mercoledì 31 agosto 2016

Welcome to Gallipoli | 22-25 AGOSTO 2016 |

Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di Gallipoli, città in cui ho trascorso i primi quattro giorni della settimana scorsa.
‘Se non lasci casa, non sei veramente in vacanza’. Appena terminata la sessione estiva ho per davvero chiuso i battenti con i libri universitari e mi sono dedicata al blog, soprattutto mi sono immersa nella lettura. Sono davvero contenta della mia decisione perché con Agosto ho portato a termine più di 10  libri. Tuttavia non mi sentivo davvero in vacanza. La routine era sempre la stessa e talvolta alche il semplice far nulla è noioso. Seppure quest’anno le vacanze si son fatte attendere, io con altri miei amici siamo stati quattro giorni in una splendida città del Salento, nel Leccese, Gallipoli. La città offre molti servizi, quali bus turistici, noleggio bici, tandem, shot, noleggio delle due ruote o delle quattro ruote, e non solo… La città è ricca di lidi e locali accoglienti in cui è possibile bere e mangiare prelibatezze a costi non eccessivi. Insomma, nonostante sia una città che pullula di turisti, non è molto costosa, anzi accessibile a tutti.

Dopo una prima giornata trascorsa visitando i posti imperdibili della città e i locali in cui avremmo stazionato per pranzare e cenare, abbiamo noleggiato le bici e abbiamo raggiunto uno dei lidi più noti della città. Poco più distante dal centro città, dove abbiamo soggiornato, si trova il ‘Samsara’. Nonostante il tempo incerto, qui abbiamo trascorso gran parte della seconda giornata di vacanza. E’ superfluo dire che la spiaggia è un capolavoro e l’acqua cristallina è divina. Dopo due sere trascorse passeggiando per il lungomare della città e per il centro storico, abbiamo optato per una terza danzante. Non potevamo perderci la movida salentina, così abbiamo fatto tappa, mercoledì sera, al Praja, in diretta su m2o, suonavano due dj: Provenzano e Molella. Nonostante le ore piccole, per il quarto e ultimo giorno abbiamo raggiunto un parco divertimenti: Splash, appena fuori la città. Qui abbiamo alternato momenti di vero relax e momenti di euforia provando i diversi scivoli a disposizione. Pochi giorni ma intensi. Ecco quello che ci voleva per rallegrare questa estate e renderla un pizzico più divertente.

Ho amato la città e la movida salentina. Ho apprezzato i servizi a disposizione e soprattutto sono rimasta più che soddisfatta della qualità prezzo dei locali in cui mangiare e bere. E’ stata una straordinaria vacanza, che rifarei con molto entusiasmo. Certamente Gallipoli è una città da visitare ma soprattutto da vivere. Ritornarci sarà un gran piacere. Consiglio il soggiorno in questa città, non perdetelo.

Consigli per una vacanza in questa città:
*non dimenticate la crema solare, è un must to have
*dotatevi di un capello a paglia per proteggervi dal sole se non optate per i lidi e non avete un ombrellone
*in valigia non devono mancare le scarpe più comode che avete
*non mancante di portare anche foulard, sciarpe leggere e un giacchettino per ripararvi dal vento
*non potete perdere le bancarelle che trovate nel centro storico, trovate tantissimi cimeli, molto carini e made in Salento.
*non fate molto affidamento alle previsioni meteorologiche, non sempre si rivelano veritiere
*soggiornate in una casa vacanza, b&b o hotel in centro, eviterete di spostarvi con l’auto e di girare attorno il paese per un parcheggio, cosa molto difficile da trovare
*divertitevi più che potete.

Voi dove avete trascorso le vacanze? Scrivetemi nei commenti. Vi aspettooo xD.
Un abbraccio,
R.

2 commenti:

  1. Ciao Rapunzel! Piacere di conoscerti sono Ely ^_^ ho trovato il tuo blog grazie a Susy, sono felice di essere approdata da te, e' stupendo il tuo blog ❤️ Mi sono unita ai lettori fissi per rimanere aggiornata e non perdermi le tue recensioni ^_^ ti lascio il link del mio blog qualora ti andasse di passare da me, ne sarei molto piu' che felice ovviamente www.ilregnodeilibri.blogspot.it sono davvero felice di conoscere te ed il tuo bellissimo blog ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie mille. Sono molto contenta d conoscerti e sono ancora più felice del fatto che ti piaccia il mio angolino. Passo molto volentieri dal tuo blog e mi iscrivo volentieri tra i tuoi seguaci. Un saluto e a presto, ci sentiamo presto per scambiare opinioni e consigli sulle letture affrontate.
      Un abbraccio, R.

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!