps - il nuotatore- perché insieme a queste qualità ha anche la simpatia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sangue blu, a mio dire tu sei una che non vede solo l'aspetto fisico, e questo, ti dirò, non è poco. Certo, i muscoli in questo caso perdono bellezza giunti ad una certa età, e allora ti rimane la simpatia per continuare ad amare una persona. Ottima scelta direi.xD

      Elimina
  11. bella la play list, direi adatta per fare sport! ammetto di essere pigro per quanto riguarda lo sport, ma ne vedo parecchi in tv ;) il mio preferito? forse Paltrinieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, magari lo sport ti piace davvero e ti basterebbe un imput positivo per iniziare a praticarlo. Ma magari accadrà in futuro, chi lo sa. Grazie per la playlist.
      Un saluto, R.

      Elimina
  12. La playlist mi piace è molto movimentata!! Ahimè non sono sportiva per nulla!!Con chi vivrei? forse con una personal trainer..hai visto mai che mi tira fuori dalla mia pigrizia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella, serve assolutamente una musica che dia energia, e queste canzoni sono perfette, io che lo pratico le trove fantastiche. Ahah, non è facile vivere con un personal trainer, imporrebbe il suo regime alimentare e io che sono una buona forchetta non lo sopporterei costantemente. Ma non lo so, mai dire mai.

      Elimina
  13. Ehmm diciamo che io sono tutto tranne che sportiva XD Non c'è niente da fare, io e lo sport non andiamo proprio d'accordo. Non c'è un personaggio in particolare in cui mi identifico, sono indefinita XD Ho lo stile della Nerd, ma a volte anche un pò Diva e ascolto la musica da Brava Ragazza. Della sportiva non ho proprio nulla, mentre in comune con la rocker ho solo lo smalto nero e due canzoni in playlist.
    Andrei a vivere con Nick Bateman! Non è proprio lo sportivo per eccellenza, ma anche i modelli devono tenersi in forma, no? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, più che indefinita sei te stessa. Non è detto che bisogna identificarsi in solo uno di questi personaggi, perchè non essere due o tre allo stesso tempo? Ottima scelta per lo sportivo, Nick è proprio figo.
      <3

      Elimina
  14. Bella la sportiva! Mi piacciono sia gli outfit che la playlist, molto movimentata! Per quanto riguarda lo sportivo con cui andrei a vivere sono pienamente d'accordo con te. .David Gandy tutta la vita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sono contenta ti piaccia questo personaggio. Un saluto xD

      Elimina
  15. Ecco! Io non sono sportiva per niente, diciamo che mi arrangio con il minimo indispensabile per non ingrassare! :)
    Con che sportivo andrei a vivere? Non so se è proprio uno sportivo, ma essendo un modello, direi di si! Scelgo Nick Bateman! :) ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non tenerti proprio a stecchetto. Immagina che io stessa mangio e stramangio, ma poi il trainer mi tira le orecchie. Nel giro massimo di qualche settimana, riprendendo il rigore alimentare, ritorno come prima. Ahahaha, le bontà sono troppo invitanti, poi ho un'ottima cuoca. Nick è un'ottima scelta, si tiene in forma, eccome. Un saluto, xD

      Elimina
  16. Io penso di essere la nerd, non sono per niente sportiva. Io scelgo Nikki Bella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bel personaggio la nerd.
      Un saluto

      Elimina
  17. Penso di essere a metà fra la nerd e la rocker. Io e lo sport siamo nemici giurati, odio tutto quello che comporta fatica e sudore anche se un po' da vedere mi piace, seguo molto il wrestling quindi andrei a vivere con Dean Ambrose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Crystal, l'avrei detto anch'io qualche anno fa, però se proprio pensi che lo sport non faccia per te allora fai bene a volgere il tuo sguardo altrove, ci sono tante altre belle cose da poter fare. Ottima scelta, anche lui, davvero bello.
      Un saluto xD

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!