/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Weekly recap | 39 SETTIMANA

domenica 25 settembre 2016

Weekly recap | 39 SETTIMANA

Buon primo pomeriggio, oggi largo spazio alla rubrica domenicale: WEEKLY RECAP.
I POST DELLA SETTIMANA

LE LETTURE DELLA SETTIMANA
"Never Never" part 2-3 di Colleen Hoover & Tarryn Fisher

LE LETTURE DELLA SETTIMANA PROSSIMA
"Nessuna scelta" di Pepper Winters
"Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas

WAITING FOR...
GLI IMPERDIBILI SECONDO ROSALBA
*Per questioni di chiarezza: i due libri, qui sopra segnalati, non sono le uniche novità editoriali della settimana, in libreria troverete tanto altro, tuttavia sono le uniche novità che mi incuriosiscono.
"Bugie pericolose" di Becca Fitzpatrick | 27/09
"Non tradirmi mai" di L.E.Bross | 27/09

BLOCK NOTES
Bene lettori, rieccomi qui con le mie paranoie e news. Questa settimana è stata spicciola dal punto di vista dei contenuti, difatti ho pubblicato molto poco, avrei dovuto postare una segnalazione ed un blog tutorial, che mi è stato richiesto, per queste mia mancanze mi scuso. Solitamene sono una persona molto affidabile, tuttavia non sono riuscita a mantener fede ai miei programmi per ovvie difficoltà: non avevo un computer con il quale scrivervi, ho cercato di utilizzare il mio I-phone ma era impossibile apportare modifiche grafiche, così ho lasciato perdere. Ho acquistare un nuovo computer pochissimi giorni fa, ecco il motivo per il quale ho pubblicato la recensione di "Never Never" e il Mailing to Rosalba. Dalla prossima settimana torno in piena operatività, ci saranno post tutti i giorni, I promes you!
Prima che mi sfugga voglio avvisarvi che i post della prossima settimana saranno online più o meno per quest'ora, sempre di primo pomeriggio, causa studio e università, che mi occupano tutta la mattinata.
Dopo queste paranoie (le chiamo così perché sono le mie solite lamentele del genere: "scusate dovevo, ma non ci sono riuscita"), passiamo alle news.
Computer nuovo, nuova rubrica, nuova lettura. Che altro c'è di nuovo? Sto lavorando su una nuova grafica (non so se cambiarla in realtà), non che non mi piaccia l'attuale, tuttavia voglio spostare alcune cose di layout e cambiare l'header, alcuni colori, prima però mi occorre del tempo per provare e riprovare le combinazioni migliori.
Sulla nuova lettura voglio fare una precisazione. Dopo aver terminato "Never Never", la mia lettura mensile in lingua, ero così soddisfatta di voler leggere un romanzo di genere diverso, in realtà non ero pronta a leggere un libro che non fosse romance, così, dopo le prime pagine de "Il trono di ghiaccio", che ho letto in anteprima, tra l'altro, ho deciso che fosse meglio ritornare a leggere in lingua italiana un libro romance, il mio genere preferito, e riprendere subito dopo il libro fantasy. Tuttavia, ho cambiato genere anche nel romance. Non sono un'amante del dark romance, anzi, cerco di evitare molto spesso letture un po' forti nelle scene hot (non che mi turbino semplicemente perché non le apprezzo molto), eppure la serie di Pepper Winter mi ha colpito. Insomma non mi aspettavo che dietro una storia un po' perversa si nascondesse una prosa meravigliosa. La penna della scrittrice è ciò che ha reso questo libro meritevole, secondo i miei canoni, di esser letto, magari ve ne parlerò presto nella sua recensione. 
Infine, vi lascio qui di seguito la mia instadaily pic. *.*

Cosa avete fatto di bello nella scorsa settimana? Programmi per la prossima? Quali letture non vi siete fatti mancare? Quali i vostri prossimi acquisti?
Vi aspetto nei commenti.
Un abbraccio, R♥

4 commenti:

  1. Bentornata!
    Anch'io adoro i pan di stelle che ci sono in quella foto!
    Non tradirmi mai ce l'ho anch'io pronto per essere letto, sembra molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, sono belli e buoni. Adoro i pan di stelle. Diciamo che sono cresciuta mangiandoli.
      Aspetto la tua recensione allora.
      Bacioni ♥
      Ps: domattina rispondo alla tua email ♥

      Elimina
  2. Ciao Rosalba! Ahh i pan di stelle che bonta' ci farei colazione pranzo e cena xD "Never Never" mi incuriosisce moltissimo come tutto firmato Colleen Hover e vorrei tanto riuscire a leggere in lingua in modo spedito ma niente, vorrei iniziare con "it ends with us" ma mi viene cosi' difficile concentrarmi! Un bacione e buona serata ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, possiamo andare a braccetto in fatto di cibo, direi anche in fatto di libri. Se dovessi consigliarti quale libro leggere tra i due ti direi subito IT ENDS WITH US. L'ho trovato molto più maturo, d'altronde è una storia con tratti veri, non proprio frutto della fantasia. Credimi che la mancanza di concentrazione persiste per la parte iniziale della lettura, poi la storia ti coinvolge al punto da divorarla. Certamente leggere in lingua è una difficoltà in più, ma puoi farcela.
      Un abbraccio e buona serata anche a te ♥

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!