/ La Rapunzel dei libri (e non solo): 'Emancipated' e 'Travolta dal tuo amore' | What's on my bedside table?

mercoledì 20 luglio 2016

'Emancipated' e 'Travolta dal tuo amore' | What's on my bedside table?

Buongiorno lettori. Oggi voglio parlarvi di cosa trovate sul mio comodino negli ultimi giorni. Ammetto di non essere un asso con questa rubrica. Spesso scatto le foto, le preparo, ma dimentico di scrivere questo post, così il libro è bello che terminato. Devo abituarmi ai tempi di questa rubrica, perciò oggi vi presento ben due libri. Ho pensato, in vista della stagione estiva, di aumentare un po' il ritmo di lettura e di accostare due libri di generi diversi. D'ora in poi mi auguro di poter leggere quasi contemporaneamente due libri, prettamente di generi diversi. Spero di riuscire nell'impresa. Basta con le chiacchiere altrimenti questo post diventa infinito.

EMANCIPATED. L'ALTRA FACCIA DELLA LIBERTA' DI M.G. REYES
EMANCIPATED. L'ALTRA FACCIA DELLA LIBERTA' | M.G. REYES | THE EMANCIPATED SERIE #1
MISTERY/YA | 366 PP |  HARPER COLLINS | 16/06/2016
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?
Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, Emancipated: l'altra faccia della libertà è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. I fan di Pretty Little Liars e i lettori di L.A. Candy lo divoreranno.

PERCHE' HO DECISO DI LEGGERLO
Aspetto questo libro da un po' di tempo. L'ho ricevuto solo ieri e l'ho iniziato non appena tra le mie mani. In occasione di questo libro, io e altri bookblogger abbiamo organizzato un bel blogtour, del tutto innovativo. Se vi va di dare un'occhiata, vi lascio il link della mia tappa: LA SPORTIVA.
Ciò che mi ha incuriosito in un primo momento è stato il titolo del romanzo 'EMANCIPATED', voglio capire cosa combinano sei ragazzi minorenni ma emancipati, senza genitori in una casa di lusso. Saranno in grado di prendersi cura di loro stessi e della casa in cui abitano? O si metteranno facilmente nei guai perchè ancora immaturi?

SONO A PAGINA
Incredibile ma vero, sono a pagina 161/366. Incredibile, in quanto non avrei mai pensato di leggere più di 150 pagine in pochissimo tempo. Credo che divorerò il resto del libro.

ESTRATTO PREFERITO FINO AD ORA
Ho letto così velocemente la prima parte del romanzo che ancora non c'è un estratto che ho preferito. Sicuramente ci saranno, magari a lettura inoltrata.

PRIME IMPRESSIONI 
Questo romanzo promette bene. Insomma è ben scritto e sto affrontando la lettura in modo molto positivo. Nonostante sia un genere diverso dai soliti che leggo, lo trovo molto scorrevole e soprattutto invita il lettore a sfogliare le pagine. Una paginetta si legge molto velocemente, spero che tutto il libro sia piacevole così come le prime cento pagine.

TRAVOLTA DAL TUO AMORE DI J.C. REED
TRAVOLTA DAL TUO AMORE (CONQUER YOUR LOVE) | J.C. REED | 
SURRENDER YOUR LOVE #2 | ADULT FICTION | 368 PP. | LEGGEREDITORE | 14/07/2016
Aver incontrato Jett Mayfild, alla fine dei conti, non è stato proprio un colpo di fortuna per Brooke Stewart, brillante agente immobiliare di New York. Jett ha bellissimi occhi verdi, è sexy come il peccato ed è un dio tra le lenzuola, ma è anche piuttosto imprevedibile, uno di quei tipi che in amore giocano sporco e che è meglio evitare se si vuole stare lontano dai guai. Con il cuore spezzato per essere stata tradita da Jett, Brooke giura a sé stessa che è arrivato il momento di guardare avanti e di buttarsi il passato alle spalle. Questa nuova consapevolezza si scioglie però come neve al sole nel momento in cui Jett ritorna da lei per una seconda chance. Ma qualcosa è cambiato: c’è un segreto tra loro, qualcosa di insoluto che appartiene al loro passato e che rischia di far saltare il tavolo a cui Brooke aveva deciso di nuovo di giocare, stavolta con le sue regole. Perché non ha nessuna intenzione di perdonarlo, ancor meno di farlo finire di nuovo nel suo letto. Potrà tornare a fidarsi di un uomo che detesta ma da cui non può fare a meno di essere attratta?
Sensualità, complicità e un pizzico di suspense per una storia che ci conquista con la profondità dei suoi personaggi e la perfezione della sua trama.

PERCHE' HO DECISO DI LEGGERLO
Dopo aver letto il primo romanzo della serie 'Prigioniera del tuo amore', ero curiosa di leggere il proseguo della storia, in quanto il primo libro termina con quei finali che non puoi digerire e che invitano il lettore a concludere la storia. Anche se sono trascorsi 3 anni e ricordavo non molto del primo libro, ho cominciato la lettura di 'Travolta dal tuo amore' molto entusiasta. 

SONO AL
83%, mi mancano pochissime pagine, spero di ultimare il libro nelle prossime ore.

ESTRATTO PREFERITO FINO AD ORA
"L’amore si accende in un battito di ciglia. Un attimo prima, il tuo cuore è ancora tuo; subito dopo, finisce per appartenere a qualcuno a cui mai lo avresti donato. Non ci sono stadi intermedi. Né c’è un guadagno, da nessuna delle due parti. Soltanto una folle fiducia e la speranza di un futuro felice e dell’appagamento emotivo. Ma per quanto tutti speriamo nel lieto fine delle fiabe, la vita reale non funziona così.
L’amore è un bastardo. E a insegnarmelo è stato un dio del sesso dagli occhi verdi, sensuale come il peccato e alto un metro e novanta.
Jett Mayfield." Brooke
PRIME IMPRESSIONI
Inizialmente non ricordavo benissimo la storia e come ci eravamo lasciati con il primo romanzo, ma man mano che leggevo il romanzo ho ricordato sempre più dettagli fino ad avere un quadro completo del racconto. Una storia che sa appassionare i lettori. Gli amanti del romance, sapranno apprezzare questa trilogia, ne sono certa. Vi parlerò meglio delle mie opinioni nella recensione, che non tarda ad arrivare.

Per oggi è tutto lettori. Queste sono le mie letture correnti. Sul comodino trovate i due gioielli che devo ancora riporre, argh!
Scrivetemi quali sono le vostre letture correnti e le vostre prime impressioni. Vi aspetto.
Bacioni, R.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!