/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : N°5: Cinque Libri da Recuperare

venerdì 3 giugno 2016

N°5: Cinque Libri da Recuperare

Salve lettori, vi avevo anticipato nel post dedicato alle Chiacchiere e Buoni propositi che avrei inaugurato una nuova rubrica e questo è il primo post ad essa dedicata. Dal titolo: 'N°5', con la rubrica vi mostrerò delle mini classifiche random, con i più vari contenuti: prevalentemente libri, ma anche musica, siti, blog, vlog, insomma sarà molto variegata. Mi auguro che questo post, come altri che verranno a seguire, stuzzichino la vostra curiosità e partecipiate con me con i vostri numero cinque.
Iniziamo subito con i numero cinque di oggi, parliamo di 5 libri da recuperare. Ammetto che il numero è alquanto ristretto, certamente ho tanti altri libri che meritano di essere letti e che devo recuperare al più presto, ma per oggi mi limito a cinque romanzi.

CINQUE LIBRI DA RECUPERARE
 1. 'Il primo bacio a Parigi' di Stephanie Perkins - Lodato dalla maggior parte dei lettori, questo Young Adult ha fatto battere il cuore a tante fanciulle. Un amore dolce e puro. Un romanzo che non posso assolutamente perdere, ed è uno tra i tanti che mi riprometto di riprendere.
2. 'La strada che mi porta a te' di Moriah McStay - Questo romanzo mi incuriosiva non poco, ma chissà perchè, molto probabilmente lessi commenti non molto entusiasti dei lettori, decisi di rimandare la lettura. Riprenderò anche questo romanzo, magari le mie opinioni saranno diverse e più positive sul romanzo.
3. 'Bellezza crudele' di Rosamund Hodge - Adoro le rivisitazioni delle fiabe e questo è stato il motivo principale, accanto alla bellissima cover, per il quale decisi di acquistare l'ebook del romanzo. Anche in questo caso, mi sono lasciata influenzare dai commenti di qualche lettore e così è finito tra gli arretrati. Magari leggerò questo romanzo tra qualche settimana, di ritorno da un altro mondo da sogno, quello di 'The Selection', lettura corrente.
4. 'Inevitabile' di Angela Graham - Ho letto tantissimi pareri super positivi su questo romanzo. Sarà un'altra storia d'amore che fa a caso mio. Per questo motivo, una delle prossime letture. Incrocio le dita.
5. 'Prendimi per mano' di Sarina Bowen - Sono una lettrice fifona, lo ammetto. Ho sempre mille paure prima di iniziare un libro, soprattutto uno in cui ci sono protagonisti malati o in pericolo di morte. Non riesco a reggere molto bene queste storie strappalacrime. Ho la lacrima troppo facile, perciò tendo ad evitare, o quanto meno rimandare, queste letture, ma non posso rimandare oltre la lettura di questo romanzo. Mi è stato consigliato da tantissimi lettori e credo che mi fiderò di loro. Prenderò coraggio e leggerò il libro.

Eccoli qui i miei 5 libri da recuperare, quali i vostri?
Vi aspetto nei commenti.
Un bacione, alla prossima.
R.

10 commenti:

  1. Ciao carissima,
    che carina che questa rubrica. Tra i libri citati ho letto solo Prendimi per mano e L'ultimo bacio a Parigi che ho trovato stupendi, quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensi.
    Degli altri, sarò interessata a leggere i tuoi giudizi al riguardo.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, grazie. <3 Prendimi per mano devo ancora leggere, ma è sul mio Kobo grazie all'ebook che mi regalasti. Ri-grazie <3 L'ultimo bacio a Parigi devo riprenderlo, così da completare la serie anche con il secondo romanzo. Penso che devo accelerare i tempi di lettura, perciò ora fuggo. Un bacione, Susy<3
      Buona lettura <3

      Elimina
  2. Ciao Rosalba, quanto è carina questa rubrica *-* il primo bacio a Parigi vorrei leggerlo anche io da moltissimo tempo! E ti capisco: anch'io ho "paura" dei libri troppo tristi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela, purtroppo questi sono solo alcuni che voglio recuparare, ma ci sono tanti altri. Per ora mi limito a riprendere questi arretrati. Magari confronteremo le nostre opinioni sulla Perkins. xD
      Buona lettura xd

      Elimina
  3. ho letto solo il primo bacio a parigi, e mi era piaciuto moltissimo, (anche mia madre lo aveva letto e le era piaciuto eheheh) gli altri libri che hai citato anch'io vorrei leggerli ma ho una tbr lunghissima e in più una pila di libri sulla scrivania che aspetta solo me ahahah però voglio sapere cosa ne pensi soprattutto della strada che mi porta a te nella mia lista ha molti punti interrogativi che vuol dire super indecisione sull'acquistarlo o no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consuelo, ciao. Se mi dici così, allora dovrò subito riprendere la Perkins. Non sai quanto ti capisco, tanti arretrati e libri universitari da studiare, quelli sui quali vorresti passare meno tempo possibile, ahimè l'esatto contrario. XP Anch'io ho dei dubbi su 'La strada che mi porta a te' però sarebbe una lettura molto diversa delle solite e sono molto curiosa del doppio punto di vista, due persone in una.
      Un abbraccio cara, in bocca al lupo per gli esami. Bacioni <3

      Elimina
  4. Ciao, allora vediamo i libri da recuperare che in questo preciso istante desidero intensamente sono tre e non cinque, ed è la trilogia di Kent Haruf, poi se dovessi aggiungerne due direi quelli della Picoult.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cuore Zingaro, non conosco questo scrittore. Magari leggerò le tue considerazioni al riguardo così da poter aggiungere o meno in tbr questa trilogia. Invece la Picoult la conosco. Anch'io ho nella tbr qualche suo libro.
      Ti auguro buona lettura.
      A presto, R.

      Elimina
  5. Ciao :) letti tutti tranne: Bellezza crudele e La strada che mi porta a te... Entrambi però mi aspettano sul Kindle da millemila anni è sicuramente sono fra le letture da recuperare
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgy, allora non sono l'unica ad aver lasciato nel dimenticatoio alcuni di questi romanzi. Sono entusiasta quando li compro e poi c'è sempre un altro romanzo che preferisco e leggo. Devo rimediare as soon as possible.
      <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!