/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : N°5: Cinque Serie interrotte

giovedì 16 giugno 2016

N°5: Cinque Serie interrotte

Buongiorno lettori e buon compleanno a me! Oggi sono 22!
Eccovi un altro appuntamento con la rubrica N°5. I cinque di oggi sono 5 serie interrotte. Prendete questo termine 'interrotte' con le pinze, perchè alcune sono state interrotte, nel vero senso della parola, dalle case editrici, insomma non le hanno portate al termine, a dir poco CATASTROFICO!!! Altre, mentre, sono state interrotte da me. Ci sono alcune serie che non ho apprezzato, e che ho interrotto per mia volontà. Ah-ah!
Non voglio essere cattivella, ma GOD, ci sono romanzi che non ingranano, non camminano per nulla, sono monotoni e leggerli diventa davvero noioso. E' ciò che di peggio possa capitare ad un lettore.

Ritorniamo al post, tra le cinque serie interrotte ritroviamo:
1.CHI E' MARA DYER di MICHELLE HODKIN - Non posso crederci che la casa editrice abbia interrotto la pubblicazione di questa serie. Ho adorato i primi due libri, ma sul più bello, la Mondadori ha mancato di pubblicare il terzo. Sono certa che prima o poi lo leggerò, non so come, ma cercherò di leggerlo in lingua (santa pazienza), d'altronde quante speranze ci sono di vederlo pubblicato in Italia? *domanda retorica*.
2. SWITCHED  di AMANDA HOCKING - Forse questo è stato uno dei primi romanzi che mi hanno riavvicinato alla lettura. Lo trovai molto carino. La storia era accattivante, difatti lessi anche il secondo ma persi subito interesse per il terzo. Evidentemente non ero così presa come credevo ed ho lasciato incompleta questa serie. Magari riprenderò la lettura, chissà.
3. LOSING IT. CREDEVO CHE IL CIELO FOSSE AZZURRO di CORA CARMACK - E questa serie che fine ha fatto? Si vociferava che la casa editrice avrebbe pubblicato anche gli altri romanzi eppure, nada de nada. Un gran peccato direi, in quanto la serie non mi dispiaceva affatto. Io, ad esempio, l'avrei continuata.


4. FUORI CONTROLLO di JEN MCLAUGHLIN - Con il promo romanzo tutto filava liscio, con il secondo proprio NO. Direi che questa serie per me è un GRANDE NO!! E' stata un po' noiosa perchè troppo statica. Questa volta sono stata io ad interrompere la serie e NON ho alcuna intenzione di riprenderla. MA ANCHE NO!
5. PER UNA SOLA VOLTA di JODI ELLEN MALPAS (recensione) - Con la scrittrice è stato amore a prima vista, la serie 'This Man' (recensione) è davvero carina, ma con questa non ci siamo. Il primo romanzo è stato, tuttavia, piacevole, ma fin da subito non ho 'digerito' il secondo, pensate che non l'ho portato a termine e penso che questa serie non la riprenderò tanto presto, se non mai.

Eh voi, cosa ne dite? Avete letto qualcuno di questi romanzi?
Vi aspetto nei commenti.
Baci, R.

12 commenti:

  1. Ciao! Intanto buon compleanno :) le serie interrotte dalle case editrici sono una cosa che non sopporto... Si lamentano che gli italiani leggono poco ma la verità è che personalmente preferisco prendere la serie in inglese quando non sono sicura di poter avere il terzo (anche perché odio vedere le edizioni diverse di una stessa serie). La serie di Mara Dyer mi ispirava ma non la trovavo da nessuna parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria, grazie per gli auguri. Sono pienamente d'accordo con te. Leggere in lingua è un gran vantaggio, ti permette di non attendere così tanto per leggere il seguito della storia e di apprezzarla molto di più. Mara Dyer è una bella serie, ma come posso sbilanciarmi e consigliarla se manca il terzo romanzo?

      Elimina
  2. Tanti, tanti, tantissimi auguri cara Rosalba! Buon compleanno!!!!!

    Le serie interrotte dalle CE sono una delle cose più brutte, già dobbiamo aspettare tanto per leggere il seguito poi a un certo punto veniamo anche lasciati sul più bello! No, è una cosa proprio assurda.
    La serie Per una sola volta, invece a me è piaciuta e trovo che il terzo dove c'è anche il pov maschile alla fine, sia anche meglio di tutti e tre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, grazie mille.
      Non mi ha colpito la Malpas con quella serie, l'ho trovata abbastanza noiosa. Odio lasciare incomplete le serie.

      Elimina
  3. Ma tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Dai ma veramente CHI E' MARA DYER di MICHELLE HODKIN è stata interrotta? Pensa che lo avevo inserito tra le letture estive...a questo punto lascio perdere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, gentilissima.
      Purtroppo si, in effetti non ti consiglio di iniziare questa serie.
      Un bacione xd

      Elimina
  4. Tanti auguri ^^


    Volevo tanto leggere Chi è Mara Dyer, ma il fatto che l'abbiano interrotta mi ha bloccato in partenza <.<
    Odio quanto fanno così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE!!!
      Anch'io detesto lasciare incomplete le serie. Una sfiga!

      Elimina
  5. Auguri!!! Sono d'accordissimo su Mara Dyer, è una delle mie serie preferite! Infatti, appena finito il secondo ho comprato subito il terzo in lingua perché non riuscivo a resistere, per fortuna che l'ho fatto, altrimenti avrei aspettato per sempre! Poi la traduzione era anche buona quindi è un peccato che l'abbiano interrotta! Se posso, in lingua non è molto difficile e merita davvero, una degna fine di una bellissima serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per gli auguri.
      Beh, a questo punto devo farmi coraggio e leggerlo in lingua anch'io. Le tue parole mi rincuorano un po'.
      Grazie ancora, sicuramente riprenderò l'intera serie questa estate. Un abbraccio xD

      Elimina
  6. Ho letto solamente Fuori controllo e non mi è piaciuto per niente, ho finito di leggerlo solo perchè non mi piace lasciare i libri a metà ma è stata una grande delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, sono pienamente d'accordo con te. Anch'io odio lasciare a metà una serie, ma è stato un continuo 'che noia, che barba, che barba, che noia' leggere questa storia, perciò ho detto ciao ciao, adios.
      Un saluto, xd

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!