/ La Rapunzel dei libri (e non solo): 'Travolta dal tuo amore' di J. C. Reed | RECENSIONE

venerdì 22 luglio 2016

'Travolta dal tuo amore' di J. C. Reed | RECENSIONE

Salve lettori, oggi voglio parlarvi dell’ultima lettura affrontata, nonché ‘Travolta dal tuo amore’ di J.C. Reed, secondo romanzo della trilogia 'Surrender your love'.
Nel 2013 Leggereditore pubblica ‘Prigioniera del tuo amore’, primo libro della trilogia e qualche giorno fa ha pubblicato ‘Travolta dal tuo amore’, un romanzo che ha fatto felici molti lettori che avevano lasciato in sospeso la storia di Jett e Brooke. 
Certo, sono trascorsi un po’ di anni, tuttavia, anche se all’inizio non ricordavo molto della storia, il libro riprende tutto ciò che il lettore deve sapere per continuare il racconto.
TRAVOLTA DAL TUO AMORE (CONQUER YOUR LOVE) | J.C. REED | 
SURRENDER YOUR LOVE #2 | ADULT FICTION | 368 PP. | LEGGEREDITORE | 14/07/2016
Aver incontrato Jett Mayfild, alla fine dei conti, non è stato proprio un colpo di fortuna per Brooke Stewart, brillante agente immobiliare di New York. Jett ha bellissimi occhi verdi, è sexy come il peccato ed è un dio tra le lenzuola, ma è anche piuttosto imprevedibile, uno di quei tipi che in amore giocano sporco e che è meglio evitare se si vuole stare lontano dai guai. Con il cuore spezzato per essere stata tradita da Jett, Brooke giura a sé stessa che è arrivato il momento di guardare avanti e di buttarsi il passato alle spalle. Questa nuova consapevolezza si scioglie però come neve al sole nel momento in cui Jett ritorna da lei per una seconda chance. Ma qualcosa è cambiato: c’è un segreto tra loro, qualcosa di insoluto che appartiene al loro passato e che rischia di far saltare il tavolo a cui Brooke aveva deciso di nuovo di giocare, stavolta con le sue regole. Perché non ha nessuna intenzione di perdonarlo, ancor meno di farlo finire di nuovo nel suo letto. Potrà tornare a fidarsi di un uomo che detesta ma da cui non può fare a meno di essere attratta?
Sensualità, complicità e un pizzico di suspense per una storia che ci conquista con la profondità dei suoi personaggi e la perfezione della sua trama.


RECENSIONE

"L’amore si accende in un battito di ciglia. Un attimo prima, il tuo cuore è ancora tuo; subito dopo, finisce per appartenere a qualcuno a cui mai lo avresti donato. Non ci sono stadi intermedi. Né c’è un guadagno, da nessuna delle due parti. Soltanto una folle fiducia e la speranza di un futuro felice e dell’appagamento emotivo. Ma per quanto tutti speriamo nel lieto fine delle fiabe, la vita reale non funziona così.
L’amore è un bastardo. E a insegnarmelo è stato un dio del sesso dagli occhi verdi, sensuale come il peccato e alto un metro e novanta.
Jett Mayfield." Brooke
 Non aspettatevi solo un romance, dai tratti erotici marcati, ma aspettatevi anche una storia tutta da scoprire, infatti segreti, misteri, arricchiscono la trama. A mantenere il romanzo fuori dai soliti canoni è la suspense, che ho provato in alcune parti del libro. Per questo aspetto lo consiglio certamente.
Ma vediamo dove c’eravamo lasciati con Jett e Brooke.
Chi non ha paura d’amore? L’amore fa soffrire, l’amore porta dolore, In ogni caso, non c’è gioia che possa durare tanto a lungo e quando sopraggiunge il dolore, è quello che ti rende priva di vita, ma solo un buco nero. L’amore è quel sentimento che un attimo prima ti porta su per una vetta ma ben presto ti trascina giù, nell'oblio, e tu non puoi più respirare. E’ questo ciò che pensa dell’amore Brooke, ed è la sofferenza di chi ha amato a spaventarla. Questo porterà Brooke a divenir restia a concedersi per una storia d’amore, infatti quando incontra l’uomo dei suoi sogni, occhi verdi e fisico scolpito, Jett Mayfield, Brooke vorrebbe mantenere con tutte le sue forze la promessa di non ricadere in questo sentimento che tutto dà e tutto toglie, così, a fronte della passione innegabile, i due decidono di stilare un contratto: solo rapporti sessuali, nessun coinvolgimento, nessun sentimento, solo lussuria. Sarebbe ridicolo pensare che un uomo e una donna possano davvero mantener fede all'accordo, senza lasciarsi prendere dal momento e provare qualcosa di più significativo per il partner. Brooke è stata molto ingenua nel credere che quel contratto le avrebbe  salvato il cuore, perché per Jett perde la testa. Peccato però che Brooke non è a conoscenza del fatto che l’uomo che occupa il suo letto è un uomo d’affari molto noto nell'ambito immobiliare, proprio quello in cui lei lavora. Ops, Brooke non sa che Jett è , attenzione, il suo capo. A complicare ancora le cose tra di loro è l’eredita del noto imprenditore italiano Lucazzone, un lontano parente di Brooke.
Jett, vuole metter le mani sulla proprietà a Bellagio di Lucazzone, vorrebbe acquistarla, ed è pronto a far tutto ciò che è in suo potere, in quanto conosce l’esistenza di un losco affare intervenuto prima, negli anni precedenti, tra suo padre e il signor Lucazzone, un affare che gli sarebbe potuto costare la sua azienda, la sua vita. Brooke pensa che Jett sapesse tutto fin dal principio e che il contratto e la sua seduzione fosse un modo per metterla in trappola. Jett avrebbe pensato solo e soltanto ai suoi affari e Brooke non sarebbe stata altro che un bel passatempo, una donna come le altre. Ed è qui che la donna si sbaglia, Jett è davvero innamorato di lei, difatti non appena verrà a conoscenza che Brooke è in Italia, a Bellagio, la raggiungerà, perché nulla conta se non proteggere la sua vita.
"Non voglio una donna perfetta, perchè io non sono perfetto. Voglio una donna reale, qualcuno che mi faccia sentire completo." Jett
Ignara di ciò che le sta accadendo attorno, Brooke giunge in Italia per incontrare il suo prozio e prendere atto delle sue proprietà, che un giorno, prima o tardi, diverranno sue. Jett la raggiunge per darle protezione e per scoprire quali segreti nasconde l’imprenditore italiano, quali rapporti aveva con suo padre e perché qualcuno vuole vedere morta Brooke.
E’ stato davvero piacevole leggere di un romanzo in cui il territorio italiano faccia da sfondo. Non sono mai stata dalle parti di Bellagio, ma sono certa che sarà una di quelle città da visitare. Qui Brooke e Jett si rincontrano, e Jett farà di tutto per conquistare l’amore che desidera. Aprirà gli occhi a Brooke e le starà accanto amandola e proteggendola dal pericolo. Entrambi inseguiranno la verità, e ad aiutare la coppia saranno anche Kenny e Silvye, lui amico di Jett e lei amica di Brooke, che si incontrano e si piacciono fin da subito. Perciò in questo romanzo non abbiamo una, bensì due storie d’amore. Spero di poter leggere altro su Sylvie e Kenny.
Ho adorato i momenti d’intimità tra Jett e Brooke, fatti per stare insieme, qualsiasi resistenza tra di loro sarebbe stata vana, si appartengono e sono legati per sempre.
"Sì, l’amore si accende in un battito di ciglia. E può cambiare le persone. Lo so, perché ha cambiato me. E lui. Ci ha aiutati a raggiungere un’esistenza più significativa. E, soprattutto, gli avevo dato il mio cuore, e Jett non l’aveva spezzato.
Mi aveva reso sua.
Sapevo che non mi avrebbe lasciata cadere. Perfino nei momenti più bui e difficili, non mi avrebbe lasciata annegare." Brooke
Ancora non vengono svelati i segreti e i misteri del passato ma ci sono così tante novità che rendono questo romanzo davvero molto bello, da leggere e goderselo sotto l’ombrellone. (Cosa che riprendo da domani a tutto ritmo, dopo un bel 30 a DIRITTO PENALE 1!!! Si, sto delirando, ma sono troppo contenta!)
"Amare è capire chi preferiresti soffrire che far soffrire."
Molto bene lettori, da quanto avete capito dalle mie parole, anche questo è un libro che dovete assolutamente leggere e se non avete ancora iniziato la serie, cosa aspettate? Io ve la consiglio, senza dubbio. Siete pronti per inseguire la verità con una storia d’amore sullo sfondo?

P.S. ringrazio la casa editrice per la copia ebook del romanzo.
Scrivetemi nei commenti, non mancate.
Buona lettura, amanti dei libri.
Baci, R.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!