/ La Rapunzel dei libri (e non solo): 'Maledette bellissime bugie' di Kendall Ryan | RECENSIONE

giovedì 4 agosto 2016

'Maledette bellissime bugie' di Kendall Ryan | RECENSIONE

Salve lettori, come state trascorrendo questa estate? Pronti per fare le valige e partire in vacanza? Per me ancora pochissimi giorni e finalmente mi godrò la costa salentina. Sto contando i giorni che mi separano da queste spiagge e dalla movida della città di Gallipoli. Vi racconterò tutto nel Weekly Recap al mio ritorno, perciò stay tuned! Ovviamente metterò un annuncio, proprio sotto il menù, per avvisarvi che il blog resterà inattivo per pochissimi giorni, anche se spero di pubblicare via cellulare, I hope.
Basta ciance perchè oggi diamo largo spazio alla seconda recensione della settimana: 'Maledette bellissime bugie' (Filthy Beautiful Lies) di Kendall Ryan, primo romanzo della serie Filthy Beautiful Lies, edito da Newton Compton il 27 luglio 2016. La serie conta di ben quattro romanzi, i primi due raccontano di Colton e Sophia, di un terzo standalone incentrato su Pace, fratello di Colton, e Kylie e infine un quarto, anche questo standalone, incentrato su Collins, fratello di Colton e Pace, e Mia.
MALEDETTE BELLISSIME BUGIE | FILTHY BEAUTIFUL LIES | KENDALL RYAN | 
FILTHY BEAUTIFUL LIES SERIES #1 (-1.MALEDETTE BELLISSIME BUGIE -2.FILTHY BEAUTIFUL LOVE -3.FILTHY BEAUTIFUL LUST -4.FILTHY BEAUTIFUL FOREVER) |
ADULT FICTION | 224 PP | NEWTON COMPTON | 26/07/16
Colton Drake ha accettato di pagare un milione di dollari per Sophie senza battere ciglio. In fondo, pensa, è uno scambio equo. Anche se a letto non è mai stato né delicato né paziente, Colton ama le sfide, e giocare con Sophie potrebbe rivelarsi persino più eccitante del previsto. Sophie Evans non aveva altra scelta. La vita di sua sorella era in pericolo e per salvarla servivano soldi. Tanti, sporchi e maledetti soldi. Così ha accettato la proposta indecente di un esclusivo club per gentiluomini: mettere all’asta la propria verginità. Di certo non si aspettava che l’incontro con l’affascinante Colton Drake potesse regalarle un brivido inaspettato. E di colpo, la sua rabbia e la sua determinazione vacillano…
Dall’autrice bestseller Kendall Ryan, un peccaminoso e seducente romanzo di formazione, in cui tutto ha un costo ma l’amore ha il prezzo più alto.


RECENSIONE
Ho letto questo libro con molta titubanza. L'ottima valutazione data dagli utenti di goodreads.com, sito del quale mi fido ciecamente e che consulto prima di acquistare un libro, mi ha indotta ad acquistarlo e a leggerlo ma non senza quel pizzico di esitazione sulla storia raccontata. Ho mal guardato questo libro fin dal momento in cui si pre-annunciava la sua pubblicazione,in quanto non amo affatto le storie dark romance, piuttosto non le preferisco perchè in alcuni dark romance mi sono ritrovata a saltare così tante parti che del libro restava il niente ed ho preferito non farvene parola. Questo romanzo non ha nulla a che vedere con il dark romance, tutt'altro, vi conquisterà il personaggio maschile molto attento alle esigenze di una donna.
Questo romanzo è stato una sorpresa, divorato in un pomeriggio, in pochissime ore, e se siete al mare è la lettura adatta per voi, in quanto si legge tutto d'un fiato e non ne avrete abbastanza. La pecca del libro è il cliffhanger, argh! Vi ritroverete nell'ultima pagina in un baleno e il finale vi farà impazzire tanto da voler leggere subito dopo il proseguo del racconto. Questo basta per sapere che non ne avrete abbastanza del libro, ma ne vorrete sempre più.
Iniziamo ad entrare nel vivo della storia. Sophie ha fatto una scelta: ha deciso di vendere il suo corpo per sei mesi e con il compenso finalmente potrà pagare le cure mediche per curare sua sorella. Non avrebbe mai pensato Sophie di aver tutto quel coraggio da poter diventare la compagna sessuale di un uomo, che potrebbe farle ribrezzo, perchè quale uomo sarebbe così disperato da comprare una donna?
Eppure in quella sala, con tutti gli uomini che puntano i loro occhi sul suo corpo ne resta affascinata da uno in particolare: un uomo giovane, con un completo raffinato, mascella volitiva e occhi penetranti. Cosa ci fa un uomo così giovane in quella stanza? Sophie è incapace di staccarsi da quegli occhi così magnetici che cercano di rassicurarla e dirle che tutto andrà bene. Quell'uomo si batterà con altri affinché Sophie, una donna insicura ed inesperta, che ancora arrossisce per la sua nudità, diventi sua. C'è qualcosa in lei che cattura il bel giovane, anche se lo nega fin dall'inizio, ma in lei c'è quella purezza e genuinità che non ha mai conosciuto ed è per questo che Colton è disposto a pagare quattrini per quella donna. Un milione di dollari!!! Sophie non può credere alle sue orecchie, eppure è tutto vero, quell'uomo pagherà un milione di dollari per averla nel suo letto per sei mesi.
Sophie non è mai andata oltre un bacio con gli altri ragazzi e il suo imbarazzo con Colton va oltre misura. Colton saprà rassicurarla e fin dal primo momento in cui i loro occhi si sono conosciuti Sohie ha creduto di potersi fidare di quell'uomo. Colton non è un uomo egoista infatti farà le cose con molta calma, dandole tutto il tempo che necessita perchè possa stare bene. Pian piano la presenza di Sophie sarà sempre più necessaria nella sua vita, Colton inizierà a provare per lei dei sentimenti che mai si sarebbe aspettato di provare. Sente che Sohie è una donna della quale potrebbe perdere seriamente la testa, è una donna d'amare e così nasce la loro storia d'amore. Peccato che dietro quell'uomo si nascondano così tanti segreti che quando uno in particolar modo verrà alla luce metterà in crisi il rapporto tra i due. 
Cosa farà Sophie? Scapperà o rimarrà affianco a Colton a fronteggiare i suoi problemi?
Del romanzo mi ha colpito la tenerezza tra i due amanti, nonostante il loro incontro un po' fuori dal comune, Colton è un uomo che non usa Sophie per sentirsi appagato, lui la venera e questo non è mai accaduto se non con Sophie. 
Sophie è quella donna che inconsciamente si insinua sotto la sua pelle e gli chiede di più di un semplice rapporto sessuale. Ho apprezzato i momenti in cui Colton non chiedeva ma prendeva solo ciò che Sophie voleva dargli, ho adorato quando si perdevano l'uno nelle braccia dell'altro, la sicurezza di Sophie che nasce e cresce, tanto da divenire più sfrontata, grazie ai modi di Colton. Certo non vi troverete dinnanzi all'amore che vi toglierà il respiro, non leggerete quelle storie che fanno piangere o commuovere, non vi troverete dinnanzi una storia che saprà catturare il vostro cuore e farlo capitolare appena concluso il libro, non vi troverete con un batticuore costante, ma leggerete una storia che saprà conquistarvi, una storia che non vi stancherà e non troverete mai noiosa. Kendall Ryan sa come tenere incollati alle pagine un lettore e voi non ve ne pentirete se darete una chance a questa serie. 
Mi sono piaciuti molto i fratelli Drake, e sono così curiosa di leggere di Pace e di Collins, dei quali vi ricordo che si racconta rispettivamente nel terzo e quarto libro della serie. 
Ahimè, l'unica pecca del romanzo è un finale che lascia interdetti e che vi inviterà alla lettura del secondo libro. Purtroppo la Newton non ha ancora fissato la data di pubblicazione del secondo romanzo, ma spero sia presto, molto presto, perchè ho una voglia matta di conoscere cosa accadrà tra Colton e Sophie?
4STARS/5 BELLISSIMO
Avete letto il romanzo? Se non ancora, cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti come sempre.
Un bacione, R. ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!