/ La Rapunzel dei libri (e non solo): N°5: Cinque BookBlog appena scoperti

sabato 25 giugno 2016

N°5: Cinque BookBlog appena scoperti

Salve lettori, ben tornati con un altro appuntamento della rubrica 'Numero cinque'. Come avete visto nei precedenti post (Cinque libri da recuperare e Cinque Serie interrotte), questa rubrica mi permette di spaziare in lungo e in largo, difatti particolare è il tema di oggi, vi presento ben cinque bookblog appena scoperti.

1.Il primo bookblog in cui mi sono imbattuta proprio stamane è 'Incastonata tra le pagine', che potete visitare cliccando qui.
Ho scoperto questo blog tramite instagram.com. Il profilo IG della blogger è davvero bellissimo, non c'è foto alla quale non darei un like. Se vi va di visitarlo, ecco il suo account @saras.books.
Il blog è appena nato, perciò non aspettatevi tantissimi contenuti, ma della grafica ne resterete incantati. E' davvero carino, tutti questi colori danno un tocco di luce al blog, magari Sara deve ambientarsi ancora un po' nella blogosfera, ma penso che abbia tutte le carte in regola per rendere il suo angolino un bel posticino per noi lettori. Un blog, nel quale ritornerei molto volentieri e molto presto.

2.Un altro bookblog, che ho conosciuto recentemente tramite facebook, è 'La spacciatrice di libri'. Eccolo qui.
Ciò che mi ha colpito è stata la grafica, semplice ma molto carina. Questo blog è l'esempio di come è possibile creare qualcosa di molto carino, senza essere maghi del pc o dei programmi di grafica. 
Troverete molti post, difatti la blogger che lo cura, Grazia, scrive molto spesso ai suoi lettori, presentando loro post variegati: si va dalle anteprime, alle recensioni, alle novità in libreria e tanto altro. E' abbastanza ricco. Un blog su cui ritornerò, no doubt!

3. 'La biblioteca della Ele' è un'altra recente scoperta. Ho conosciuto Eleonora, la blogger, dapprima come lettrice del mio blog e solo dopo ho notato il suo blog. Anche Eleonora è alle prime armi, con una grafica essenziale ma molto carina. In 'La biblioteca della Ele' trovate molti post: anteprime, book tag e altre rubriche. Anche da Eleonora ripasserei molto volentieri, anche solo per conoscere la sua lettura corrente, dato che abbiamo gusti molto simili in fatto di libri. Per visitare il blog, cliccate qui.


4.Il quarto blog che vi segnalo è 'Libri D'incanto', nel quale mi sono imbattuta per mezzo di una semplice ricerca librosa. Ebbene, prima di essere una blogger che parla di libri, sono una lettrice e molto spesso mi capita di maturare mille e un dubbio sull'acquisto di un libro, ed eccomi giunta da Violet.
'Libri D'incanto' è un blog non proprio appena nato, difatti conta di numerosi post, anche in questo caso ampiamente variegati: non solo recensioni, ma anche rubriche, segnalazioni e tanto altro.
Magari molti di voi conosceranno già questo blog, mentre io ho avuto il piacere di notarlo solo ora. Ci ritornerò, certamente. Per visualizzare il blog, vi basta cliccare qui.

5.L'ultimo blog appena noto è 'Zelda was a writer'. Instagram è un social molto utilizzato e solo recentemente ne sto facendo largo uso. Adoro perdermi nelle bei scatti, ed è così che ho conosciuto Zelda (Il suo account @zeldawasawriter). Il suo blog è davvero ben fornito di numerosissimi post, ben suddivisi in sezioni, perchè Zelda, nel suo angolino, non parla solo di libri. E' una gioia per gli occhi immergersi nei suoi post, troverete tantissime foto bellissime e contenuti molto interessanti. Ciò che mi ha colpito è anche la sua grafica, oltre che i suoi contenuti, così diversa da altri blog, molto giovanile e sfiziosa. Davvero molto, ma molto carino. Se ritornerò? Ovvio che si. Anche per Zelda was a writer, il link lo trovate qui.

Ecco a voi le mie nuovo scoperte. Cosa ne dite, vi piacciono? Conoscete qualcuno di questi blogger?
Vi aspetto nei commenti, baci.
R.

6 commenti:

  1. Grazie mille per aver citato il mio blog :) Spero di avere più tempo per dedicarmici.

    Una domandina, hai utilizzato un programma in particolare per la grafica del tuo FANTASTICO blog?

    Grazie ancora
    <3

    Eleonora C.
    LaBibliotecaDellaEle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, dedizione e pazienza è ciò che bisogna avere sempre a portata di mano.
      Ho utilizzato photoshop, ma tieni conto che l'immagine dell'header è di kleinmeli (infatti sotto ci sono i crediti). Io ho solo giocato un po' con colori e font.
      Un abbraccio, buona giornata.

      Elimina
  2. Oddio, grazie mille per avermi citato, sei stata davvero carina! Non me lo sarei mai aspettata, ne sono contentissima! Grazie, grazie, grazie. Te lo direi altre infinite volte, credimi!
    Devo ammettere che ho bisogno di moltissimi consigli per ambientarmi nella blogsfera, mi sento ancora un pochino imbranata, ma spero di riuscire a cavarmela pian piano!
    Gli altri blog sono davvero stupendi! :)

    Ancora grazie,

    Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, non ho selezionato nessuno, davvero siete gli ultimi bookblog visionati. Il tuo è stato proprio l'ultimo.
      Forza e coraggio, anch'io sono un po' svampita, ma molti lettori apprezzano le cose fatte con il cuore perciò la tua cerchia ti adorerà al di là di tutto.
      Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per questa avventura.
      R.

      Elimina
  3. Ciao Rosalba! Che bella sorpresa, grazie ♥
    Io invece conoscevo il tuo blog da tempo e sono stata tra i primi iscritti ^-*
    Tra l'altro adoro la tua grafica. Vado a curiosare su alcuni di questi blog che non conoscevo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, non so come ho fatto a perdere di vista il tuo blog, infatti mi sono subito iscritta non appena mi ero resa conto della mia mancanza.
      Sono contenta di averti trovato, come dicevo, sono prima di tutto una lettrice e tu mi hai aiutato non poco nella scelta di un libro. Grazie.
      Un abbraccio. <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!